Cognome Cunard

La storia del cognome Cunard

Si ritiene che il cognome Cunard abbia avuto origine in Inghilterra, con documenti storici risalenti al XIII secolo. Si pensa che il nome derivi dalla parola francese antico "conard", che significa coraggioso o coraggioso. È probabile che il cognome fosse originariamente utilizzato come soprannome per qualcuno che mostrava queste caratteristiche.

Nel corso dei secoli, il cognome Cunard si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Malesia, India e Sud Africa. Ognuna di queste regioni ha una piccola ma significativa popolazione di individui con il cognome Cunard, a indicare la natura diffusa del nome.

Origini del cognome Cunard negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Cunard ha un tasso di incidenza relativamente alto rispetto ad altri paesi. Con una popolazione di 646 individui che portano questo nome, la famiglia Cunard ha stabilito una presenza in vari stati del paese. È probabile che il cognome sia arrivato per la prima volta negli Stati Uniti durante il periodo della colonizzazione britannica, con gli immigrati che portarono il nome nel Nuovo Mondo.

Oggi, i discendenti di questi primi coloni possono essere trovati in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come New York, Pennsylvania e California. La famiglia Cunard ha contribuito al ricco arazzo della società americana, con individui che portano il nome che hanno apportato notevoli contributi in vari campi.

Il cognome Cunard in Inghilterra

Sebbene il tasso di incidenza del cognome Cunard in Inghilterra sia inferiore a quello degli Stati Uniti, con 45 individui che portano questo nome, esso conserva ancora un significato nella storia del paese. La famiglia Cunard in Inghilterra ha radici che risalgono al periodo medievale, con documenti che indicano la presenza di individui con il cognome in varie regioni del paese.

Oggi, il cognome Cunard continua ad essere presente in Inghilterra, con i discendenti della famiglia Cunard originaria che contribuiscono al panorama culturale e sociale del paese. Il nome ricorda la lunga storia del popolo inglese e i suoi modelli migratori nel corso dei secoli.

Il cognome Cunard in Canada, Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa

In Canada, Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa, il cognome Cunard ha una presenza minore ma notevole, con popolazioni rispettivamente di 43, 14, 10 e 1 individuo. Questi paesi erano spesso destinazioni di immigrati britannici in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore, che portavano con sé i loro cognomi quando si stabilivano in nuove terre.

La famiglia Cunard in questi paesi ha fatto parte del variegato tessuto della società, contribuendo allo scambio culturale e alla crescita di queste nazioni. Nonostante i numeri più piccoli, gli individui con il cognome Cunard hanno lasciato il segno in vari campi, lasciando un impatto duraturo sulle comunità di cui hanno fatto parte.

Il cognome Cunard in Malesia, India e Sud Africa

In Malesia, India e Sud Africa, il cognome Cunard è presente in piccoli numeri, con popolazioni rispettivamente di 2, 1 e 1 individuo. Questi paesi hanno una storia di colonialismo britannico, che probabilmente ha portato alla migrazione di individui con il cognome Cunard in queste regioni.

Sebbene il tasso di incidenza del cognome Cunard sia inferiore in questi paesi, ciò è una testimonianza della natura globale dei cognomi e della loro capacità di trascendere i confini geografici. La famiglia Cunard in Malesia, India e Sud Africa ha arricchito il ricco arazzo delle rispettive società, contribuendo alla diversità culturale e al patrimonio di queste nazioni.

Il cognome Cunard nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cunard, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cunard è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cunard

Vedi la mappa del cognome Cunard

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cunard nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cunard, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cunard che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cunard, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cunard si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cunard è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cunard nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (646)
  2. Inghilterra Inghilterra (45)
  3. Canada Canada (43)
  4. Australia Australia (14)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (10)
  6. Malesia Malesia (2)
  7. India India (1)
  8. Sudafrica Sudafrica (1)