Cognome Cabell

La storia del cognome Cabell

Il cognome Cabell ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Le origini del nome possono essere ricondotte a varie regioni, con l'incidenza più elevata negli Stati Uniti, seguite da Inghilterra, Perù, Canada e Paesi Bassi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Cabell è particolarmente diffuso, con un'incidenza del 2050. Il nome probabilmente ha avuto origine dai primi immigrati che si stabilirono nel paese e lo hanno tramandato di generazione in generazione. Molte famiglie Cabell possono essere ricondotte alla Virginia, dove il nome ha radici profonde.

Inghilterra

Con un'incidenza di 101, il cognome Cabell è presente anche in Inghilterra. Si ritiene che il nome possa essere stato portato nel paese dagli invasori normanni e successivamente disperso in diverse regioni. Oggi ci sono ancora famiglie Cabell sparse in tutta l'Inghilterra.

Perù

In Perù, il cognome Cabell ha un'incidenza di 59. Il nome probabilmente è arrivato nel paese attraverso la colonizzazione spagnola e da allora è diventato parte della popolazione locale. Le famiglie Cabell in Perù possono avere un patrimonio diversificato che include influenze sia europee che indigene.

Canada

Il Canada ha anche una piccola ma notevole presenza del cognome Cabell, con un'incidenza di 54. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese dai primi coloni o da immigrati provenienti da altre regioni. Le famiglie Cabell in Canada potrebbero avere un legame con antenati britannici o francesi.

Paesi Bassi

Con un'incidenza di 29, il cognome Cabell è presente nei Paesi Bassi. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso il commercio o la migrazione e da allora è diventato parte della popolazione olandese. Le famiglie Cabell nei Paesi Bassi possono avere un background diversificato che include influenze di altri paesi europei.

Famiglie Cabell notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Cabell. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno lasciato un impatto duraturo sulle loro comunità.

John Breckinridge Cabell

John Breckinridge Cabell fu un importante avvocato e politico della Virginia nel XIX secolo. Servì come membro della Virginia House of Delegates e successivamente come ufficiale confederato durante la Guerra Civile. Cabell era noto per la sua esperienza legale e per la difesa dei diritti degli stati.

Joseph Cabell

Joseph Cabell fu un noto proprietario di piantagioni e politico della Virginia all'inizio del XIX secolo. Ha prestato servizio nella Virginia House of Delegates e successivamente come membro della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti. Cabell era un forte sostenitore della riforma agricola e dell'istruzione.

Edward Carrington Cabell

Edward Carrington Cabell fu un eminente medico ed educatore della Virginia nel XX secolo. Ha servito come preside del Medical College of Virginia ed era noto per i suoi contributi alla ricerca e all'istruzione medica. Cabell era anche attivo nella sua comunità e faceva parte di vari consigli di amministrazione e comitati.

Famiglie Cabell moderne

Oggi ci sono ancora molte famiglie Cabell in tutto il mondo che portano avanti il ​​nome e l'eredità dei loro antenati. Queste famiglie possono avere background ed esperienze diverse, ma condividono tutte un legame comune attraverso il cognome condiviso.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, le famiglie Cabell si trovano in vari stati, con una concentrazione in Virginia e in altre regioni meridionali. Queste famiglie potrebbero avere una lunga storia nel paese e un legame con i primi coloni che per primi portarono il nome nel Nuovo Mondo.

Inghilterra

In Inghilterra, le famiglie Cabell potrebbero ancora essere sparse in tutto il paese, con una presenza sia nelle aree rurali che urbane. Queste famiglie potrebbero avere un legame con gli invasori normanni che per primi introdussero il nome nella regione e hanno continuato a tramandarlo di generazione in generazione.

Perù

In Perù, le famiglie Cabell potrebbero avere una miscela unica di eredità spagnola e indigena che le distingue dagli altri rami del cognome. Queste famiglie possono avere una forte identità culturale e un legame con la storia del paese.

Canada

In Canada, le famiglie Cabell possono avere un background diversificato che include influenze britanniche, francesi e di altro tipo. Queste famiglie potrebbero essersi stabilite in varie regioni del paese e aver costruito una forte comunità attorno al loro cognome condiviso.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, le famiglie Cabell potrebbero avere legami con altri paesi europei e un patrimonio diversificato. Queste famiglie possono avere una miscela unica di culture e tradizioni che hanno contribuito alla loro identità di cittadini olandesi.

Conclusione

Il cognome Cabell ha una ricca storia e apresenza globale che abbraccia diversi paesi e culture. Dalle sue origini negli Stati Uniti alla sua diffusione in Inghilterra, Perù, Canada e Paesi Bassi, il nome ha lasciato un impatto duraturo sulle famiglie che lo portano. Che si tratti di personaggi illustri della storia o di famiglie moderne in tutto il mondo, il cognome Cabell continua a essere un simbolo di patrimonio e eredità.

Il cognome Cabell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cabell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cabell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cabell

Vedi la mappa del cognome Cabell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cabell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cabell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cabell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cabell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cabell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cabell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cabell nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2050)
  2. Inghilterra Inghilterra (101)
  3. Perù Perù (59)
  4. Canada Canada (54)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (29)
  6. Suriname Suriname (21)
  7. Germania Germania (16)
  8. Finlandia Finlandia (8)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (6)
  10. Spagna Spagna (4)
  11. Cina Cina (3)
  12. Francia Francia (3)
  13. Brasile Brasile (2)
  14. Giappone Giappone (2)
  15. Australia Australia (1)