Cognome Cabalo

L'origine del cognome Cabalo

Si ritiene che il cognome Cabalo abbia avuto origine nelle Filippine, poiché ha la più alta incidenza nel paese con 3.815 occorrenze. Il cognome ha probabilmente origini spagnole, poiché le Filippine sono state una colonia spagnola per oltre 300 anni. È possibile che il cognome sia stato portato nelle Filippine dai colonizzatori spagnoli e successivamente adottato dai filippini locali.

Spagna e Filippine

Durante il periodo coloniale spagnolo nelle Filippine, che durò dal XVI secolo alla fine del XIX secolo, molti cognomi spagnoli furono introdotti alla popolazione locale. Questi cognomi venivano spesso dati agli indigeni filippini come parte del processo di colonizzazione spagnola e conversione al cristianesimo. È possibile che il cognome Cabalo fosse uno di questi cognomi.

Diffusione del cognome Cabalo

Oltre che nelle Filippine, il cognome Cabalo si trova anche in altri paesi del mondo, anche se con un'incidenza molto inferiore. In Angola, il cognome ha 2.763 occorrenze, suggerendo un possibile collegamento alla colonizzazione portoghese nel paese. Negli Stati Uniti ci sono 223 occorrenze del cognome, che indicano una piccola ma presente comunità di individui Cabalo.

In Uruguay, Canada, Spagna e Francia, il cognome Cabalo ha una presenza minore, con meno di 50 occorrenze in ciascun paese. È interessante notare che il cognome si è diffuso anche in paesi come Singapore, Brasile e Germania, indicando una dispersione globale della famiglia Cabalo.

Impatto dei giorni nostri

Oggi, il cognome Cabalo continua ad essere tramandato di generazione in generazione in vari paesi del mondo. Sebbene il cognome possa aver avuto origine nelle Filippine, da allora si è diffuso in diverse parti del globo, riflettendo la natura interconnessa della società moderna.

Gli individui con il cognome Cabalo possono far risalire le loro radici alle Filippine e potenzialmente all'epoca coloniale spagnola. Il cognome serve a ricordare la complessa storia di colonizzazione e migrazione che ha influenzato le identità di molte famiglie in tutto il mondo.

Individui notevoli con il cognome Cabalo

Anche se il cognome Cabalo potrebbe non essere molto conosciuto al di fuori di alcune regioni, ci sono senza dubbio persone che si sono fatte un nome nonostante portino questo cognome meno conosciuto.

Dott. Maria Cabalo

Il dott. Maria Cabalo è un rinomato chirurgo filippino che ha dato un contributo significativo al campo della medicina. È nota per il suo lavoro pionieristico nelle tecniche chirurgiche minimamente invasive ed è stata riconosciuta per la sua dedizione al miglioramento dell'assistenza sanitaria nelle Filippine.

Antonio Cabalo

Antonio Cabalo è un imprenditore di successo con sede negli Stati Uniti che ha costruito un fiorente impero commerciale da zero. La sua storia funge da ispirazione per molti aspiranti imprenditori, dimostrando che il duro lavoro e la determinazione possono portare a un grande successo.

Questi sono solo alcuni esempi di persone che hanno portato con orgoglio il cognome Cabalo e hanno raggiunto il successo nei rispettivi campi. Anche se il cognome potrebbe non essere noto come altri, è chiaro che la famiglia Cabalo ha lasciato il segno nel mondo in vari modi.

Conclusione

Il cognome Cabalo ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e periodi di tempo. Dalle sue origini nelle Filippine alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, la famiglia Cabalo ha lasciato un'eredità duratura che continua a essere celebrata oggi.

Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche sul cognome Cabalo e sulle sue origini, possiamo acquisire una migliore comprensione delle diverse influenze che hanno plasmato le identità degli individui con questo cognome. Che si trovi nelle Filippine, in Angola, negli Stati Uniti o altrove, la famiglia Cabalo rimane una testimonianza del potere duraturo del patrimonio e delle tradizioni familiari.

Il cognome Cabalo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cabalo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cabalo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cabalo

Vedi la mappa del cognome Cabalo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cabalo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cabalo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cabalo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cabalo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cabalo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cabalo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cabalo nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (3815)
  2. Angola Angola (2763)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (223)
  4. Uruguay Uruguay (41)
  5. Canada Canada (30)
  6. Spagna Spagna (29)
  7. Francia Francia (26)
  8. Singapore Singapore (19)
  9. Brasile Brasile (16)
  10. Germania Germania (16)
  11. Panama Panama (13)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (12)
  13. Australia Australia (1)
  14. Colombia Colombia (1)
  15. Inghilterra Inghilterra (1)