Cognome Campden

La storia del cognome Campden

Il cognome Campden ha una storia lunga e ricca, con origini risalenti all'Inghilterra medievale. Si ritiene che il nome abbia origine dalle parole dell'inglese antico "camp" che significa campo di battaglia o accampamento, e "denu" che significa valle. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati a una valle o a un campo di battaglia in cui vivevano o combattevano.

Uno dei primi esempi documentati del cognome Campden risale al XIII secolo nella contea del Gloucestershire, in Inghilterra. Il nome fu inizialmente registrato come "de Campeden" ed era associato a una famiglia che possedeva terreni nel villaggio di Campden.

Nel corso dei secoli, il cognome Campden si è diffuso in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi di lingua inglese in tutto il mondo. Oggi il cognome può essere trovato in paesi come Galles, Canada, Scozia, Stati Uniti, Brasile e Irlanda.

Ricorrenze del cognome Campden

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Campden ha un'incidenza relativamente elevata, con 26 occorrenze registrate nel database. Ciò suggerisce che il cognome sia abbastanza comune nel paese e abbia radici profonde nella storia inglese.

Galles

In Galles, il cognome Campden è meno comune rispetto all'Inghilterra, con solo 17 occorrenze registrate. Tuttavia, ciò indica che il nome si è fatto strada anche nella società gallese ed è presente nel paese da qualche tempo.

Canada

Il Canada ha anche una notevole presenza del cognome Campden, con 14 occorrenze registrate. Ciò suggerisce che il nome sia stato trasferito in Canada dai primi immigrati provenienti dall'Inghilterra o da altri paesi di lingua inglese.

Scozia

La Scozia ha un'incidenza inferiore del cognome Campden, con solo 3 occorrenze registrate. Ciò indica che il cognome è meno comune in Scozia rispetto ad altre parti del Regno Unito.

Stati Uniti

Allo stesso modo, gli Stati Uniti hanno un'incidenza relativamente bassa del cognome Campden, con solo 3 occorrenze registrate. Ciò suggerisce che il nome potrebbe non essere così diffuso nel Paese rispetto ad altri cognomi di origine inglese.

Brasile

In Brasile, il cognome Campden è raro, con solo 1 occorrenza registrata. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato nel paese da un singolo individuo o famiglia in un determinato momento storico.

Irlanda

Come il Brasile, anche l'Irlanda ha una bassa incidenza del cognome Campden, con solo 1 occorrenza registrata. Ciò indica che il nome non è così comune in Irlanda rispetto ad altri paesi con popolazioni di lingua inglese.

Distribuzione moderna del cognome Campden

Oggi, il cognome Campden può essere trovato in varie parti del mondo, con concentrazioni in Inghilterra, Galles, Canada e, in misura minore, in Scozia, Stati Uniti, Brasile e Irlanda. Il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva la storia e l'eredità dei portatori originali del cognome.

Il cognome Campden serve a ricordare il passato e le origini della famiglia, collegando gli individui ai loro antenati e alla loro eredità. Come molti cognomi, il nome Campden porta con sé un senso di identità e appartenenza, collegando gli individui alle loro radici familiari e alla storia.

Nel complesso, il cognome Campden ha una storia ricca e diversificata che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini nell'Inghilterra medievale alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome continua a essere un simbolo di famiglia, patrimonio e storia per coloro che lo portano.

Il cognome Campden nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Campden, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Campden è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Campden

Vedi la mappa del cognome Campden

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Campden nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Campden, per ottenere le informazioni precise di tutti i Campden che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Campden, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Campden si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Campden è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Campden nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (26)
  2. Galles Galles (17)
  3. Canada Canada (14)
  4. Scozia Scozia (3)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  6. Brasile Brasile (1)
  7. Irlanda Irlanda (1)