Il cognome "Campe" ha una ricca storia ed è noto per avere origini in vari paesi del mondo. In questo articolo esploreremo l'incidenza del cognome "Campe" in diversi paesi e approfondiremo i possibili significati e le origini di questo intrigante cognome.
In Germania, il cognome "Campe" ha un tasso di incidenza elevato pari a 798. Ciò suggerisce che il nome è abbastanza comune nel paese e potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione. Le origini del cognome in Germania potrebbero essere ricondotte a una regione o famiglia specifica che per prima adottò il nome.
Negli Stati Uniti, il cognome "Campe" ha un tasso di incidenza di 484. Ciò indica che esiste una popolazione significativa di individui con questo cognome nel paese. La storia del nome negli Stati Uniti potrebbe essere collegata agli immigrati tedeschi che portarono con sé il nome quando si stabilirono in America.
Con un tasso di incidenza di 309, il cognome "Campe" è prevalente anche in Belgio. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la migrazione o legami storici con altre regioni in cui il nome è comune. La ricerca negli archivi e nei documenti locali può fornire maggiori informazioni sulle origini del nome in Belgio.
In Francia, il cognome "Campe" ha un tasso di incidenza di 202. Il nome può avere diverse variazioni o ortografie nella lingua francese, riflettendo il suo adattamento alla cultura e ai costumi locali. L'esplorazione dei dialetti regionali e dei documenti storici potrebbe rivelare di più sulla presenza del nome in Francia.
Con un tasso di incidenza pari a 50, il cognome "Campe" è presente in Brasile. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione portoghese o la migrazione da altri paesi in cui il nome è comune. Lo studio dei modelli di immigrazione e dei documenti storici può far luce sulla diffusione del nome in Brasile.
In Inghilterra, più precisamente nella regione dell'Inghilterra, il cognome "Campe" ha un tasso di incidenza di 44. Il nome può avere diverse varianti o pronunce in inglese, riflettendo il suo adattamento alla lingua locale. L'esplorazione degli archivi locali e dei documenti genealogici può fornire maggiori informazioni sulla storia del nome in Inghilterra.
In Cile, il cognome "Campe" ha un tasso di incidenza di 29. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso l'immigrazione o legami storici con altre regioni in cui il nome è comune. La ricerca sulla storia locale e sui documenti familiari può rivelare di più sulla presenza del nome in Cile.
In Spagna, il cognome "Campe" ha un tasso di incidenza pari a 21. Il nome può avere diverse varianti in spagnolo, riflettendo il suo adattamento alla lingua e alla cultura locale. Esplorare la storia e il patrimonio regionale può fornire maggiori informazioni sulle origini del nome in Spagna.
In Canada, il cognome "Campe" ha un tasso di incidenza di 17. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la migrazione da altre regioni in cui è comune. La ricerca sui modelli di immigrazione locale e sui documenti storici può rivelare di più sulla presenza del nome in Canada.
In Indonesia, il cognome "Campe" ha un tasso di incidenza di 11. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso rotte commerciali storiche o migrazione da altre regioni in cui il nome è comune. Esplorare la storia e le influenze culturali indonesiane può fornire ulteriori informazioni sulla diffusione del nome in Indonesia.
Con un tasso di incidenza pari a 5, il cognome "Campe" è presente in Australia. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione britannica o la migrazione da altri paesi in cui il nome è comune. Lo studio dei documenti storici australiani e dei dati sull'immigrazione può far luce sulla storia del nome in Australia.
In Norvegia, il cognome "Campe" ha un tasso di incidenza pari a 5. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso il commercio o collegamenti storici con altre regioni in cui il nome è comune. La ricerca negli archivi e nei documenti storici norvegesi può fornire maggiori informazioni sulla presenza del nome in Norvegia.
In Portogallo, il cognome "Campe" ha un tasso di incidenza pari a 4. Il nome può avere diverse varianti in portoghese, riflettendo il suo adattamento alla lingua e alla pronuncia locali. L'esplorazione dei documenti genealogici e dei documenti storici portoghesi può rivelare di più sulle origini del nome in Portogallo.
In Thailandia, il cognome "Campe" ha un tasso di incidenza pari a 2. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso scambi storici o scambi culturali con altre regioni in cui il nome è comune.Lo studio della storia tailandese e delle influenze linguistiche può fornire maggiori informazioni sulla presenza del nome in Tailandia.
In Argentina, il cognome "Campe" ha un tasso di incidenza pari a 2. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso l'immigrazione o legami storici con regioni in cui il nome è prevalente. La ricerca negli archivi e nei documenti di famiglia argentini può rivelare di più sulla storia del nome in Argentina.
In Italia, il cognome "Campe" ha un tasso di incidenza pari a 2. Il nome può avere diverse ortografie o variazioni in italiano, riflettendo la sua evoluzione all'interno della lingua e della cultura locale. L'esplorazione della storia regionale italiana e dei documenti genealogici può fornire maggiori informazioni sulla presenza del nome in Italia.
In Svezia, il cognome "Campe" ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso collegamenti storici o migrazione da altre regioni in cui il nome è comune. La ricerca di documenti storici e archivi di famiglia svedesi può fornire ulteriori informazioni sulle origini del nome in Svezia.
In Bangladesh, il cognome "Campe" ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso rotte commerciali storiche o migrazione da altre regioni in cui il nome è prevalente. Esplorare la storia e le influenze culturali del Bangladesh può fornire maggiori informazioni sulla presenza del nome in Bangladesh.
Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome "Campe" ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso collegamenti storici con altre regioni o migrazione da aree in cui il nome è comune. La ricerca sulla storia e sui documenti genealogici congolesi può far luce sulle origini del nome nella Repubblica Democratica del Congo.
In Svizzera, il cognome "Campe" ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome può avere diverse variazioni o pronunce in svizzero tedesco o francese, riflettendo il suo adattamento alle lingue locali. L'esplorazione della storia svizzera e dei documenti genealogici regionali può fornire maggiori informazioni sulla presenza del nome in Svizzera.
In Cina, il cognome "Campe" ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso scambi storici o scambi culturali con altre regioni in cui il nome è comune. Lo studio della storia cinese e delle influenze linguistiche può fornire maggiori informazioni sulla presenza del nome in Cina.
In Ecuador, il cognome "Campe" ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso collegamenti storici con altre regioni o migrazione da aree in cui il nome è prevalente. La ricerca sulla storia e sui documenti familiari dell'Ecuador può rivelare di più sulla storia del nome in Ecuador.
In India, il cognome "Campe" ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome può avere diverse variazioni o ortografie nelle varie lingue indiane, riflettendo il suo adattamento alle culture locali. L'esplorazione della storia regionale indiana e dei documenti genealogici può fornire ulteriori informazioni sulla presenza del nome in India.
In Messico, il cognome "Campe" ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso legami storici con altre regioni o migrazione da paesi in cui il nome è comune. La ricerca di documenti storici messicani e dati sull'immigrazione può far luce sulla diffusione del nome in Messico.
Nei Paesi Bassi, il cognome "Campe" ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome può avere diverse variazioni o pronunce in olandese, riflettendo il suo adattamento alla lingua locale. L'esplorazione dei documenti genealogici e dei documenti storici olandesi può fornire ulteriori informazioni sulla storia del nome nei Paesi Bassi.
Nella Polinesia francese, il cognome "Campe" ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso collegamenti storici con la Francia o migrazione da altri paesi in cui il nome è comune. La ricerca sulla storia e sulle influenze culturali della Polinesia può rivelare di più sulla presenza del nome nella Polinesia francese.
Nelle Filippine, il cognome "Campe" ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso il commercio storico o la migrazione da altre regioni in cui il nome è prevalente. L'esplorazione della storia delle Filippine e dei documenti familiari può fornire ulteriori approfondimenti sulla storia del nome nelle Filippine.
In Polonia, il cognome "Campe" ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome può avere diverse variazioni o ortografie in polacco, riflettendo il suo adattamento alla lingua localelingua e costumi. L'esplorazione dei documenti storici e dei documenti genealogici polacchi può rivelare di più sulla presenza del nome in Polonia.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Campe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Campe è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Campe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Campe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Campe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Campe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Campe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Campe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.