Cognome Caprani

La Storia del Cognome Caprani

Il cognome Caprani è un antico cognome italiano che trae origine dalla parola latina "capra", che significa capra. Si ritiene che il cognome fosse originariamente usato per descrivere qualcuno che allevava capre o viveva vicino a un luogo in cui le capre erano prominenti. Col tempo il cognome divenne Caprani e si diffuse in varie regioni del mondo.

Italia

In Italia è prevalente il cognome Caprani, con oltre 600 casi di portatori di questo cognome. Il cognome ha radici profonde nella cultura e nella storia italiana, con diverse figure di spicco che portano il nome nel corso dei secoli. La famiglia Caprani è nota per il suo forte legame con la terra e l'agricoltura, con molti membri che lavorano come agricoltori e proprietari terrieri.

Irlanda

In Irlanda, anche il cognome Caprani è abbastanza comune, con 122 casi di individui che portano questo cognome. Probabilmente il cognome è arrivato in Irlanda attraverso l'immigrazione o il commercio, poiché i cognomi italiani non sono tipicamente originari del paese. La presenza del cognome Caprani in Irlanda indica una ricca storia di scambi culturali e diversità nel paese.

Svizzera

La Svizzera è un altro paese in cui il cognome Caprani è prevalente, con 95 casi di individui che portano questo cognome. Il cognome probabilmente ha radici nelle regioni di lingua italiana della Svizzera, dove le influenze culturali provenienti dall'Italia hanno avuto un impatto significativo. Si ritiene che la famiglia Caprani in Svizzera abbia forti legami con l'agricoltura e la proprietà terriera, simili ai loro colleghi italiani.

Francia

In Francia, il cognome Caprani è meno diffuso, con 77 casi di individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Caprani in Francia potrebbe essere dovuta all'immigrazione o al commercio tra Italia e Francia. Si ritiene che la famiglia Caprani in Francia abbia un ricco patrimonio culturale, con legami sia con le tradizioni italiane che con quelle francesi.

Argentina

In Argentina, il cognome Caprani è relativamente comune, con 67 casi di individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Caprani in Argentina potrebbe essere dovuta all'immigrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Si ritiene che la famiglia Caprani in Argentina abbia un forte senso di identità culturale e legami con la propria eredità italiana.

Regno Unito (Inghilterra)

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Caprani è meno comune, con 65 casi di individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Caprani in Inghilterra potrebbe essere dovuta all'immigrazione o al commercio tra Italia e Inghilterra. Si ritiene che la famiglia Caprani in Inghilterra abbia legami con l'agricoltura e la proprietà terriera, simili alle loro controparti italiane e svizzere.

Uruguay

In Uruguay, il cognome Caprani è relativamente comune, con 52 casi di individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Caprani in Uruguay potrebbe essere dovuta all'immigrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Si ritiene che la famiglia Caprani in Uruguay abbia un forte senso di identità culturale e di legami con la propria eredità italiana.

Danimarca

In Danimarca, il cognome Caprani è meno comune, con 37 casi di individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Caprani in Danimarca potrebbe essere dovuta all'immigrazione o al commercio tra Italia e Danimarca. Si ritiene che la famiglia Caprani in Danimarca abbia legami con l'agricoltura e la proprietà terriera, simili alle loro controparti italiane e svizzere.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Caprani è relativamente raro, con 21 casi di individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Caprani negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta all'immigrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Si ritiene che la famiglia Caprani negli Stati Uniti abbia un forte senso di identità culturale e legami con la propria eredità italiana.

Spagna

In Spagna, il cognome Caprani è raro, con solo 13 casi di persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Caprani in Spagna potrebbe essere dovuta all'immigrazione o al commercio tra Italia e Spagna. Si ritiene che la famiglia Caprani in Spagna abbia legami con l'agricoltura e la proprietà terriera, simili alle loro controparti italiane e svizzere.

Monaco

A Monaco il cognome Caprani è raro, con solo 7 casi di persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Caprani a Monaco potrebbe essere dovuta all'immigrazione o al commercio tra Italia e Monaco. Si ritiene che la famiglia Caprani di Monaco abbia un forte senso di identità culturale e legami con la propria eredità italiana.

Canada

In Canada, il cognome Caprani è raro, con solo 5 casi di individui che portano questo cognome. ILLa presenza del cognome Caprani in Canada potrebbe essere dovuta all'immigrazione o al commercio tra Italia e Canada. Si ritiene che la famiglia Caprani in Canada abbia legami con l'agricoltura e la proprietà terriera, simili alle loro controparti italiane e svizzere.

Maglia

Nel Jersey, il cognome Caprani è raro, con solo 5 casi di individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Caprani nel Jersey potrebbe essere dovuta all'immigrazione o al commercio tra l'Italia e il Jersey. Si ritiene che la famiglia Caprani di Jersey abbia un forte senso di identità culturale e di legami con la propria eredità italiana.

Brasile

In Brasile, il cognome Caprani è raro, con solo 4 casi di individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Caprani in Brasile potrebbe essere dovuta all'immigrazione o al commercio tra Italia e Brasile. Si ritiene che la famiglia Caprani in Brasile abbia legami con l'agricoltura e la proprietà terriera, simili alle loro controparti italiane e svizzere.

Regno Unito (Scozia)

Nel Regno Unito, in particolare in Scozia, il cognome Caprani è molto raro, con solo 2 casi di individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Caprani in Scozia potrebbe essere dovuta all'immigrazione o al commercio tra Italia e Scozia. Si ritiene che la famiglia Caprani in Scozia abbia legami con l'agricoltura e la proprietà terriera, simili alle loro controparti italiane e svizzere.

Australia

In Australia, il cognome Caprani è estremamente raro, con solo 1 incidenza di un individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome Caprani in Australia potrebbe essere dovuta all'immigrazione o al commercio tra Italia e Australia. Si ritiene che la famiglia Caprani in Australia abbia legami con l'agricoltura e la proprietà terriera, simili alle loro controparti italiane e svizzere.

Messico

In Messico, il cognome Caprani è molto raro, con solo 1 incidenza di un individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome Caprani in Messico potrebbe essere dovuta all'immigrazione o al commercio tra Italia e Messico. Si ritiene che la famiglia Caprani in Messico abbia legami con l'agricoltura e la proprietà terriera, simili alle loro controparti italiane e svizzere.

Russia

In Russia, il cognome Caprani è molto raro, con solo 1 incidenza di un individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome Caprani in Russia potrebbe essere dovuta all'immigrazione o al commercio tra Italia e Russia. Si ritiene che la famiglia Caprani in Russia abbia legami con l'agricoltura e la proprietà terriera, simili alle loro controparti italiane e svizzere.

Il cognome Caprani nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Caprani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Caprani è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Caprani

Vedi la mappa del cognome Caprani

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Caprani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Caprani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Caprani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Caprani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Caprani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Caprani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Caprani nel mondo

.
  1. Italia Italia (600)
  2. Irlanda Irlanda (122)
  3. Svizzera Svizzera (95)
  4. Francia Francia (77)
  5. Argentina Argentina (67)
  6. Inghilterra Inghilterra (65)
  7. Uruguay Uruguay (52)
  8. Danimarca Danimarca (37)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (21)
  10. Spagna Spagna (13)
  11. Monaco Monaco (7)
  12. Canada Canada (5)
  13. Jersey Jersey (5)
  14. Brasile Brasile (4)
  15. Scozia Scozia (2)