Cognome Cominges

Introduzione

Il cognome Cominges è un cognome unico ed intrigante che ha origini in varie regioni del mondo. Con la sua incidenza più alta in Francia, seguita da Perù, Inghilterra, Argentina, Spagna, Filippine e Venezuela, il cognome Cominges ha una storia varia e ricca che vale la pena esplorare.

Origini del cognome Cominges

Si ritiene che il cognome Cominges abbia avuto origine nella storica regione di Comminges, nel sud-ovest della Francia. Comminges era una volta una contea del Regno di Francia e il suo nome deriva dalla parola latina "Comensis", che significa "appartenente a Comminges".

È probabile che le persone che portavano il cognome Cominges fossero originarie di questa regione e successivamente si siano diffuse in altre parti della Francia e del mondo.

Diffusione dei Cominges dei Cognomi

Francia

Con un tasso di incidenza del 62, la Francia è il paese in cui si trova più comunemente il cognome Cominges. Il cognome potrebbe aver avuto origine nella regione di Comminges, ma nel corso dei secoli si è diffuso in tutta la Francia.

Individui con il cognome Cominges possono essere trovati in varie regioni della Francia, portando avanti il ​​loro nome e la loro eredità ancestrale.

Perù

Il Perù ha un tasso di incidenza significativo di 30 per il cognome Cominges. La presenza di individui con il cognome Cominges in Perù può essere attribuita a migrazioni storiche o collegamenti tra Francia e Perù.

È interessante vedere come il cognome Cominges abbia trovato casa in Perù e continui a essere tramandato di generazione in generazione.

Inghilterra

L'Inghilterra ha un tasso di incidenza inferiore a 3 per il cognome Cominges. Sebbene non sia così comune come in Francia o in Perù, la presenza di individui con il cognome Cominges in Inghilterra indica una connessione tra i due paesi.

La storia del cognome Cominges in Inghilterra potrebbe essere meno conosciuta, ma fa parte del variegato mosaico di cognomi presenti nel paese.

Altri Paesi

Altri paesi come Argentina, Spagna, Filippine e Venezuela hanno tassi di incidenza inferiori del cognome Cominges, con ciascun paese che ha solo 1 incidenza registrata. Nonostante i numeri più bassi, la presenza del cognome Cominges in questi paesi contribuisce alla diffusione globale e alla diversità del cognome.

Significato del cognome Cominges

Sebbene il significato esatto del cognome Cominges non sia noto con certezza, il suo collegamento con la regione di Comminges in Francia suggerisce un'origine geografica o di localizzazione. I cognomi spesso riflettono il luogo di origine o le caratteristiche di una persona e il cognome Cominges probabilmente segue questo schema.

Le persone con il cognome Cominges possono provare un senso di orgoglio per il loro legame ancestrale con la regione di Comminges e per la storia che ne deriva.

Variazioni dei cognomi Cominges

Come molti cognomi, il cognome Cominges può avere variazioni o grafie alternative a seconda della regione o di fattori storici. Alcune possibili variazioni del cognome Cominges potrebbero includere Cominge, Comenas o Commenges.

Queste variazioni possono riflettere accenti regionali, dialetti o cambiamenti nell'ortografia nel tempo, ma condividono tutte la radice comune del cognome Cominges.

Significato dei cognomi

Il cognome Cominges ha un significato per coloro che lo portano, poiché rappresenta un collegamento con una regione, una storia e un patrimonio specifici. Che si trovino in Francia, Perù, Inghilterra o in altri paesi, le persone con il cognome Cominges portano avanti un'eredità che abbraccia generazioni e continenti.

Attraverso lo studio e l'esplorazione del cognome Cominges, acquisiamo informazioni sulla complessità dei cognomi, sulle loro origini e sul loro impatto sulle identità individuali e collettive.

Il cognome Cominges nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cominges, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cominges è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cominges

Vedi la mappa del cognome Cominges

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cominges nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cominges, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cominges che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cominges, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cominges si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cominges è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cominges nel mondo

.
  1. Francia Francia (62)
  2. Perù Perù (30)
  3. Inghilterra Inghilterra (3)
  4. Argentina Argentina (1)
  5. Spagna Spagna (1)
  6. Filippine Filippine (1)
  7. Venezuela Venezuela (1)