Cognome Comba

Informazioni sul cognome Comba

Il cognome Comba è un cognome affascinante e relativamente raro che trova le sue origini in vari paesi del mondo. Questo cognome ha una ricca storia ed è stato fatto risalire a diverse regioni con diversi livelli di incidenza. Diamo uno sguardo più da vicino al cognome Comba ed esploriamo il suo significato in diverse parti del mondo.

Origine e significato del cognome Comba

Si ritiene che il cognome Comba abbia avuto origine da più località, tra cui Italia, Angola, Argentina, Colombia, Turchia e Stati Uniti. L'esatto significato del cognome Comba non è ben documentato, ma è probabile che abbia origine da una posizione geografica o da un'occupazione specifica.

Italia

In Italia il cognome Comba è relativamente diffuso, con un'incidenza di 2555. Si ritiene abbia avuto origine nelle regioni settentrionali dell'Italia, in particolare nel Piemonte. Il cognome Comba potrebbe aver avuto origine dalla parola italiana "comba", che significa piccola valle o depressione nel terreno.

Angola

In Angola, il cognome Comba ha un'incidenza elevata di 3356. Il cognome potrebbe essere stato portato in Angola durante il periodo coloniale dai coloni portoghesi. È possibile che il cognome Comba abbia radici africane e sia stato adottato da individui di origine portoghese in Angola.

Argentina

Il cognome Comba è presente anche in Argentina, con un'incidenza di 2336. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Argentina da immigrati italiani che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Comba potrebbe aver mantenuto le sue origini italiane in Argentina.

Colombia

In Colombia, il cognome Comba ha un'incidenza di 787. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Colombia dai coloni spagnoli durante il periodo coloniale. È possibile che il cognome Comba abbia origini spagnole e sia stato tramandato di generazione in generazione in Colombia.

Significato del cognome Comba

Il cognome Comba riveste un notevole valore storico e culturale nei paesi in cui è presente. È un simbolo di eredità e ascendenza per le persone che portano il cognome. Le diverse origini del cognome Comba riflettono l'interconnessione di diverse culture e storie in tutto il mondo.

Frequenza del cognome Comba

Sebbene il cognome Comba sia relativamente raro rispetto ai cognomi più popolari, è presente in diversi paesi di diversi continenti. L'incidenza del cognome Comba varia da paese a paese, con Italia, Angola e Argentina che hanno frequenze relativamente più alte rispetto ad altri paesi.

Statistiche sull'incidenza del cognome Comba

Secondo i dati disponibili, l'incidenza del cognome Comba è la seguente:

  • In Italia: 2555
  • In Angola: 3356
  • In Argentina: 2336
  • In Colombia: 787
  • In Turchia: 523
  • Negli Stati Uniti: 445

Queste statistiche evidenziano la presenza globale del cognome Comba e la sua importanza in vari paesi. La diversità di incidenti riflette le diverse origini e storie degli individui che portano il cognome Comba.

Conclusione

Il cognome Comba è un cognome unico e culturalmente significativo che ha le sue origini in più paesi del mondo. Con diversi livelli di incidenza nelle diverse regioni, il cognome Comba riflette le diverse storie ed eredità delle persone che portano questo cognome. Nonostante sia relativamente raro, il cognome Comba occupa un posto importante nel panorama culturale dei paesi in cui è presente.

Il cognome Comba nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Comba, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Comba è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Comba

Vedi la mappa del cognome Comba

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Comba nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Comba, per ottenere le informazioni precise di tutti i Comba che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Comba, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Comba si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Comba è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Comba nel mondo

.
  1. Angola Angola (3356)
  2. Italia Italia (2555)
  3. Argentina Argentina (2336)
  4. Colombia Colombia (787)
  5. Turchia Turchia (523)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (445)
  7. Francia Francia (334)
  8. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (308)
  9. Spagna Spagna (277)
  10. Kenya Kenya (211)
  11. Brasile Brasile (157)
  12. Uruguay Uruguay (146)
  13. Canada Canada (132)
  14. Filippine Filippine (107)
  15. Portogallo Portogallo (75)
  16. Costa d Costa d'Avorio (72)
  17. Svizzera Svizzera (69)
  18. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (39)
  19. Mauritania Mauritania (39)
  20. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (26)
  21. Inghilterra Inghilterra (20)
  22. Messico Messico (20)
  23. Slovacchia Slovacchia (20)
  24. Venezuela Venezuela (18)
  25. Tanzania Tanzania (17)
  26. Polonia Polonia (15)
  27. Germania Germania (13)
  28. Lesotho Lesotho (11)
  29. Paesi Bassi Paesi Bassi (11)
  30. Israele Israele (9)
  31. Liberia Liberia (8)
  32. Belgio Belgio (8)
  33. Senegal Senegal (7)
  34. Nigeria Nigeria (4)
  35. Romania Romania (4)
  36. Svezia Svezia (4)
  37. Indonesia Indonesia (3)
  38. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  39. Bolivia Bolivia (2)
  40. Camerun Camerun (2)
  41. Costa Rica Costa Rica (2)
  42. Algeria Algeria (1)
  43. Estonia Estonia (1)
  44. Scozia Scozia (1)
  45. Guinea Equatoriale Guinea Equatoriale (1)
  46. Irlanda Irlanda (1)
  47. Albania Albania (1)
  48. Kazakistan Kazakistan (1)
  49. Australia Australia (1)
  50. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  51. Moldavia Moldavia (1)
  52. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  53. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  54. Cile Cile (1)
  55. Russia Russia (1)
  56. Slovenia Slovenia (1)
  57. Cuba Cuba (1)