Cognome Cumings

Le origini del cognome Cumings

Il cognome Cumings è di origine inglese, derivante dal nome personale inglese antico Cyma. Questo nome era una forma diminutiva di vari nomi composti che iniziavano con l'elemento Cy-, che significa "carino" o "piacevole". Il cognome alla fine si è evoluto in Cumings, con varianti comuni come Cummings e Cummins.

Primi documenti sul cognome Cumings

Le prime testimonianze del cognome Cumings risalgono al XIII secolo in Inghilterra. Il nome fu registrato per la prima volta nella forma Cumyn nel 1187 nel Warwickshire. La famiglia Cumings possedeva proprietà in varie contee dell'Inghilterra, tra cui Devon, Yorkshire ed Essex. Erano noti per il loro coinvolgimento nella politica locale e nella proprietà terriera.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Cumings ha una presenza significativa, con oltre 800 casi registrati. Molte famiglie Cumings emigrarono dall'Inghilterra durante periodi di difficoltà economiche o per nuove opportunità nelle colonie americane. Oggi Cumings è un cognome relativamente comune negli Stati Uniti, in particolare in stati come Massachusetts e Ohio.

Variazioni del cognome Cumings

Nel corso dei secoli il cognome Cumings ha subito diverse variazioni ortografiche. Le variazioni comuni includono Cummings, Cummins, Cuming e Comings. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate a causa di dialetti regionali, analfabetismo o errori materiali nella tenuta dei registri.

In Inghilterra, il cognome Cumings si trova più comunemente nelle regioni della Grande Londra, dello Yorkshire e dell'Essex. Il nome si è diffuso anche in altri paesi di lingua inglese, come Australia, Nuova Zelanda, Canada e Sud Africa.

Individui notevoli con il cognome Cumings

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Cumings hanno dato un contributo significativo a vari campi. Una figura notevole è John Cumings, un inventore e ingegnere inglese noto per il suo lavoro nello sviluppo dei motori a vapore nel XVIII secolo.

Negli Stati Uniti, il cognome Cumings è associato a personaggi della politica, del mondo accademico e delle arti. Samuel Cumings era un importante avvocato e politico del Massachusetts nel XIX secolo, mentre Sarah Cummings è una rinomata artista contemporanea con sede a New York City.

Il cognome Cumings nella società moderna

Oggi, il cognome Cumings continua a essere tramandato di generazione in generazione, e molti individui sono orgogliosi della propria eredità ancestrale. I ricongiungimenti familiari, la ricerca genealogica e il test del DNA sono diventati modi popolari tra i discendenti dei Cumings per connettersi con le proprie radici e conoscere meglio la storia del proprio cognome.

Nella cultura popolare, il cognome Cumings è apparso nella letteratura, nel cinema e in televisione. Il personaggio del detective James Cumings nella serie di romanzi Murder Mystery dell'autrice Lisa Gardner è un noto esempio di cognome che appare nella narrativa.

Nel complesso, il cognome Cumings racchiude una storia ricca e diversificata che abbraccia continenti e secoli. Mentre le nuove generazioni continuano a portare avanti il ​​nome, l'eredità della famiglia Cumings durerà negli anni a venire.

Il cognome Cumings nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cumings, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cumings è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cumings

Vedi la mappa del cognome Cumings

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cumings nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cumings, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cumings che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cumings, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cumings si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cumings è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cumings nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (877)
  2. Inghilterra Inghilterra (103)
  3. Australia Australia (57)
  4. Sudafrica Sudafrica (19)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (15)
  6. Panama Panama (14)
  7. Canada Canada (12)
  8. Costa Rica Costa Rica (5)
  9. Liberia Liberia (5)
  10. Galles Galles (4)
  11. Isole Cayman Isole Cayman (3)
  12. Zambia Zambia (3)
  13. Brasile Brasile (1)
  14. Danimarca Danimarca (1)
  15. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  16. Scozia Scozia (1)
  17. Guyana Guyana (1)
  18. Irlanda Irlanda (1)
  19. Giamaica Giamaica (1)
  20. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  21. Serbia Serbia (1)
  22. Venezuela Venezuela (1)