Cognome Comptour

Introduzione

Il cognome "Comptour" è un cognome relativamente raro con origini radicate sia nella cultura francese che in quella catalana. Ha un'incidenza totale di 255 in entrambe le regioni, con 249 casi in Francia e 6 casi in Catalogna, Spagna.

Origini francesi

Si ritiene che il cognome "Comptour" abbia avuto origine in Francia, dove si trova più comunemente. La parola francese "comptour" si traduce in "sportello" in inglese ed è probabile che il cognome abbia avuto origine come cognome professionale per qualcuno che lavorava allo sportello o come cambiavalute.

Nel corso della storia, i cognomi derivavano spesso dall'occupazione di un individuo e "Comptour" non fa eccezione. Coloro che portano il cognome "Comptour" in Francia potrebbero far risalire i loro antenati a una famiglia di commercianti o gestori di denaro.

Distribuzione regionale

La Francia ha la più alta incidenza del cognome "Comptour", con 249 occorrenze registrate in tutto il paese. Il cognome si trova più comunemente in regioni con una storia di scambi e commerci, come Parigi, Lione e Marsiglia.

Individui notevoli

Anche se il cognome "Comptour" potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, nel corso della storia ci sono stati individui importanti con questo cognome. La ricerca sulla genealogia e sui documenti storici può rivelare collegamenti interessanti con personaggi famosi o eventi significativi.

Connessioni catalane

Sebbene meno comune che in Francia, il cognome "Comptour" è presente anche in Catalogna, Spagna, con 6 casi registrati. La Catalogna ha una ricca storia e una cultura unica e coloro che portano il cognome "Comptour" in questa regione potrebbero avere legami con le tradizioni e il patrimonio catalano.

Lingua e Cultura

La Catalogna ha una propria lingua, il catalano, che ha influenzato i cognomi e le convenzioni di denominazione della regione. Il cognome "Comptour" potrebbe aver subito modifiche fonetiche o adattamenti per adattarsi alla lingua catalana, riflettendo la fusione delle influenze francesi e catalane.

Significato storico

La presenza del cognome "Comptour" in Catalogna può indicare legami storici con commercianti o mercanti francesi che si recavano nella regione per affari o commercio. Comprendere il contesto storico del cognome può fornire informazioni sull'interconnessione delle culture e delle economie europee.

Ricerca genealogica

Per le persone con il cognome "Comptour", la ricerca genealogica può scoprire una grande quantità di informazioni sulla loro storia familiare e sulle radici ancestrali. L'esplorazione di documenti quali certificati di nascita, licenze di matrimonio e dati di censimento può aiutare a tracciare la discendenza del cognome "Comptour" attraverso le generazioni.

Risorse online

Con l'avvento dei database e delle risorse genealogiche online, la ricerca del cognome "Comptour" non è mai stata così facile. Siti web come Ancestry.com e FamilySearch.org offrono accesso a documenti storici e alberi genealogici, consentendo alle persone di entrare in contatto con parenti lontani e scoprire il loro patrimonio comune.

Collaborazione e connessioni

Anche il networking con altre persone che portano il cognome "Comptour" può fornire preziosi spunti e opportunità di collaborazione. Condividere storie di famiglia, foto e risultati di ricerche può arricchire la comprensione delle origini del cognome e dei modelli di migrazione.

Conclusione

Il cognome "Comptour" offre uno sguardo affascinante sul mondo del patrimonio francese e catalano, con collegamenti al commercio, al commercio e allo scambio culturale. Approfondendo la ricerca genealogica e esplorando i documenti storici, le persone con il cognome "Comptour" possono scoprire il ricco arazzo della loro storia e del loro patrimonio familiare.

Il cognome Comptour nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Comptour, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Comptour è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Comptour

Vedi la mappa del cognome Comptour

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Comptour nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Comptour, per ottenere le informazioni precise di tutti i Comptour che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Comptour, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Comptour si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Comptour è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Comptour nel mondo

.
  1. Francia Francia (249)
  2. Canada Canada (6)