Cognome Capsey

Le origini del cognome Capsey

Il cognome Capsey è di origine inglese. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome locazionale, derivato dal nome di un luogo in cui il portatore originario viveva o possedeva terreni. In questo caso, si pensa che il nome Capsey derivi da un villaggio o borgo medievale ormai perduto in Inghilterra.

Primi documenti sul cognome Capsey

Le prime testimonianze del cognome Capsey risalgono al XIII secolo in Inghilterra. Uno dei primi esempi registrati di questo cognome è quello di John de Capsey, documentato negli Hundred Rolls of Yorkshire nel 1273. Ciò indica che il cognome ha radici antiche nella regione.

Diffusione del cognome Capsey

Il cognome Capsey si è diffuso oltre la sua patria originaria inglese. Secondo i dati, il cognome si trova più comunemente in Inghilterra, in particolare nella regione della Grande Londra. È presente anche negli Stati Uniti, Canada, Scozia, Galles, Irlanda e Kenya, anche se in misura minore.

Ricorrenze del cognome Capsey

Secondo i dati, il cognome Capsey ha l'incidenza più alta in Inghilterra, con un'incidenza segnalata di 93. Ciò suggerisce che il cognome è relativamente comune in Inghilterra rispetto ad altre regioni in cui si trova anche. Gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome, con un'incidenza segnalata di 84.

In Canada, il cognome Capsey ha un'incidenza inferiore a 7, indicando che è meno comune nel paese. Il cognome si trova anche in Scozia e Galles, con un'incidenza segnalata di 3 in ciascuna regione. Irlanda e Kenya hanno l'incidenza più bassa segnalata del cognome, con 1 ciascuno.

Varianti del cognome Capsey

Come molti cognomi, il nome Capsey può presentare variazioni di ortografia. Alcune possibili varianti del cognome includono Capsie, Capsey e Capsay. Queste variazioni potrebbero essere dovute a cambiamenti fonetici nel tempo o a differenze nei dialetti regionali.

Personaggi famosi con il cognome Capsey

Anche se il cognome Capsey potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui con questo cognome che hanno dato notevoli contributi in vari campi. Questi individui potrebbero essersi distinti in settori quali il mondo accademico, lo sport o le arti.

Ulteriori ricerche e studi genealogici potrebbero rivelare ulteriori informazioni sulla storia e sul significato del cognome Capsey. Esaminando documenti storici, alberi genealogici e altre fonti, potrebbe emergere un quadro più dettagliato delle origini e della diffusione di questo cognome.

Il cognome Capsey nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Capsey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Capsey è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Capsey

Vedi la mappa del cognome Capsey

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Capsey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Capsey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Capsey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Capsey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Capsey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Capsey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Capsey nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (93)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (84)
  3. Canada Canada (7)
  4. Scozia Scozia (3)
  5. Galles Galles (3)
  6. Irlanda Irlanda (1)
  7. Kenya Kenya (1)