Cognome Camard

Introduzione

Il cognome "Camard" è un cognome relativamente raro che ha origini in vari paesi del mondo. Con la maggiore incidenza in Francia, seguita da Argentina, Stati Uniti, Azerbaigian, Spagna, Guatemala, Haiti, Iran e Paesi Bassi, il cognome "Camard" ha alle spalle una storia ricca e affascinante.

Origine e significato

Sebbene l'origine e il significato esatti del cognome "Camard" non siano conosciuti con certezza, si ritiene che abbia radici francesi. Il suffisso '-ard' è una desinenza comune nei cognomi francesi, che indica un luogo di origine o una caratteristica della persona. Il prefisso "Cam-" potrebbe derivare da una parola che significa "storto" o "piegato", suggerendo che il cognome "Camard" potrebbe essersi originariamente riferito a qualcuno con una deformità fisica o una piega nella postura.

Francia

La Francia ha la più alta incidenza del cognome "Camard", con 849 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Francia suggerisce che sia stato in circolazione per un periodo di tempo significativo, forse risalente al Medioevo, quando i cognomi divennero più comuni.

Argentina

In Argentina ci sono 13 persone con il cognome "Camard". La presenza del cognome in Argentina potrebbe essere attribuita all'immigrazione dalla Francia o da altri paesi in cui è presente il cognome. È anche possibile che il cognome sia stato adottato da individui di origine francese residenti in Argentina.

Stati Uniti

Ci sono 7 persone con il cognome "Camard" negli Stati Uniti. La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta all'immigrazione dalla Francia o da altri paesi in cui si trova il cognome. È anche possibile che il cognome sia stato anglicizzato dalla sua forma francese originale per adattarsi meglio alle convenzioni di denominazione americane.

Azerbaigian, Spagna, Guatemala, Haiti, Iran, Paesi Bassi

In Azerbaigian, Spagna, Guatemala, Haiti, Iran e Paesi Bassi, c'è 1 individuo ciascuno con il cognome "Camard". La presenza del cognome in questi paesi può essere il risultato di migrazioni individuali o di eredità familiare.

Variazioni

Come molti cognomi, "Camard" presenta variazioni che si sono evolute nel tempo. Alcune varianti del cognome includono "Camart", "Camardos" e "Camarde". Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da diverse ortografie o pronunce del cognome originale oppure potrebbero essere state adattate per adattarsi alla lingua o alla cultura della regione in cui è stato utilizzato il cognome.

Individui notevoli

Anche se il cognome "Camard" potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato questo nome e hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Sfortunatamente, le informazioni specifiche su personaggi importanti con il cognome "Camard" sono limitate, data la relativa rarità del nome. Tuttavia, è possibile che esistano individui con il cognome "Camard" che hanno dato importanti contributi in vari campi, come l'arte, la scienza, la letteratura, la politica e altro ancora.

Conclusione

Il cognome "Camard" è un cognome unico e intrigante con una ricca storia e una presenza diversificata in tutto il mondo. Sebbene la sua origine e il suo significato esatti non siano definitivamente conosciuti, il cognome "Camard" continua ad essere portato da individui in vari paesi, riflettendo la natura globale dei cognomi e del patrimonio. Esplorando l'incidenza del cognome "Camard" in diversi paesi e considerando le sue variazioni e i potenziali significati, possiamo comprendere meglio il complesso e affascinante mondo dei cognomi.

Il cognome Camard nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Camard, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Camard è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Camard

Vedi la mappa del cognome Camard

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Camard nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Camard, per ottenere le informazioni precise di tutti i Camard che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Camard, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Camard si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Camard è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Camard nel mondo

.
  1. Francia Francia (849)
  2. Argentina Argentina (13)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  4. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  5. Spagna Spagna (1)
  6. Guatemala Guatemala (1)
  7. Haiti Haiti (1)
  8. Iran Iran (1)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)