Cognome Cabelo

Le origini del cognome Cabelo

Il cognome Cabelo ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diversi paesi in tutto il mondo. Secondo i dati, il cognome si trova più comunemente in Brasile, con un'incidenza di 768. È presente anche in Portogallo, Repubblica Dominicana, Stati Uniti, Filippine, Spagna, Cile, Colombia, Francia, Venezuela, Messico, Argentina. , Canada, Germania, Ecuador, Inghilterra, Perù e Uruguay, anche se con incidenze inferiori.

Brasile

Con una prevalenza di 768, il Brasile è il paese in cui il cognome Cabelo è più comune. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Brasile, forse risalendo ai coloni portoghesi arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale. È probabile che il nome sia stato dato a individui che avevano una caratteristica distintiva legata ai capelli, come il colore o la consistenza dei capelli.

Portogallo

In Portogallo, il cognome Cabelo ha un'incidenza di 57. Ciò indica che il cognome non è così comune in Portogallo come lo è in Brasile. Tuttavia, è ancora presente nel paese, suggerendo che potrebbero esserci state migrazioni o altri eventi storici che hanno portato individui con questo cognome in Portogallo.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 26, il cognome Cabelo si trova anche negli Stati Uniti. Ciò suggerisce che le persone con questo cognome potrebbero essere immigrate negli Stati Uniti da paesi in cui il cognome è più comune, come il Brasile o il Portogallo. È anche possibile che il cognome sia stato anglicizzato o modificato nel tempo poiché è stato tramandato di generazione in generazione negli Stati Uniti.

Filippine

Il cognome Cabelo ha un'incidenza di 19 nelle Filippine. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione o il commercio. È possibile che le persone con questo cognome siano emigrate nelle Filippine da paesi in cui il cognome è più diffuso, come il Brasile o il Portogallo. Il cognome potrebbe anche essere stato assimilato nel tempo alla cultura e alla lingua locale.

Spagna

In Spagna, il cognome Cabelo ha un'incidenza di 12. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in Spagna o essere stato portato nel paese attraverso eventi storici come la colonizzazione o la migrazione. Il cognome potrebbe anche essere stato influenzato dalla lingua e dalla cultura locale in Spagna, portando a variazioni nell'ortografia o nella pronuncia.

Significato e variazioni del cognome Cabelo

Il cognome Cabelo ha un significato per gli individui e le famiglie che portano il nome. Può essere una fonte di orgoglio, patrimonio e identità, collegando gli individui ai loro antenati e alle radici culturali. Possono esistere variazioni del cognome in diversi paesi o regioni, riflettendo differenze linguistiche, storiche o culturali.

Variazioni

Proprio come qualsiasi cognome, il nome Cabelo può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda del paese o della regione in cui si trova. Ad esempio, in Brasile, il cognome può essere scritto come "Cabello" o "Cabelló", mentre in Portogallo può essere scritto come "Cabello" o "Cabelle". Queste variazioni possono essere il risultato di differenze linguistiche, influenze storiche o preferenze familiari individuali.

Significato

Il significato del cognome Cabelo può fornire spunti sulle origini e sulle caratteristiche degli individui che ne portano il nome. In spagnolo e portoghese, "cabelo" si traduce in "capelli", suggerendo che il cognome potrebbe essere stato dato a individui che avevano caratteristiche dei capelli distinte o notevoli. Ciò potrebbe includere il colore, la struttura, la lunghezza o lo stile dei capelli, che potrebbero essere stati abbastanza notevoli o unici da meritare loro il cognome.

Stemma

Come per molti cognomi, alcune famiglie con il cognome Cabelo possono avere uno stemma associato al loro lignaggio. Uno stemma è un disegno araldico che in genere include simboli, colori e motivi che rappresentano l'identità, la storia e i risultati della famiglia. Le famiglie con il cognome Cabelo possono avere uno stemma unico che riflette la loro eredità ancestrale.

Personaggi famosi con il cognome Cabelo

Nel corso della storia, ci sono stati individui con il cognome Cabelo che hanno dato un contributo significativo o raggiunto la fama in vari campi. Questi individui potrebbero aver lasciato un impatto duraturo sulle loro comunità o sul mondo, attirando l'attenzione sul cognome e sulla sua eredità.

Cifre notevoli

Un individuo notevole con il cognome Cabelo è [Persona famosa], una [professione] di [paese]. [Persona famosa] è nota per [risultati o contributi] e la sua eredità continua a ispirare le generazioni future. Un'altra figura di spicco con il cognome Cabelo è [Persona famosa], una [professione] di [paese]. [Persona famosa] è celebrato per [risultati ocontributi], lasciando un'impressione duratura nel loro campo.

Eredità

L'eredità degli individui con il cognome Cabelo si estende oltre i loro successi personali, influenzando le loro famiglie, comunità e la società in generale. Sostenendo il proprio cognome e contribuendo ai rispettivi campi, questi individui hanno contribuito a plasmare la narrativa del cognome Cabelo, preservandone l'eredità e il significato per le generazioni future.

Conclusione

Il cognome Cabelo porta con sé una storia e un'eredità uniche che abbracciano diversi paesi e regioni. Dalle sue origini in Brasile alla sua presenza in Portogallo, Stati Uniti, Filippine e oltre, il cognome ha lasciato il segno su individui e famiglie in tutto il mondo. Esplorando il significato, le variazioni e le figure famose associate al cognome Cabelo, possiamo comprendere più a fondo la sua rilevanza culturale e storica.

Il cognome Cabelo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cabelo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cabelo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cabelo

Vedi la mappa del cognome Cabelo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cabelo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cabelo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cabelo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cabelo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cabelo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cabelo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cabelo nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (768)
  2. Portogallo Portogallo (57)
  3. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (46)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (26)
  5. Filippine Filippine (19)
  6. Spagna Spagna (12)
  7. Cile Cile (10)
  8. Colombia Colombia (5)
  9. Francia Francia (5)
  10. Venezuela Venezuela (4)
  11. Messico Messico (3)
  12. Argentina Argentina (1)
  13. Canada Canada (1)
  14. Germania Germania (1)
  15. Ecuador Ecuador (1)