Il cognome Canuto ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi del mondo. Con un totale di 48.972 occorrenze del cognome registrate a livello globale, è chiaro che il nome ha lasciato il segno in varie regioni. Diamo uno sguardo più da vicino alle origini e alla distribuzione del cognome Canuto.
In Brasile il cognome Canuto è particolarmente diffuso con 20.279 casi registrati. È probabile che il nome abbia le sue radici in origini portoghesi o italiane, considerando i legami storici del Brasile con questi paesi. La prevalenza del cognome in Brasile indica una forte presenza di individui con questo nome nel paese.
Con 3.768 incidenze in Messico, anche il cognome Canuto ha trovato una presenza significativa in questo paese. L'influenza spagnola in Messico potrebbe aver contribuito alla diffusione del nome, poiché i cognomi spagnoli sono comuni nella regione. La presenza di Canuto in Messico dimostra le diverse origini di questo cognome.
Con 3.096 casi registrati nelle Filippine, il cognome Canuto si è fatto strada nel sud-est asiatico. La colonizzazione spagnola delle Filippine probabilmente ha avuto un ruolo nell'introduzione del cognome nella regione. La presenza di Canuto nelle Filippine evidenzia la portata globale di questo cognome.
L'Angola vanta 1.776 occorrenze del cognome Canuto, indicando una presenza del nome in questo paese africano. L'influenza portoghese in Angola potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome, poiché i cognomi portoghesi sono comuni nella regione. La presenza di Canuto in Angola mostra le diverse origini di questo cognome.
In Italia sono registrate 854 occorrenze del cognome Canuto, suggerendo una presenza del nome in questo paese europeo. Le radici italiane del cognome indicano una possibile ascendenza italiana per gli individui con questo nome. La presenza di Canuto in Italia dimostra la diffusione di questo cognome.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Canuto è presente anche in Spagna (395), Stati Uniti (382), Portogallo (255), Argentina (224), Francia (177) e Perù (151). La distribuzione del cognome in questi paesi mostra la presenza globale di individui con il nome Canuto.
Inoltre, anche paesi come Capo Verde (56), Canada (46), Australia (38), Svizzera (22), Paraguay (21) e Venezuela (18) presentano occorrenze del cognome Canuto. La presenza del nome in questi paesi evidenzia la diversa origine e distribuzione del cognome Canuto.
Altri paesi con una minore incidenza del cognome includono Nuova Zelanda (12), Arabia Saudita (9), Colombia (9), Inghilterra (7), Cuba (5), Singapore (4) e Repubblica Dominicana (4 ). La presenza di Canuto in questi paesi sottolinea ulteriormente la portata globale di questo cognome.
Inoltre, anche paesi come Monaco (3), Bolivia (2), Sao Tomé e Principe (2), Repubblica Ceca (2), Germania (2), India (2) e Malesia (1) sono state registrate occorrenze del cognome Canuto. L'ampia distribuzione del nome in questi paesi dimostra le diverse origini degli individui con il cognome Canuto.
Infine, il cognome Canuto si trova anche in paesi come Paesi Bassi (1), Emirati Arabi Uniti (1), Qatar (1), Azerbaigian (1), Suriname (1), El Salvador (1) , Thailandia (1), Uruguay (1), Vietnam (1), Ecuador (1), Guatemala (1), Hong Kong (1), Irlanda (1), Giappone (1) e Libia (1). La presenza del cognome in questi paesi evidenzia ulteriormente la natura globale del cognome Canuto.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Canuto, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Canuto è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Canuto nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Canuto, per ottenere le informazioni precise di tutti i Canuto che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Canuto, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Canuto si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Canuto è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.