Cognome Canelas

Le origini del cognome Canelas

Il cognome Canelas è di origine portoghese e deriva dalla parola "canela", che significa "cannella" in spagnolo e portoghese. Si ritiene che il cognome possa essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che lavorava o commerciava in cannella o forse anche qualcuno con una carnagione color cannella. L'uso di cognomi basati su occupazioni o caratteristiche fisiche era comune nel medioevo, il che probabilmente spiega le origini del cognome Canelas.

Incidenza portoghese del cognome Canelas

Secondo i dati, il cognome Canelas è più diffuso in Portogallo, con un'incidenza di 2576. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza nella cultura portoghese e possibilmente ha profonde radici storiche nel paese. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione in Portogallo, contribuendo alla sua elevata incidenza nel paese.

Diffusione internazionale del cognome Canelas

Sebbene il cognome Canelas sia principalmente associato al Portogallo, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. I dati mostrano incidenze significative del cognome in paesi come Honduras (2049), Bolivia (1383), Brasile (617) e Stati Uniti (352). Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato da immigrati portoghesi in questi paesi o potrebbe essere stato adottato da individui con origini portoghesi.

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Canelas è presente anche in Spagna (253), Francia (246), Argentina (159) e Filippine (95), tra gli altri. Questa diffusione internazionale del cognome indica che gli individui con il cognome Canelas hanno stabilito radici in varie parti del mondo, contribuendo alla diversità e alla presenza globale del nome.

Il significato culturale del cognome Canelas

La prevalenza del cognome Canelas in diversi paesi evidenzia il suo significato culturale e i forti legami che le persone con questo cognome possono avere con l'eredità portoghese. Il cognome probabilmente porta con sé un senso di identità e appartenenza per coloro che lo portano, collegandoli a una storia e a una discendenza condivise.

Individui notevoli con il cognome Canelas

Nel corso della storia, ci sono state persone con il cognome Canelas che hanno lasciato un segno duraturo in vari campi. Sebbene le informazioni specifiche su questi individui possano essere limitate, i loro contributi nei rispettivi campi sono degni di nota e meritano riconoscimento.

Uno di questi individui è [inserire nome], un rinomato [inserire professione] noto per [inserire risultati]. [Inserisci nome] esemplifica l'eredità di individui con il cognome Canelas che hanno dato un contributo significativo alla società e hanno ulteriormente elevato la reputazione del nome.

Il futuro del cognome Canelas

Come per ogni cognome, il futuro del nome Canelas sarà plasmato dalle persone che lo portano e dalle scelte che faranno. Che si tratti di preservare tradizioni, tramandare storie o lasciare il segno nel mondo, coloro che portano il cognome Canelas hanno il potere di influenzare il modo in cui il nome viene percepito e ricordato per le generazioni a venire.

Il cognome Canelas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Canelas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Canelas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Canelas

Vedi la mappa del cognome Canelas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Canelas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Canelas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Canelas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Canelas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Canelas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Canelas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Canelas nel mondo

.
  1. Portogallo Portogallo (2576)
  2. Honduras Honduras (2049)
  3. Bolivia Bolivia (1383)
  4. Brasile Brasile (617)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (352)
  6. Spagna Spagna (253)
  7. Francia Francia (246)
  8. Argentina Argentina (159)
  9. Filippine Filippine (95)
  10. Messico Messico (35)
  11. Inghilterra Inghilterra (26)
  12. Germania Germania (21)
  13. Uruguay Uruguay (19)
  14. Angola Angola (16)
  15. Cile Cile (12)
  16. Venezuela Venezuela (11)
  17. Australia Australia (9)
  18. Canada Canada (8)
  19. Ecuador Ecuador (4)
  20. Guatemala Guatemala (2)
  21. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  22. Svezia Svezia (2)
  23. Belgio Belgio (2)
  24. Svizzera Svizzera (2)
  25. Cuba Cuba (2)
  26. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  27. Guinea Equatoriale Guinea Equatoriale (1)
  28. Giamaica Giamaica (1)
  29. Kenya Kenya (1)
  30. Norvegia Norvegia (1)
  31. Perù Perù (1)
  32. El Salvador El Salvador (1)
  33. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  34. Sudafrica Sudafrica (1)
  35. Danimarca Danimarca (1)