Cognome Capaul

Il cognome "Capaul" ha una storia affascinante ed è di particolare interesse per coloro che studiano i cognomi e le loro origini. Con un'incidenza di 709 in Svizzera, 324 negli Stati Uniti e numeri minori in paesi come Australia, Liechtenstein e Argentina, il nome ha una presenza diffusa in tutto il mondo.

Svizzera

In Svizzera, il cognome "Capaul" ha un'incidenza particolarmente elevata, con 709 persone che portano questo cognome nel paese. Il nome probabilmente ha radici profonde nella storia svizzera e potrebbe aver avuto origine da una regione o comunità specifica all'interno della Svizzera. È possibile che il nome abbia collegamenti con un'occupazione specifica, un nome di luogo o un lignaggio familiare all'interno del paese.

Stati Uniti

Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome "Capaul", con un'incidenza di 324. Ciò suggerisce che il nome è stato trasferito negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o la colonizzazione, con individui di origine svizzera che hanno portato il nome con loro nella loro nuova casa. La presenza di "Capaul" negli Stati Uniti evidenzia la diversità e la ricchezza della popolazione immigrata del paese.

Australia, Liechtenstein e Argentina

Sebbene l'incidenza del cognome "Capaul" sia minore in paesi come Australia, Liechtenstein e Argentina, la presenza del nome in questi paesi dimostra ancora la sua portata globale. Il nome potrebbe essere stato portato in questi paesi attraverso la migrazione o altri fattori storici e le persone con il cognome "Capaul" in questi paesi potrebbero avere storie e background unici legati alla loro storia familiare.

Origini del nome

Le origini del cognome 'Capaul' non sono conosciute con certezza, ma è probabile che il nome abbia un significato o un significato che possa far luce sulla sua storia. Il nome potrebbe essere di origine svizzero-tedesca, dove "Capaul" potrebbe essere una variazione o un derivato di un altro cognome o parola in lingua tedesca.

È possibile che "Capaul" sia un cognome locale, che indica che il portatore originale del nome proveniva da un luogo o una regione specifica. In alternativa, il nome può derivare da un nome personale o da un'occupazione, con "Capaul" che potrebbe avere collegamenti con un mestiere o una professione specifica in passato.

Variazioni e indizi

Potrebbero esserci variazioni del cognome "Capaul" che possono fornire indizi sulle sue origini e sul suo significato. Diverse ortografie o forme del nome nei documenti storici o negli alberi genealogici possono offrire informazioni su come il nome si è evoluto nel tempo e nelle diverse regioni.

I ricercatori che studiano il cognome "Capaul" possono anche cercare cognomi o famiglie collegate che condividono radici linguistiche o storiche simili. Esaminando modelli e associazioni tra diversi cognomi, gli esperti possono scoprire potenziali connessioni e relazioni tra individui con il nome "Capaul" e altri con cognomi correlati.

Storia familiare

Per le persone con il cognome "Capaul", esplorare la storia familiare e la genealogia può fornire una comprensione più profonda delle loro origini e del loro patrimonio. Rintracciando il proprio lignaggio attraverso documenti storici, documenti e archivi, le persone possono scoprire storie e informazioni sui loro antenati e sui contesti in cui vivevano.

La ricerca genealogica può rivelare migrazioni, matrimoni, occupazioni e altri eventi significativi nella vita di individui con il cognome "Capaul". Mettendo insieme queste informazioni, gli individui possono creare un albero genealogico ricco e dettagliato che mette in evidenza le esperienze e i contributi unici dei loro antenati Capaul.

Eredità e impatto

Il cognome "Capaul" ha senza dubbio lasciato un segno nelle persone e nelle famiglie che lo portano, plasmandone l'identità e i legami con il proprio passato. Studiando la storia e il significato del nome, ricercatori ed esperti possono scoprire l'eredità e l'impatto del cognome Capaul su diverse comunità e regioni del mondo.

Attraverso la ricerca e l'esplorazione continue, la storia del cognome "Capaul" può essere preservata e condivisa affinché le generazioni future possano imparare e apprezzare. Comprendendo le origini e i significati di questo nome, le persone possono connettersi con la propria eredità Capaul e celebrare la diversità e la ricchezza della propria storia familiare.

Il cognome Capaul nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Capaul, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Capaul è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Capaul

Vedi la mappa del cognome Capaul

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Capaul nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Capaul, per ottenere le informazioni precise di tutti i Capaul che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Capaul, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Capaul si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Capaul è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Capaul nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (709)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (324)
  3. Australia Australia (17)
  4. Liechtenstein Liechtenstein (8)
  5. Argentina Argentina (5)
  6. Germania Germania (2)
  7. Brasile Brasile (1)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Etiopia Etiopia (1)
  10. Francia Francia (1)
  11. Myanmar Myanmar (1)
  12. Malesia Malesia (1)
  13. Thailandia Thailandia (1)
  14. Sudafrica Sudafrica (1)