Cognome Cambo

Le origini del cognome 'Cambo'

Il cognome "Cambo" ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine in varie parti del mondo. Il nome è di origine spagnola e deriva dalla parola 'campo', che significa campo o campagna. È possibile che il cognome fosse originariamente dato a coloro che vivevano o lavoravano in zone rurali.

Oltre alle sue radici spagnole, il nome "Cambo" si trova anche in altri paesi come Filippine, Stati Uniti, Italia, Indonesia, Portogallo, Francia e Nigeria, tra gli altri. La distribuzione del cognome in questi paesi indica che potrebbe essersi diffuso attraverso la migrazione e la colonizzazione.

La presenza di "Cambo" in tutto il mondo

Secondo i dati, il cognome "Cambo" si trova più comunemente in Ecuador, con un'incidenza di 1527. Ciò suggerisce che il nome ha una forte presenza nel paese e potrebbe avere un'importanza storica e culturale significativa. Anche le Filippine e gli Stati Uniti hanno un numero notevole di individui con questo cognome, con un'incidenza rispettivamente di 337 e 143.

Altri paesi in cui è presente il cognome "Cambo" includono Italia, Indonesia, Portogallo, Francia, Nigeria, Canada, Inghilterra, Pakistan, Cambogia, Angola e Costa d'Avorio, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del nome in questi paesi possa essere inferiore rispetto a quella dell'Ecuador, la presenza di individui "Cambo" in diverse regioni evidenzia la portata globale del cognome.

Il significato di "Cambo" nelle diverse culture

A causa della sua ampia distribuzione, il cognome "Cambo" può avere significati e significati diversi nelle varie culture. Nei paesi di lingua spagnola, l'associazione del nome con la campagna suggerisce un collegamento con la vita rurale e l'agricoltura. Ciò potrebbe indicare che le persone con questo cognome hanno radici nell'agricoltura o nella proprietà terriera.

Nelle Filippine, dove è prevalente anche il cognome, 'Cambo' può avere una connotazione diversa in base agli usi e alle tradizioni locali. La presenza del nome negli Stati Uniti e in Europa potrebbe essere attribuita a modelli migratori storici e a influenze coloniali, che portano a una vasta gamma di interpretazioni e significati.

L'evoluzione del cognome 'Cambo'

Nel corso del tempo, il cognome "Cambo" potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia e nella pronuncia, dando luogo a variazioni come "Cambos", "Cambio" o "Cambeau". Queste alterazioni potrebbero essere dovute a differenze linguistiche, influenze culturali o preferenze individuali.

Nonostante queste variazioni, l'essenza fondamentale del cognome "Cambo" rimane intatta, riflettendone le origini e il significato storico. Che si trovi in ​​Ecuador, nelle Filippine, negli Stati Uniti o in altre parti del mondo, il nome "Cambo" continua a far parte di diversi paesaggi culturali e tradizioni familiari.

Il cognome Cambo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cambo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cambo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cambo

Vedi la mappa del cognome Cambo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cambo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cambo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cambo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cambo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cambo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cambo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cambo nel mondo

.
  1. Ecuador Ecuador (1527)
  2. Filippine Filippine (337)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (143)
  4. Italia Italia (76)
  5. Indonesia Indonesia (63)
  6. Portogallo Portogallo (38)
  7. Francia Francia (24)
  8. Nigeria Nigeria (24)
  9. Canada Canada (20)
  10. Inghilterra Inghilterra (18)
  11. Pakistan Pakistan (11)
  12. Cambogia Cambogia (10)
  13. Angola Angola (9)
  14. Costa d Costa d'Avorio (9)
  15. Puerto Rico Puerto Rico (7)
  16. Spagna Spagna (7)
  17. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4)
  18. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  19. Argentina Argentina (3)
  20. Germania Germania (3)
  21. Russia Russia (2)
  22. Venezuela Venezuela (2)
  23. Zimbabwe Zimbabwe (2)
  24. Colombia Colombia (2)
  25. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  26. Afghanistan Afghanistan (1)
  27. Singapore Singapore (1)
  28. Australia Australia (1)
  29. Benin Benin (1)
  30. Botswana Botswana (1)
  31. Svizzera Svizzera (1)
  32. Camerun Camerun (1)
  33. Galles Galles (1)
  34. India India (1)
  35. Liberia Liberia (1)
  36. Mozambico Mozambico (1)
  37. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)