Cognome Caperna

Le origini del cognome Caperna

Il cognome Caperna ha una storia lunga e leggendaria, con radici che possono essere fatte risalire a vari paesi del mondo. Il cognome è più diffuso in Italia, dove ha un'incidenza di 485, ma è presente anche negli Stati Uniti (191), Israele (9), Australia (7), Francia (4), Canada (1), Svizzera (1) e Irlanda (1). Questa distribuzione suggerisce che il cognome abbia le sue origini in Italia, ma si sia diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e l'emigrazione.

Italia

Con un'incidenza di 485, l'Italia è il paese in cui è più diffuso il cognome Capena. Il cognome probabilmente ha avuto origine in Italia ed è stato tramandato di generazione in generazione da famiglie italiane. È possibile che il cognome affondi le sue radici in una specifica regione d'Italia, come la Toscana o la Sicilia, ma sarebbero necessarie ulteriori ricerche per confermarlo.

In Italia il cognome Caperna potrebbe derivare da un toponimo o dal nome di un antenato. Non è raro che i cognomi in Italia siano basati su posizioni geografiche o caratteristiche personali, quindi è possibile che il cognome Caperna abbia un'origine simile. La ricerca sulla storia del cognome in Italia potrebbe fornire maggiori informazioni sulle sue origini specifiche.

Stati Uniti

Il cognome Caperna si trova anche negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 191. La presenza del cognome negli Stati Uniti suggerisce che gli immigrati italiani portarono con sé il nome quando si trasferirono in America in cerca di nuove opportunità . Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o modificato in qualche modo per adattarsi meglio alla società americana.

È probabile che il cognome Caperna negli Stati Uniti possa essere fatto risalire a specifiche regioni d'Italia dove il nome era più diffuso. Gli immigrati italiani spesso si stabilivano in comunità con altri immigrati provenienti dalla stessa regione, quindi è possibile che vi siano popolazioni concentrate di famiglie Caperna in alcune aree degli Stati Uniti.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Caperna si trovi più comunemente in Italia e negli Stati Uniti, è presente anche in altri paesi del mondo. In Israele l'incidenza del cognome è 9, suggerendo che potrebbe esserci una piccola comunità di famiglie Caperna che vive nel paese. Allo stesso modo, Australia (7), Francia (4), Canada (1), Svizzera (1) e Irlanda (1) hanno tutte piccole popolazioni di individui con il cognome Caperna.

La presenza del cognome Caperna in questi paesi è probabilmente dovuta ai modelli di migrazione ed emigrazione nel corso della storia. Gli immigrati italiani potrebbero essersi stabiliti in questi paesi e tramandato il cognome ai loro discendenti, dando vita a piccole ma significative popolazioni di famiglie Caperna in varie parti del mondo.

Conclusione

Il cognome Caperna ha una storia ricca e variegata, con origini in Italia e presenza in paesi di tutto il mondo. Ulteriori ricerche sulla storia del cognome in regioni specifiche potrebbero fornire maggiori informazioni sulle sue origini e distribuzione. La presenza delle famiglie Caperna in paesi come Stati Uniti, Israele e Australia suggerisce che il cognome ha una portata globale e continua a essere tramandato attraverso generazioni di famiglie oggi.

Il cognome Caperna nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Caperna, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Caperna è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Caperna

Vedi la mappa del cognome Caperna

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Caperna nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Caperna, per ottenere le informazioni precise di tutti i Caperna che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Caperna, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Caperna si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Caperna è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Caperna nel mondo

.
  1. Italia Italia (485)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (191)
  3. Israele Israele (9)
  4. Australia Australia (7)
  5. Francia Francia (4)
  6. Canada Canada (1)
  7. Svizzera Svizzera (1)
  8. Irlanda Irlanda (1)