Cognome Capellán

Le origini del cognome Capellán

Il cognome Capellán ha le sue origini in Spagna, più precisamente nella regione della Catalogna. Deriva dalla parola catalana "capella", che significa cappella. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati in qualche modo ad una cappella o ad una chiesa. È comune che i cognomi derivino dall'occupazione o dal luogo di residenza, quindi è probabile che la famiglia Capellán avesse qualche legame con la chiesa.

Migrazione della famiglia Capellán

Col passare del tempo, la famiglia Capellán si diffuse oltre la Catalogna e in altre parti della Spagna. Il cognome può essere trovato anche nella Repubblica Dominicana, negli Stati Uniti, in Argentina, Cile, Dominica, Guatemala, Porto Rico, Senegal e Venezuela. Ciò suggerisce che i membri della famiglia Capellán potrebbero essere emigrati in queste regioni per vari motivi, tra cui opportunità economiche, disordini politici o legami familiari.

Nella Repubblica Dominicana, il cognome Capellán è particolarmente diffuso, con una frequenza di 331 occorrenze. Ciò suggerisce che la famiglia ha una forte presenza nel paese e potrebbe aver svolto un ruolo influente nella sua storia. Allo stesso modo, in Spagna, sono state registrate 19 occorrenze del cognome Capellán, indicando che la famiglia ha mantenuto una presenza nel suo paese d'origine.

Sebbene il cognome Capellán sia meno comune in altri paesi, come gli Stati Uniti e l'Argentina, con 6 e 1 incidenza registrata rispettivamente, fa ancora parte del tessuto culturale di queste nazioni. Il fatto che il cognome possa essere trovato in regioni così diverse evidenzia la natura globale della migrazione umana e l'interconnessione delle storie familiari.

Individui notevoli con il cognome Capellán

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Capellán che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi individui è Juan Capellán, un giocatore di baseball dominicano che ha giocato nella Major League. Capellán ha avuto una carriera di successo come lanciatore di soccorso, guadagnandosi la reputazione per il suo braccio forte e il suo spirito competitivo.

Lo stemma della famiglia Capellán

Come molte famiglie nobili, la famiglia Capellán potrebbe aver avuto uno stemma di famiglia per distinguersi dalle altre. Sebbene le specifiche dello stemma della famiglia Capellán siano sconosciute, probabilmente conteneva simboli che rappresentavano i valori e la storia della famiglia. Gli stemmi venivano spesso utilizzati per identificare gli individui sul campo di battaglia o nei tornei, rendendoli un aspetto importante dell'identità familiare.

Il cognome Capellán ricorda il ricco arazzo della storia umana e l'interconnessione delle linee familiari. Che si trovi in ​​Spagna, nella Repubblica Dominicana, negli Stati Uniti o altrove, la famiglia Capellán ha lasciato il segno nel mondo e continua a essere una parte importante della comunità globale.

Il cognome Capellán nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Capellán, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Capellán è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Capellán

Vedi la mappa del cognome Capellán

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Capellán nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Capellán, per ottenere le informazioni precise di tutti i Capellán che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Capellán, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Capellán si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Capellán è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Capellán nel mondo

.
  1. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (331)
  2. Spagna Spagna (19)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  4. Argentina Argentina (1)
  5. Cile Cile (1)
  6. Dominica Dominica (1)
  7. Guatemala Guatemala (1)
  8. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  9. Senegal Senegal (1)
  10. Venezuela Venezuela (1)