Cognome Conradie

L'origine e la diffusione del cognome Conradie

Il cognome Conradie è un cognome comune che si può trovare in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Sud Africa, ma da allora si è diffuso in altri paesi come il Regno Unito, l'Australia, i Paesi Bassi e gli Stati Uniti. Il cognome deriva dal nome Conrad, che è di origine germanica e significa "consiglio coraggioso".

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Conradie è particolarmente diffuso, con un totale di 14.240 casi segnalati. Il cognome si trova principalmente tra la popolazione afrikaner, discendente di coloni olandesi, tedeschi e francesi arrivati ​​in Sud Africa nei secoli XVII e XVIII. È noto che la famiglia Conradie ha svolto un ruolo significativo nella storia del Sud Africa, con molte figure di spicco che portano il cognome.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Conradie è meno comune, con solo 168 casi segnalati. È molto probabile che il cognome si trovi tra la comunità di espatriati sudafricani che vivono nel Regno Unito, così come tra individui di origine olandese e tedesca. La famiglia Conradie potrebbe essere immigrata nel Regno Unito per vari motivi, tra cui opportunità di lavoro o legami familiari.

Australia

Allo stesso modo, in Australia, il cognome Conradie è relativamente raro, con solo 92 casi segnalati. Il cognome potrebbe essere stato portato in Australia da immigrati sudafricani che cercavano una nuova vita nel paese. La famiglia Conradie potrebbe essersi stabilita in Australia per ragioni quali migliori prospettive di lavoro o il desiderio di cambiare scenario.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi è presente anche il cognome Conradie, con 77 casi segnalati. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nel paese da immigrati sudafricani con origini olandesi o da individui di origine tedesca. La famiglia Conradie potrebbe essersi stabilita nei Paesi Bassi per motivi quali istruzione o opportunità di lavoro.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Conradie è meno comune, con solo 50 casi segnalati. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati sudafricani che cercavano di ricominciare da capo in un nuovo paese. La famiglia Conradie potrebbe essersi stabilita negli Stati Uniti per ragioni quali migliori prospettive economiche o il desiderio di uno stile di vita diverso.

Nel complesso, il cognome Conradie ha una ricca storia ed è presente in vari paesi del mondo. Che si trovi in ​​Sud Africa, nel Regno Unito, in Australia, nei Paesi Bassi o negli Stati Uniti, la famiglia Conradie ha lasciato il segno e continua a essere un cognome importante in molte comunità.

Il cognome Conradie nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Conradie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Conradie è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Conradie

Vedi la mappa del cognome Conradie

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Conradie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Conradie, per ottenere le informazioni precise di tutti i Conradie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Conradie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Conradie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Conradie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Conradie nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (14240)
  2. Inghilterra Inghilterra (168)
  3. Australia Australia (92)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (77)
  5. Namibia Namibia (75)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (50)
  7. Canada Canada (39)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (37)
  9. Zimbabwe Zimbabwe (22)
  10. Angola Angola (16)
  11. Irlanda Irlanda (16)
  12. Qatar Qatar (12)
  13. Scozia Scozia (10)
  14. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (9)
  15. Germania Germania (6)