Cognome Capussotto

Cognome: Capussotto

Il cognome Capussotto ha una storia interessante e può essere fatto risalire a più paesi. Questo cognome si trova più comunemente in Italia e Argentina, con incidenze rispettivamente di 9 e 7.

Origine del cognome

L'origine del cognome Capussotto può essere fatta risalire all'Italia. Si ritiene abbia origine dalla parola italiana "capo", che significa capo o capo. Il suffisso "-sotto" è un comune suffisso italiano che potrebbe significare "sotto" o "sotto". Pertanto il cognome Capussotto potrebbe essere nato come cognome di qualcuno che lavorava sotto un capo o capo.

Origini italiane

In Italia il cognome Capussotto si trova più comunemente nelle regioni Lombardia, Veneto e Piemonte. Queste regioni hanno una ricca storia e hanno ospitato molte famiglie importanti con il cognome Capussotto.

È noto che la famiglia Capussotto esercitava diverse professioni come l'agricoltura, il commercio e l'artigianato. Erano membri molto rispettati delle loro comunità e spesso ricoprivano posizioni di autorità.

Migrazione in Argentina

Molti italiani emigrarono in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo in cerca di migliori opportunità. Questa ondata migratoria portò in Argentina molti cognomi, tra cui Capussotto.

A causa del piccolo numero di occorrenze del cognome Capussotto in Argentina, è probabile che la famiglia abbia mantenuto forti legami con la propria eredità italiana. Potrebbero essere stati coinvolti in attività come l'agricoltura o il commercio in Argentina, simili ai loro omologhi in Italia.

Individui notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Capussotto. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai loro campi e hanno lasciato un impatto duraturo sulle loro comunità.

Giuseppe Capussotto

Giuseppe Capussotto era un noto artista di Milano, Italia. Era noto per il suo stile pittorico unico e il suo uso innovativo dei colori. Le opere di Capussotto sono state esposte in gallerie di tutto il mondo e sono state elogiate per la loro creatività e originalità.

Alejandro Capussotto

Alejandro Capussotto è un attore di spicco di Buenos Aires, Argentina. È noto per le sue versatili interpretazioni nel cinema e in televisione e ha vinto numerosi premi per il suo lavoro. Capussotto è anche coinvolto in attività filantropiche, sostenendo varie cause nella sua comunità.

Conclusione

Il cognome Capussotto ha una ricca storia con origini in Italia e presenza in Argentina. Le famiglie con questo cognome sono state coinvolte in varie professioni e hanno dato un contributo significativo alle loro comunità. Il piccolo numero di occorrenze del cognome in Argentina indica che la famiglia ha mantenuto forti legami con la propria eredità italiana. Personaggi illustri con il cognome Capussotto hanno lasciato un impatto duraturo nei rispettivi campi e sono ricordati per il loro talento e i loro contributi.

Il cognome Capussotto nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Capussotto, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Capussotto è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Capussotto

Vedi la mappa del cognome Capussotto

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Capussotto nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Capussotto, per ottenere le informazioni precise di tutti i Capussotto che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Capussotto, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Capussotto si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Capussotto è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Capussotto nel mondo

.
  1. Italia Italia (9)
  2. Argentina Argentina (7)