Cognome Cobelo

Quando si tratta di cognomi, il nome "Cobelo" potrebbe non essere così comune come altri, ma detiene comunque una presenza significativa nei paesi di tutto il mondo. Con un'incidenza di 515 in Spagna, 172 nelle Filippine, 147 in Argentina, 91 negli Stati Uniti e numeri variabili in paesi come Brasile, Cuba, Uruguay e Venezuela, "Cobelo" ha radici che abbracciano i continenti.

Origine e significato

Come molti cognomi, "Cobelo" ha un'origine e un significato specifici che consentono di comprendere meglio la sua storia. Sebbene l'origine esatta del "Cobelo" non sia nota con certezza, si ritiene che abbia radici in Spagna. Il cognome può avere origine da un toponimo o da una parola comune nella lingua spagnola.

Il significato di "Cobelo" non è chiaro, poiché i cognomi possono spesso evolversi nel tempo e avere molteplici interpretazioni. Potrebbe derivare da una caratteristica geografica, da una professione o anche da una caratteristica personale del portatore originario del cognome.

Diffusione e influenza

Nonostante non sia uno dei cognomi più comuni a livello globale, "Cobelo" è comunque riuscito a diffondersi in vari paesi e regioni. Oltre alla sua presenza significativa in Spagna, Filippine e Argentina, il "Cobelo" può essere trovato anche in paesi come Stati Uniti, Brasile e Cuba.

Ogni paese in cui è presente "Cobelo" può avere una storia unica su come il cognome è arrivato e si è affermato in quella particolare regione. Migrazione, colonizzazione ed eventi storici possono tutti svolgere un ruolo nel modo in cui i cognomi si diffondono e influenzano le diverse popolazioni.

Filippine

Nelle Filippine, "Cobelo" è un cognome con un'incidenza relativamente elevata, con 172 occorrenze documentate. La presenza di "Cobelo" nelle Filippine potrebbe essere collegata alla colonizzazione spagnola e all'influenza della cultura e della lingua spagnola sulla società filippina.

Come molti cognomi nelle Filippine, "Cobelo" potrebbe essere stato introdotto durante il periodo coloniale e adottato dalle famiglie filippine nel corso del tempo. L'uso continuato e la prevalenza del cognome nelle Filippine oggi dimostrano l'impatto duraturo della colonizzazione spagnola sulla cultura filippina.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 91 negli Stati Uniti, "Cobelo" è un cognome che è arrivato fino alle coste americane. La presenza di "Cobelo" negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione da paesi di lingua spagnola o ai discendenti di immigrati di lingua spagnola che adottano il cognome.

Come molti cognomi negli Stati Uniti, "Cobelo" potrebbe essere stato anglicizzato o modificato per adattarsi meglio alla pronuncia inglese e alle convenzioni ortografiche. La presenza del cognome negli Stati Uniti testimonia la diversità della popolazione del paese e l'influenza dell'immigrazione sulla società americana.

Variazioni e derivati

Come molti cognomi, "Cobelo" può avere variazioni o derivati ​​emersi nel tempo. Regioni, lingue e culture diverse potrebbero aver influenzato l'evoluzione del cognome, portando a variazioni nell'ortografia, nella pronuncia e nel significato.

Le possibili variazioni di "Cobelo" potrebbero includere "Cobela", "Cobelli" o "Cobelos", ciascuna con la propria storia e il proprio significato unici. Queste variazioni evidenziano la natura fluida dei cognomi e come possono cambiare e adattarsi a contesti e ambienti diversi.

Eredità e futuro

Poiché i cognomi vengono tramandati di generazione in generazione, portano con sé un senso di storia, identità e patrimonio. "Cobelo" non fa eccezione, con la sua presenza in paesi di tutto il mondo che riflette un'ascendenza e un legame condivisi tra individui con lo stesso cognome.

Anche se "Cobelo" potrebbe non essere il cognome più comune, la sua eredità e il suo futuro sono comunque importanti per coloro che lo portano. Esplorando l'origine, il significato, la diffusione e le variazioni di "Cobelo", possiamo comprendere meglio la diversità e la complessità dei cognomi e il loro significato nel nostro panorama culturale e sociale.

Il cognome Cobelo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cobelo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cobelo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cobelo

Vedi la mappa del cognome Cobelo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cobelo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cobelo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cobelo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cobelo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cobelo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cobelo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cobelo nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (515)
  2. Filippine Filippine (172)
  3. Argentina Argentina (147)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (91)
  5. Brasile Brasile (77)
  6. Cuba Cuba (60)
  7. Uruguay Uruguay (23)
  8. Venezuela Venezuela (8)
  9. Canada Canada (2)
  10. Paraguay Paraguay (2)
  11. Bielorussia Bielorussia (1)
  12. Cile Cile (1)
  13. Colombia Colombia (1)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  15. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)