Cognome Conto

La storia del cognome 'Conto'

Il cognome "Conto" ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. È un cognome che viene tramandato di generazione in generazione, ogni famiglia ha la sua storia unica da raccontare. Dal Brasile al Perù, il cognome "Conto" ha lasciato il segno nel mondo.

Brasile

In Brasile, il cognome "Conto" ha un alto tasso di incidenza pari a 661, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Le origini del cognome in Brasile possono essere fatte risalire ai coloni portoghesi che arrivarono nel paese durante il periodo coloniale. Si ritiene che il nome "Conto" abbia origine dalla parola portoghese per "racconto" o "storia", a indicare che coloro che portavano questo cognome potevano essere narratori o avere un talento nel raccontare storie.

Perù

In Perù, il cognome "Conto" ha un tasso di incidenza di 622, rendendolo un cognome abbastanza comune nel paese. La presenza del cognome in Perù può essere attribuita alla colonizzazione spagnola della regione, poiché molti coloni spagnoli portarono con sé i loro cognomi. Il cognome "Conto" potrebbe essere stato anglicizzato dalla sua forma spagnola originale, aggiungendosi al variegato arazzo di cognomi in Perù.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Conto" ha un tasso di incidenza di 527, indicando che è un cognome relativamente comune nel paese. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione da paesi come Brasile e Perù, così come da altri paesi in cui il cognome è prevalente. Coloro che portano il cognome "Conto" negli Stati Uniti possono avere un background culturale diverso che riflette i loro antenati.

Italia

In Italia, il cognome "Conto" ha un tasso di incidenza di 454, indicando che è un cognome abbastanza diffuso nel Paese. Il cognome "Conto" potrebbe aver avuto origine in Italia come variazione di altri cognomi o potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati provenienti da altre regioni. La presenza del cognome in Italia si aggiunge al ricco arazzo di cognomi italiani e riflette la variegata storia del paese.

Colombia

In Colombia, il cognome "Conto" ha un tasso di incidenza di 361, rendendolo un cognome piuttosto comune nel paese. La presenza del cognome in Colombia può essere fatta risalire alla colonizzazione spagnola e all'immigrazione da altri paesi. Coloro che portano il cognome "Conto" in Colombia potrebbero avere un legame con il passato coloniale del paese o potrebbero avere radici ancestrali in altri paesi in cui il cognome è prevalente.

Nicaragua

In Nicaragua, il cognome "Conto" ha un tasso di incidenza di 210, indicando che si tratta di un cognome relativamente comune nel paese. La presenza del cognome in Nicaragua è da attribuire alla colonizzazione spagnola e all'immigrazione da altri paesi. Coloro che portano il cognome "Conto" in Nicaragua possono avere un background culturale diverso che riflette i loro antenati e i loro legami con altri paesi in cui il cognome è prevalente.

Altri Paesi

Sebbene il cognome "Conto" possa essere più diffuso in paesi come Brasile, Perù, Stati Uniti, Italia, Colombia e Nicaragua, è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Paesi come Argentina, Indonesia, Spagna e Australia hanno un'incidenza minore del cognome "Conto", indicando che si tratta di un cognome con una portata globale e origini diverse.

Nel complesso, il cognome "Conto" è un nome che ha viaggiato in lungo e in largo, lasciando il segno nei paesi di tutto il mondo. Che si porti questo cognome in Brasile, Perù, Stati Uniti, Italia, Colombia, Nicaragua o altrove, è un nome che porta con sé una ricca storia e un patrimonio culturale diversificato.

Il cognome Conto nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Conto, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Conto è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Conto

Vedi la mappa del cognome Conto

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Conto nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Conto, per ottenere le informazioni precise di tutti i Conto che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Conto, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Conto si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Conto è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Conto nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (661)
  2. Perù Perù (622)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (527)
  4. Italia Italia (454)
  5. Colombia Colombia (361)
  6. Nicaragua Nicaragua (210)
  7. Liberia Liberia (102)
  8. Argentina Argentina (56)
  9. Indonesia Indonesia (47)
  10. Spagna Spagna (36)
  11. Ecuador Ecuador (25)
  12. Canada Canada (23)
  13. Australia Australia (21)
  14. Venezuela Venezuela (15)
  15. Filippine Filippine (14)