Cognome Campomar

Il cognome Campomar è un cognome unico e intrigante che ha origini in più paesi del mondo. Con un totale di 746 occorrenze in vari paesi, il cognome Campomar ha una ricca storia e ha un significato in diverse culture e regioni.

Origini del cognome Campomar

Le origini del cognome Campomar possono essere fatte risalire alla Spagna, dove si ritiene abbia avuto origine. Il cognome deriva dalle parole spagnole "campo", che significa campo, e "mar", che significa mare. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati in qualche modo ai campi o al mare.

Con il tempo il cognome Campomar si è diffuso in altri paesi dell'Europa e dell'America Latina, dove è diventato anche un cognome popolare tra la popolazione.

Spagna (346 incidenti)

In Spagna, il cognome Campomar è quello più diffuso, con 346 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome ha un significato storico profondamente radicato in Spagna ed è un cognome comune tra le famiglie spagnole.

Argentina (215 incidenti)

In Argentina, anche il cognome Campomar è molto popolare, con 215 casi registrati. Ciò indica che il cognome è stato tramandato di generazione in generazione in Argentina ed è un cognome ben riconosciuto tra le famiglie argentine.

Uruguay (115 incidenti)

Allo stesso modo, in Uruguay, il cognome Campomar ha 115 casi registrati, indicando che è un cognome comune tra le famiglie uruguaiane.

Brasile (32 incidenti)

In Brasile, il cognome Campomar è meno comune, con solo 32 casi registrati. Tuttavia, il cognome ha ancora un significato tra le famiglie brasiliane che portano questo nome.

Francia (17 incidenti)

In Francia, il cognome Campomar ha 17 casi registrati, suggerendo che si tratta di un cognome meno comune nel paese ma ha ancora una presenza tra le famiglie francesi.

Venezuela (16 incidenti)

Con 16 casi registrati in Venezuela, il cognome Campomar non è così diffuso nel paese ma è ancora riconosciuto tra le famiglie venezuelane.

Regno Unito (10 episodi)

Allo stesso modo, nel Regno Unito, il cognome Campomar ha 10 incidenze registrate, indicando che si tratta di un cognome raro nel paese ma esiste ancora tra le famiglie britanniche.

Canada (9 incidenti)

In Canada, il cognome Campomar ha 9 incidenze registrate, suggerendo che si tratta di un cognome meno conosciuto nel paese ma è ancora presente tra le famiglie canadesi.

Stati Uniti (7 casi)

Negli Stati Uniti, il cognome Campomar ha 7 incidenze registrate, indicando che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese ma che viene ancora tramandato di generazione in generazione tra le famiglie americane.

Altri Paesi

Al di fuori dei paesi sopra elencati, il cognome Campomar è presente anche in Ucraina (3 incidenze) e Australia (2 incidenze). Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in questi paesi, rappresenta comunque la diversa diffusione del cognome Campomar a livello globale.

Conclusione

Il cognome Campomar è un cognome unico e intrigante che ha origine in Spagna e si è diffuso in vari paesi del mondo. Con un totale di 746 occorrenze in diversi paesi, il cognome Campomar ha un significato storico ed è riconosciuto tra famiglie di diverse regioni. È un cognome che rappresenta la diversità e l'interconnessione delle famiglie in tutto il mondo.

Il cognome Campomar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Campomar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Campomar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Campomar

Vedi la mappa del cognome Campomar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Campomar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Campomar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Campomar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Campomar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Campomar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Campomar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Campomar nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (346)
  2. Argentina Argentina (215)
  3. Uruguay Uruguay (115)
  4. Brasile Brasile (32)
  5. Francia Francia (17)
  6. Venezuela Venezuela (16)
  7. Inghilterra Inghilterra (10)
  8. Canada Canada (9)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  10. Ucraina Ucraina (3)
  11. Australia Australia (2)