Il cognome Canuti ha una ricca storia che può essere fatta risalire a vari paesi del mondo. Con un totale di 1223 occorrenze in Italia, è chiaro che questo cognome ha radici profonde nella cultura italiana. Oltre che in Italia, il cognome Canuti è presente anche in paesi come Argentina, Brasile, Francia, Svizzera, Stati Uniti, Uruguay, Belgio, Inghilterra, Australia, Tanzania, Spagna, Honduras, Bahrein, Cina, Germania, Repubblica Dominicana Repubblica Ceca, Hong Kong, Malesia e Paesi Bassi.
L'Italia ha la più alta incidenza del cognome Canuti, con un totale di 1223 occorrenze. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Italia e sia stato tramandato di generazione in generazione. È probabile che la famiglia Canuti abbia una storia lunga e leggendaria in Italia, con radici che possono essere fatte risalire a tempi antichi.
In Argentina, il cognome Canuti ha un totale di 94 occorrenze. È possibile che la famiglia Canuti sia immigrata in Argentina ad un certo punto della storia, portando con sé il proprio cognome. La famiglia Canuti in Argentina potrebbe essersi stabilita in diverse regioni del Paese, contribuendo alla diffusione del cognome.
Il cognome Canuti ha 55 occorrenze in Brasile, indicando che esiste una presenza della famiglia nel paese. La famiglia Canuti in Brasile potrebbe avere una storia unica su come è arrivata nel paese e si è stabilita. È probabile che la famiglia Canuti in Brasile abbia influenzato in qualche modo la cultura e la comunità locale.
Con 34 occorrenze in Francia, il cognome Canuti è presente nel paese. La famiglia Canuti in Francia potrebbe avere una storia diversa su come il loro cognome sia arrivato nel paese. È possibile che la famiglia Canuti in Francia si sia integrata nella società francese e abbia dato un contributo significativo alla comunità.
In Svizzera il cognome Canuti ha 29 occorrenze. La famiglia Canuti in Svizzera potrebbe avere una storia unica su come è arrivata nel paese e si è stabilita. La famiglia Canuti in Svizzera potrebbe aver contribuito alla cultura e alla società locale in vari modi.
Con 23 incidenze negli Stati Uniti, il cognome Canuti è presente nel Paese. La famiglia Canuti negli Stati Uniti potrebbe essere immigrata ad un certo punto della storia, portando con sé il proprio cognome. La famiglia Canuti negli Stati Uniti potrebbe essersi integrata nella società americana e aver lasciato un segno nella comunità.
L'Uruguay ha 18 occorrenze del cognome Canuti. La famiglia Canuti in Uruguay potrebbe avere una storia unica su come è arrivata nel paese e si è stabilita. È probabile che la famiglia Canuti in Uruguay abbia avuto un impatto sulla comunità e sulla cultura locale.
Con 11 occorrenze in Belgio, il cognome Canuti è presente nel paese. La famiglia Canuti in Belgio potrebbe avere una storia unica su come il loro cognome è arrivato nel paese. È possibile che la famiglia Canuti in Belgio si sia integrata nella società belga e abbia dato un contributo alla comunità.
L'Inghilterra ha 8 occorrenze del cognome Canuti. La famiglia Canuti in Inghilterra potrebbe avere una storia diversa su come il loro cognome sia arrivato nel paese. È probabile che la famiglia Canuti in Inghilterra abbia in qualche modo influenzato la cultura e la società locale.
Con 5 occorrenze in Australia, il cognome Canuti è presente nel paese. La famiglia Canuti in Australia potrebbe essere immigrata ad un certo punto della storia, portando con sé il proprio cognome. La famiglia Canuti in Australia potrebbe essersi integrata nella società australiana e aver lasciato un segno nella comunità.
In Tanzania, il cognome Canuti ha 3 occorrenze. La famiglia Canuti in Tanzania potrebbe avere una storia unica su come è arrivata nel paese e si è stabilita. La famiglia Canuti in Tanzania potrebbe aver contribuito alla cultura e alla società locale in vari modi.
La Spagna ha 2 occorrenze del cognome Canuti. La famiglia Canuti in Spagna potrebbe avere una storia diversa su come il loro cognome sia arrivato nel paese. È probabile che la famiglia Canuti in Spagna abbia in qualche modo influenzato la cultura e la società locale.
Con 2 incidenze in Honduras, il cognome Canuti è presente nel paese. La famiglia Canuti in Honduras potrebbe essere immigrata ad un certo punto della storia, portando con sé il proprio cognome. La famiglia Canuti in Honduras potrebbe essersi integrata nella società honduregna e lasciare un segno nella comunità.
In Bahrein, il cognome Canuti ha 1 occorrenza. La famiglia Canuti in Bahrain potrebbe avere una storia unica su come è arrivata nelpaese e si stabilirono. La famiglia Canuti in Bahrein potrebbe aver contribuito alla cultura e alla società locale in vari modi.
Con 1 incidenza in Cina, il cognome Canuti è presente nel Paese. La famiglia Canuti in Cina potrebbe avere una storia diversa su come il loro cognome sia arrivato nel paese. È probabile che la famiglia Canuti in Cina abbia in qualche modo influenzato la cultura e la società locale.
La Germania ha 1 occorrenza del cognome Canuti. La famiglia Canuti in Germania potrebbe avere una storia unica su come è arrivata nel paese e si è stabilita. La famiglia Canuti in Germania potrebbe aver contribuito alla cultura e alla società locale in vari modi.
Nella Repubblica Dominicana, il cognome Canuti ha 1 occorrenza. La famiglia Canuti nella Repubblica Dominicana potrebbe avere una storia diversa su come il loro cognome sia arrivato nel paese. È probabile che la famiglia Canuti nella Repubblica Dominicana abbia influenzato in qualche modo la cultura e la società locale.
Con 1 incidenza a Hong Kong, il cognome Canuti è presente nel paese. La famiglia Canuti di Hong Kong potrebbe essere immigrata ad un certo punto della storia, portando con sé il proprio cognome. La famiglia Canuti di Hong Kong potrebbe essersi integrata nella società di Hong Kong e lasciare un segno nella comunità.
In Malesia, il cognome Canuti ha 1 occorrenza. La famiglia Canuti in Malesia potrebbe avere una storia unica su come è arrivata nel paese e si è stabilita. La famiglia Canuti in Malesia potrebbe aver contribuito alla cultura e alla società locale in vari modi.
Con 1 incidenza nei Paesi Bassi, il cognome Canuti è presente nel paese. La famiglia Canuti nei Paesi Bassi potrebbe avere una storia diversa su come il loro cognome sia arrivato nel paese. È probabile che la famiglia Canuti nei Paesi Bassi abbia in qualche modo influenzato la cultura e la società locale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Canuti, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Canuti è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Canuti nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Canuti, per ottenere le informazioni precise di tutti i Canuti che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Canuti, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Canuti si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Canuti è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.