Cognome Canot

Il cognome Canot è un cognome affascinante e unico che ha radici in vari paesi del mondo. Con un totale di 858 occorrenze in diversi paesi, il cognome Canot ha una ricca storia e un significato in ciascuna regione in cui si trova.

Francia (733 occorrenze)

In Francia, il cognome Canot è quello più diffuso con un totale di 733 occorrenze. L'origine del cognome in Francia si può far risalire a varie regioni, tra cui la Normandia e la Bretagna. Si ritiene che il nome derivi dalla parola francese antico "canot", che significa piccola barca o canoa. Ciò suggerisce che il cognome Canot potrebbe aver avuto origine come cognome professionale per qualcuno che lavorava con le barche o come barcaiolo.

Filippine (57 occorrenze)

Nelle Filippine, il cognome Canot è meno diffuso rispetto alla Francia, con un totale di 57 occorrenze. Si ritiene che la presenza del cognome Canot nelle Filippine sia stata influenzata dal colonialismo spagnolo, così come dai matrimoni misti con individui di altri paesi. L'origine e il significato esatti del cognome Canot nelle Filippine possono variare, ma hanno comunque un significato per coloro che portano questo nome.

Repubblica Dominicana (54 occorrenze)

Con 54 occorrenze nella Repubblica Dominicana, il cognome Canot è presente nella popolazione del paese. Le origini del cognome Canot nella Repubblica Dominicana potrebbero essere collegate a migrazioni storiche e insediamenti di individui con origini francesi. Il cognome probabilmente ha un legame con la comunità francofona della Repubblica Dominicana e testimonia il variegato patrimonio culturale del paese.

Polinesia francese (25 occorrenze)

La Polinesia francese conta 25 individui con il cognome Canot, a dimostrazione della presenza del nome in questa regione del Pacifico. Il significato del cognome Canot nella Polinesia francese può essere legato alla storia della colonizzazione e dell'influenza francese delle isole. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie con radici francesi o legami con la Francia, evidenziando la diversità culturale della Polinesia francese.

Stati Uniti (20 occorrenze)

Con 20 occorrenze negli Stati Uniti, il cognome Canot è presente nella variegata popolazione del paese. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con la Francia e altri paesi in cui il nome è prevalente. Il cognome Canot negli Stati Uniti rappresenta una parte piccola ma notevole del panorama genealogico del paese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Canot può essere trovato anche in molti altri paesi, tra cui Indonesia, Sud Africa, Inghilterra, Armenia, Brasile, Italia, Belgio, Costa d'Avorio, Germania, Danimarca, Spagna, Messico, Perù , Russia, Senegal e Turchia. Ogni occorrenza del cognome Canot in questi paesi si aggiunge al mosaico globale di questo cognome unico, riflettendo i diversi movimenti e influenze degli individui che portano questo nome.

Nel complesso, il cognome Canot porta con sé una storia ricca e variegata in diversi paesi, ciascuno dei quali contribuisce al significato unico del nome. Dalle sue origini in Francia alla sua presenza in varie regioni del mondo, il cognome Canot testimonia la natura interconnessa dei cognomi globali e il ricco patrimonio culturale che rappresentano.

Il cognome Canot nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Canot, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Canot è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Canot

Vedi la mappa del cognome Canot

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Canot nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Canot, per ottenere le informazioni precise di tutti i Canot che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Canot, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Canot si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Canot è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Canot nel mondo

.
  1. Francia Francia (733)
  2. Filippine Filippine (57)
  3. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (54)
  4. Polinesia Francese Polinesia Francese (25)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (20)
  6. Indonesia Indonesia (5)
  7. Sudafrica Sudafrica (5)
  8. Inghilterra Inghilterra (3)
  9. Armenia Armenia (2)
  10. Brasile Brasile (2)
  11. Italia Italia (2)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Costa d Costa d'Avorio (1)
  14. Germania Germania (1)
  15. Danimarca Danimarca (1)