Cognome Chambi

L'origine del cognome 'Chambi'

Il cognome "Chambi" è un nome affascinante che ha radici in più paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 38.812 in Bolivia, 25.051 in Perù, 3.123 in Tanzania e numeri minori in diversi altri paesi, il cognome "Chambi" è piuttosto diffuso.

Etimologia di 'Chambi'

L'etimologia del cognome 'Chambi' non è conosciuta con certezza, ma esistono diverse teorie sulla sua origine. Una possibilità è che "Chambi" derivi da un nome di luogo, forse una città o una caratteristica geografica in uno dei paesi in cui il cognome è prevalente. In alternativa, potrebbe avere un'origine linguistica, dove "Chambi" ha un significato in una lingua specifica.

Un'altra teoria è che "Chambi" sia un cognome professionale, indicando che il portatore originario del nome aveva una professione o un ruolo specifico nella società. Tuttavia, senza ulteriori documenti o documenti storici, è difficile individuare l'esatto significato e l'origine del cognome "Chambi".

Migrazione e diffusione del nome

L'ampia distribuzione del cognome "Chambi" in diversi paesi suggerisce che il nome abbia una storia di migrazioni e movimenti. Dalla sua forte presenza in Bolivia e Perù a numeri minori in paesi come Tanzania, Algeria e Argentina, "Chambi" ha viaggiato in lungo e in largo.

È probabile che la dispersione del cognome "Chambi" possa essere attribuita a eventi storici come la colonizzazione, il commercio e la migrazione. Le famiglie che portano questo nome potrebbero essersi trasferite dalla loro terra d'origine per vari motivi, portando alla proliferazione del "Chambi" in diverse parti del mondo.

Significato e variazioni di 'Chambi'

Essendo un cognome con una presenza globale, "Chambi" ha un significato per migliaia di persone in diversi paesi. Sebbene il nome principale rimanga lo stesso, potrebbero esserci variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda della regione o della lingua.

Ad esempio, nei paesi di lingua spagnola come la Bolivia e il Perù, "Chambi" può essere pronunciato con un accento specifico o un'enfasi su determinate sillabe. Nella Tanzania di lingua swahili, il nome può essere scritto utilizzando diversi caratteri o suoni fonetici.

Individui notevoli con il cognome 'Chambi'

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome "Chambi" che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Dalla politica e dal mondo accademico allo sport e alle arti, "Chambi" ha lasciato il segno in vari ambiti.

Uno di questi esempi è Juan Chambi, un politico boliviano noto per la sua difesa della giustizia sociale e dei diritti umani. Un'altra è Maria Chambi, un'artista peruviana rinomata per i suoi dipinti vivaci ed espressivi. Questi individui, tra gli altri, hanno esemplificato il talento e la diversità del cognome "Chambi".

Futuro del cognome 'Chambi'

Come per tutti i cognomi, il futuro di "Chambi" è nelle mani delle generazioni a venire. Con la sua ricca storia e la presenza globale, "Chambi" è pronto a portare avanti la sua eredità negli anni a venire.

Sia attraverso la ricerca genealogica, la conservazione culturale o l'orgoglio personale, le persone che portano il cognome "Chambi" hanno l'opportunità di abbracciare e celebrare la propria eredità. Comprendendo le origini e il significato di "Chambi", le generazioni future potranno portare avanti il ​​nome con orgoglio e rispetto.

Il cognome Chambi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chambi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chambi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Chambi

Vedi la mappa del cognome Chambi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chambi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chambi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chambi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chambi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chambi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chambi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Chambi nel mondo

.
  1. Bolivia Bolivia (38812)
  2. Perù Perù (25051)
  3. Tanzania Tanzania (3123)
  4. Algeria Algeria (1329)
  5. Argentina Argentina (1125)
  6. Cipro Cipro (282)
  7. Zambia Zambia (274)
  8. Spagna Spagna (259)
  9. Cile Cile (237)
  10. Brasile Brasile (143)
  11. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (116)
  12. Inghilterra Inghilterra (114)
  13. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (102)
  14. Ecuador Ecuador (64)
  15. Sudafrica Sudafrica (48)
  16. Israele Israele (22)
  17. Francia Francia (15)
  18. Venezuela Venezuela (14)
  19. Camerun Camerun (13)
  20. Finlandia Finlandia (10)
  21. India India (10)
  22. Malesia Malesia (8)
  23. Colombia Colombia (7)
  24. Germania Germania (7)
  25. Iran Iran (6)
  26. Messico Messico (5)
  27. Canada Canada (5)
  28. Kenya Kenya (4)
  29. Nigeria Nigeria (4)
  30. Australia Australia (3)
  31. Svizzera Svizzera (3)
  32. Costa Rica Costa Rica (3)
  33. Ucraina Ucraina (2)
  34. Italia Italia (1)
  35. Afghanistan Afghanistan (1)
  36. Angola Angola (1)
  37. Norvegia Norvegia (1)
  38. Pakistan Pakistan (1)
  39. Belgio Belgio (1)
  40. Thailandia Thailandia (1)
  41. Benin Benin (1)
  42. Tunisia Tunisia (1)
  43. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  44. Cina Cina (1)
  45. Grecia Grecia (1)