Cognome Coenraad

Le origini del cognome Coenraad

Il cognome Coenraad è un cognome abbastanza raro con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine nei Paesi Bassi, dove si trova più comunemente. Il nome Coenraad è di origine olandese e deriva dal nome proprio Conrad, che significa "consigliere coraggioso". Il cognome è di natura patronimico, indicando che originariamente era utilizzato per identificare i discendenti di un uomo chiamato Coenraad o Conrad.

Coenraad in Sud Africa

In Sud Africa, il cognome Coenraad è relativamente comune, con un'incidenza di 620 persone. Ciò suggerisce che molte persone con questo cognome hanno radici nel paese. L'influenza olandese in Sud Africa è ben documentata ed è probabile che il cognome Coenraad si sia diffuso nella regione durante il periodo coloniale. I coloni olandesi, compresi quelli con il cognome Coenraad, hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare il panorama culturale e linguistico del Sud Africa.

Coenraad nei Paesi Bassi

Con un'incidenza di 480, il cognome Coenraad è particolarmente diffuso nei Paesi Bassi. Ciò non sorprende, data l'origine olandese del nome. I Paesi Bassi hanno una lunga storia di cognomi, con molte famiglie che li tramandano di generazione in generazione. Il cognome Coenraad potrebbe aver avuto origine in una regione specifica dei Paesi Bassi o essere associato a una particolare famiglia o clan.

Coenraad nello Sri Lanka

È interessante notare che il cognome Coenraad è presente anche in Sri Lanka, con un'incidenza di 292. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato nel paese da colonizzatori o commercianti olandesi. Lo Sri Lanka ha una popolazione diversificata con influenze provenienti da vari paesi europei, compresi i Paesi Bassi. La presenza del cognome Coenraad in Sri Lanka riflette la storia complessa e interconnessa della regione.

Coenraad negli Stati Uniti

Sebbene il cognome Coenraad sia meno comune negli Stati Uniti, con un'incidenza di 56 persone, ci sono ancora persone con questo nome che vivono nel paese. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati olandesi o da individui di origine olandese. Gli olandesi hanno una lunga storia di immigrazione negli Stati Uniti, in particolare all'inizio del periodo coloniale e nel XIX secolo.

Coenraad in Australia, Indonesia e altri paesi

In Australia, il cognome Coenraad è relativamente raro, con un'incidenza di 15. Ciò suggerisce che potrebbe esserci un piccolo numero di persone con lo stesso cognome che vivono nel paese. Allo stesso modo, in Indonesia e Canada, il cognome non è particolarmente diffuso, con incidenze rispettivamente di 14 e 6. In Malesia, Germania, Regno Unito e altri paesi, il cognome Coenraad è ancora più raro e solo poche persone portano questo nome.

La presenza del cognome Coenraad in paesi come Aruba, Burkina Faso, Mozambico e Arabia Saudita dimostra ulteriormente la portata internazionale di questo nome. Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così comune come nei Paesi Bassi o in Sud Africa, ha comunque un significato per coloro che lo portano.

Il significato del cognome Coenraad

Nel complesso, il cognome Coenraad è una testimonianza dell'influenza olandese in varie parti del mondo. Che si trovino in Sud Africa, nei Paesi Bassi, nello Sri Lanka o altrove, le persone con il cognome Coenraad portano con sé un pezzo di storia e di patrimonio. La rarità del cognome in molti paesi non fa che aumentare il suo intrigo e il suo fascino, rendendolo un argomento affascinante per chi è interessato ai cognomi e alla genealogia.

Il cognome Coenraad nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Coenraad, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Coenraad è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Coenraad

Vedi la mappa del cognome Coenraad

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Coenraad nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Coenraad, per ottenere le informazioni precise di tutti i Coenraad che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Coenraad, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Coenraad si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Coenraad è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Coenraad nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (620)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (480)
  3. Sri Lanka Sri Lanka (292)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (56)
  5. Australia Australia (15)
  6. Indonesia Indonesia (14)
  7. Canada Canada (6)
  8. Malesia Malesia (4)
  9. Germania Germania (3)
  10. Inghilterra Inghilterra (3)
  11. Belgio Belgio (2)
  12. Thailandia Thailandia (2)
  13. Aruba Aruba (1)
  14. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  15. Mozambico Mozambico (1)