Cognome Camunas

Le origini del cognome Camunas

Il cognome Camunas ha una ricca storia e si ritiene abbia avuto origine in Spagna. Il nome potrebbe derivare dalla parola spagnola "camino", che significa strada o sentiero, suggerendo che il portatore originario del cognome potrebbe aver vissuto vicino a una strada o viaggiato spesso. In alternativa, potrebbe essere originario della città di Camunas, nella provincia di Toledo.

Un'altra possibile origine del cognome è la parola araba "qamun", che significa cumino. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere di origine moresca, poiché i Mori governarono parti della Spagna per diversi secoli. È anche possibile che il cognome Camunas derivi da un nome personale, come era comune in epoca medievale.

Migrazione del cognome Camuna

Il cognome Camunas si è diffuso oltre la Spagna e può essere trovato in vari paesi del mondo. Secondo i dati provenienti dagli Stati Uniti, il cognome ha un tasso di incidenza elevato, con 85 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che esiste una popolazione Camunas significativa negli Stati Uniti.

Francia e altri paesi

In Francia, il cognome Camunas ha un tasso di incidenza inferiore, con 8 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere arrivato in Francia attraverso la migrazione o altri mezzi. Il cognome può essere trovato anche a Porto Rico, nelle Filippine, in Brasile e in altri paesi, anche se con tassi di incidenza minori.

Individui notevoli con il cognome Camunas

Nel corso della storia ci sono state diverse persone con il cognome Camunas che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Una figura degna di nota è Juan Camunas, un leader militare spagnolo che ha svolto un ruolo chiave nella conquista spagnola delle Americhe. Un'altra persona degna di nota è Maria Camunas, una rinomata artista nota per i suoi dipinti vivaci e colorati.

Le persone moderne con il cognome Camunas continuano ad avere un impatto in vari campi, tra cui gli affari, il mondo accademico e le arti. I loro diversi background e talenti dimostrano la resilienza e la creatività del nome della famiglia Camunas.

Conclusione

Il cognome Camunas ha una storia affascinante e ha lasciato il segno in diversi paesi del mondo. Dalle origini in Spagna fino alla migrazione in altri paesi, il cognome Camunas continua ad essere motivo di orgoglio per chi lo porta. Personaggi illustri con questo cognome hanno dato un contributo significativo alla società, dimostrando la forza e la resilienza del nome della famiglia Camunas.

Il cognome Camunas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Camunas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Camunas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Camunas

Vedi la mappa del cognome Camunas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Camunas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Camunas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Camunas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Camunas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Camunas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Camunas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Camunas nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (85)
  2. Francia Francia (8)
  3. Puerto Rico Puerto Rico (5)
  4. Filippine Filippine (4)
  5. Brasile Brasile (3)
  6. Spagna Spagna (2)
  7. Thailandia Thailandia (2)
  8. Canada Canada (1)
  9. Danimarca Danimarca (1)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  11. Irlanda Irlanda (1)
  12. Messico Messico (1)