Cognome Candra

La storia del cognome Candra

Il cognome Candra è un nome affascinante con profonde radici storiche che abbracciano più paesi e culture. Il cognome Candra è di origine indonesiana e si ritiene abbia origine dalla parola sanscrita "Chandra", che significa "luna". Il nome Candra è spesso usato come nome in Indonesia, ma è stato anche adottato come cognome da molte famiglie.

Origine e diffusione del cognome Candra

Il cognome Candra ha le sue origini in Indonesia, dove è un nome comune tra i giavanesi, i balinesi e i sundanesi. Si ritiene che il nome Candra sia stato portato in Indonesia da commercianti e immigrati indiani che si stabilirono nella regione secoli fa. Nel corso del tempo, il nome Candra si è diffuso in altri paesi dell'Asia, come Malesia, Tailandia e Singapore, dove è ancora utilizzato come cognome da alcune famiglie.

Oltre alla sua presenza in Asia, il cognome Candra si è diffuso anche in altre parti del mondo, tra cui Europa e Nord America. Il nome Candra è relativamente raro in queste regioni, ma esistono ancora famiglie con questo cognome in paesi come Stati Uniti, Canada, Francia e Italia.

Popolarità e distribuzione del cognome Candra

Secondo dati provenienti da vari paesi, il cognome Candra è più diffuso in Indonesia, dove è uno dei cognomi più comuni. Infatti, l'incidenza del cognome Candra in Indonesia è significativamente più elevata rispetto ad altri paesi, con oltre 67.000 occorrenze del nome nel paese.

Al di fuori dell'Indonesia, il cognome Candra è relativamente raro, con un'incidenza minore in paesi come India, Repubblica Ceca e Stati Uniti. Tuttavia, il nome Candra è ancora presente in questi paesi, anche se su scala minore rispetto all'Indonesia.

In paesi come Malesia, Thailandia e Singapore, anche il cognome Candra ha una presenza notevole, con un'incidenza moderata del nome in queste regioni. Il nome Candra non è così diffuso in Europa e Nord America, ma esistono ancora famiglie con questo cognome in paesi come Francia, Italia e Stati Uniti.

Significato e significato del cognome Candra

Il cognome Candra ha un significato significativo per coloro che lo portano, poiché è spesso associato alla luna e alle sue qualità mistiche. In molte culture, la luna è un simbolo di femminilità, intuizione e profondità emotiva e le persone con il cognome Candra possono essere percepite come dotate di queste qualità.

Inoltre, il nome Candra può anche essere associato a caratteristiche come creatività, sensibilità e una profonda connessione con le proprie emozioni. Gli individui con il cognome Candra possono possedere talenti artistici, un forte senso di empatia e una comprensione intuitiva del mondo che li circonda.

Nel complesso, il cognome Candra è un nome unico e significativo con un ricco background storico e una forte presenza in vari paesi del mondo. Le famiglie con il cognome Candra possono essere orgogliose della loro eredità e del significato del loro nome nel quadro culturale dei loro antenati.

Con le sue radici in Indonesia e la sua diffusione in altri paesi, il cognome Candra è un simbolo di unità e connessione tra culture e persone diverse. Il nome Candra continua ad essere apprezzato dalle famiglie di tutto il mondo e ricorda la loro storia e il loro patrimonio condiviso.

Il cognome Candra nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Candra, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Candra è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Candra

Vedi la mappa del cognome Candra

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Candra nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Candra, per ottenere le informazioni precise di tutti i Candra che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Candra, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Candra si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Candra è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Candra nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (67479)
  2. India India (117)
  3. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (103)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (75)
  5. Qatar Qatar (62)
  6. Malesia Malesia (59)
  7. Thailandia Thailandia (50)
  8. Singapore Singapore (39)
  9. Australia Australia (22)
  10. Taiwan Taiwan (21)
  11. Argentina Argentina (13)
  12. Ecuador Ecuador (12)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)
  14. Canada Canada (6)
  15. Brasile Brasile (4)
  16. Romania Romania (3)
  17. Germania Germania (3)
  18. Finlandia Finlandia (3)
  19. Corea del Sud Corea del Sud (3)
  20. Russia Russia (2)
  21. Cina Cina (2)
  22. Francia Francia (2)
  23. Italia Italia (2)
  24. Slovacchia Slovacchia (1)
  25. Bangladesh Bangladesh (1)
  26. Benin Benin (1)
  27. Brunei Brunei (1)
  28. Ungheria Ungheria (1)
  29. Giappone Giappone (1)
  30. Cambogia Cambogia (1)
  31. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  32. Lettonia Lettonia (1)
  33. Nigeria Nigeria (1)
  34. Filippine Filippine (1)