Cognome Camisasso

Il cognome "Camisasso" è un cognome raro e unico che ha radici in più paesi, tra cui Argentina, Italia e Stati Uniti. Con un'incidenza di 108 in Argentina, 2 in Italia e 1 negli Stati Uniti, è chiaro che questo cognome non è così comune come gli altri.

Origine

Si ritiene che l'origine del cognome "Camisasso" sia italiana, con il nome potenzialmente derivante dalla parola italiana "camicia", che significa "camicia". Ciò potrebbe suggerire che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato coinvolto nella produzione o nella vendita di camicie, o forse avere un legame in qualche modo con questo settore.

È anche possibile che il cognome possa avere origine dalla regione Liguria in Italia, poiché i cognomi hanno spesso origini geografiche o professionali. L'area della Liguria è nota per la sua ricca storia e cultura, che potrebbe aver influenzato lo sviluppo del cognome "Camisasso".

Diffusione

Nonostante le sue origini italiane, il cognome "Camisasso" si è diffuso anche in altri paesi, tra cui Argentina e Stati Uniti. Con un'incidenza di 108 in Argentina, è chiaro che il cognome ha una presenza più forte in questo paese rispetto all'Italia e agli Stati Uniti.

È possibile che il cognome sia stato portato in Argentina da immigrati italiani che cercavano nuove opportunità e una vita migliore tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. L'Argentina ha una ricca storia di immigrazione, con molti italiani che si sono recati nel paese in cerca di lavoro e di un nuovo inizio.

Argentina

In Argentina, il cognome "Camisasso" è relativamente raro, con solo 108 occorrenze del nome nel paese. Nonostante la sua rarità, il cognome può avere un significato per coloro che lo portano, poiché potrebbe essere un collegamento alla loro eredità e ascendenza italiana.

La presenza del cognome "Camisasso" in Argentina potrebbe anche essere una testimonianza dei forti legami tra Italia e Argentina, poiché molti italiani si sono recati nel paese nel corso degli anni. Il cognome può servire a ricordare l'esperienza dell'immigrazione e le lotte e i trionfi che derivano dalla costruzione di una nuova vita in una terra straniera.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Camisasso" è ancora più raro, con una sola incidenza del nome nel paese. Ciò potrebbe suggerire che il cognome non sia così conosciuto o diffuso negli Stati Uniti rispetto ad Argentina e Italia.

È possibile che il portatore del cognome "Camisasso" negli Stati Uniti sia un discendente di immigrati italiani che si sono recati nel Paese in cerca di nuove opportunità. Il cognome può avere un significato speciale per questa persona, poiché potrebbe essere un collegamento alle sue radici e al suo patrimonio italiano.

Significato

Nonostante la sua rarità, il cognome "Camisasso" ha un significato per coloro che lo portano, poiché potrebbe essere un collegamento alla loro eredità, ascendenza e storia familiare. I cognomi spesso portano con sé storie e ricordi del passato, e il cognome 'Camisasso' non fa eccezione.

Per chi porta il cognome 'Camisasso' potrebbe essere importante conoscere meglio le origini del nome e la storia della propria famiglia. Esplorando le proprie radici e comprendendo l'origine del proprio cognome, gli individui possono acquisire un maggiore senso di identità e di connessione con il proprio passato.

Nel complesso, il cognome "Camisasso" è un cognome unico e raro con radici in Italia, Argentina e Stati Uniti. Nonostante la sua bassa incidenza in alcuni paesi, il nome ha un significato per coloro che lo portano, poiché serve a ricordare la loro eredità e i loro antenati.

Il cognome Camisasso nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Camisasso, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Camisasso è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Camisasso

Vedi la mappa del cognome Camisasso

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Camisasso nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Camisasso, per ottenere le informazioni precise di tutti i Camisasso che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Camisasso, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Camisasso si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Camisasso è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Camisasso nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (108)
  2. Italia Italia (2)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)