Cognome Carabin

La storia del cognome Carabin

Il cognome Carabin ha una storia lunga e ricca che abbraccia diversi paesi. Il nome ha origini in Francia, Belgio, Romania, Stati Uniti, Canada, Moldavia, Germania, Svizzera, Inghilterra, Brasile, Svezia, Italia, Perù, Bielorussia, Repubblica Ceca, Polonia, Spagna, Irlanda, Israele, Lussemburgo, Paesi Bassi e Norvegia. Ciascuno di questi paesi ha un'incidenza unica del cognome Carabin, con la Francia che ha l'incidenza più alta con 779.

Francia

In Francia, il cognome Carabin è quello più diffuso, con un'incidenza di 779. Il nome probabilmente ha origine dall'occupazione di un soldato che utilizzava una carabina, un tipo di arma da fuoco, in battaglia. A coloro che erano abili nell'uso della carabina potrebbe essere stato dato il cognome Carabin come modo per distinguerli dagli altri. Probabilmente il nome è stato tramandato di generazione in generazione, tanto da renderlo diffuso in Francia oggi.

Belgio

In Belgio, il cognome Carabin ha un'incidenza di 329. Il nome potrebbe aver avuto origine dalle regioni francofone del paese, dove era prevalente anche l'occupazione di soldato che utilizzava una carabina. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie coinvolte in attività militari o esperte nell'uso delle armi da fuoco. Il nome Carabin è rimasto presente in Belgio, con molte famiglie che portano ancora oggi il cognome.

Romania

In Romania, il cognome Carabin ha un'incidenza di 231. Il nome potrebbe essere stato portato nella regione attraverso la migrazione o il commercio, con le famiglie che hanno adottato il cognome come un modo per differenziarsi dagli altri. Il cognome Carabin probabilmente ha radici in contesti militari o professionali, con individui che portano il nome associati all'uso di armi da fuoco o al servizio militare. La presenza del cognome Carabin in Romania evidenzia la diversità dei cognomi nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Carabin ha un'incidenza di 197. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso l'immigrazione, con le famiglie che hanno adottato il cognome come un modo per preservare la propria eredità. Il cognome Carabin potrebbe aver avuto origine da paesi europei in cui l'uso di armi da fuoco era comune, portando gli individui a ricevere il nome in base alla loro occupazione. Il cognome Carabin è diventato parte del tessuto culturale degli Stati Uniti e oggi molte famiglie portano con orgoglio il nome.

Canada

In Canada, il cognome Carabin ha un'incidenza di 75. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso le regioni francofone, con le famiglie che hanno adottato il cognome come riflesso della loro eredità. Il cognome Carabin probabilmente ha radici in contesti militari o professionali, con individui che portano il nome associati all'uso di armi da fuoco o al servizio militare. La presenza del cognome Carabin in Canada mette in mostra la vasta gamma di cognomi presenti nel paese.

Moldavia

In Moldova, il cognome Carabin ha un'incidenza di 44. Il nome potrebbe essere stato portato nella regione attraverso la migrazione o il commercio, con le famiglie che hanno adottato il cognome come un modo per distinguersi dagli altri. Il cognome Carabin probabilmente ha radici in contesti militari o professionali, con individui associati all'uso di armi da fuoco o al servizio militare. La presenza del cognome Carabin in Moldavia evidenzia l'interconnessione dei cognomi nelle diverse regioni.

Germania

In Germania, il cognome Carabin ha un'incidenza di 28. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la migrazione o il commercio, con le famiglie che hanno adottato il cognome come un modo per preservare la propria eredità. Il cognome Carabin probabilmente ha radici in contesti militari o professionali, con individui associati all'uso di armi da fuoco o al servizio militare. La presenza del cognome Carabin in Germania sottolinea la diversità dei cognomi nel paese.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Carabin ha un'incidenza di 18. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la migrazione o il commercio, con le famiglie che hanno adottato il cognome come riflesso della loro eredità. Il cognome Carabin ha probabilmente origini in contesti militari o professionali, con individui associati all'uso di armi da fuoco o al servizio militare. La presenza del cognome Carabin in Svizzera dimostra le diverse origini dei cognomi nel paese.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Carabin ha un'incidenza di 8. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la migrazione o il commercio, con le famiglie che hanno adottato il cognome come riflesso della loro eredità. Il cognome Carabin probabilmente ha radici in contesti militari o professionali, con individui associati all'uso di armi da fuoco o al servizio militare. La presenza del cognome Carabinin Inghilterra mette in mostra la vasta gamma di cognomi presenti nel paese.

Brasile

In Brasile, il cognome Carabin ha un'incidenza di 6. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso l'immigrazione, con le famiglie che hanno adottato il cognome come un modo per preservare la propria eredità. Il cognome Carabin ha probabilmente origini in paesi europei con una storia di servizio militare o di uso di armi da fuoco. La presenza del cognome Carabin in Brasile evidenzia la natura multiculturale dei cognomi nel paese.

Svezia

In Svezia, il cognome Carabin ha un'incidenza di 6. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la migrazione o il commercio, con le famiglie che hanno adottato il cognome come riflesso della loro eredità. Il cognome Carabin probabilmente ha radici in contesti militari o professionali, con individui associati all'uso di armi da fuoco o al servizio militare. La presenza del cognome Carabin in Svezia sottolinea l'interconnessione dei cognomi nelle diverse regioni.

Italia

In Italia, il cognome Carabin ha un'incidenza di 4. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la migrazione o il commercio, con le famiglie che hanno adottato il cognome come un modo per preservare la propria eredità. Il cognome Carabin ha probabilmente origini in contesti militari o professionali, con individui associati all'uso di armi da fuoco o al servizio militare. La presenza del cognome Carabin in Italia dimostra le diverse origini dei cognomi nel Paese.

Perù

In Perù, il cognome Carabin ha un'incidenza di 4. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso l'immigrazione, con le famiglie che hanno adottato il cognome come un modo per preservare la propria eredità. Il cognome Carabin probabilmente ha radici in paesi europei con una storia di servizio militare o di uso di armi da fuoco. La presenza del cognome Carabin in Perù evidenzia la vasta gamma di cognomi presenti nel paese.

Bielorussia

In Bielorussia, il cognome Carabin ha un'incidenza di 3. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la migrazione o il commercio, con le famiglie che hanno adottato il cognome come riflesso della loro eredità. Il cognome Carabin ha probabilmente origini in contesti militari o professionali, con individui associati all'uso di armi da fuoco o al servizio militare. La presenza del cognome Carabin in Bielorussia dimostra la natura multiculturale dei cognomi nel paese.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca, il cognome Carabin ha un'incidenza di 3. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la migrazione o il commercio, con le famiglie che hanno adottato il cognome come un modo per distinguersi dagli altri. Il cognome Carabin probabilmente ha radici in contesti militari o professionali, con individui associati all'uso di armi da fuoco o al servizio militare. La presenza del cognome Carabin nella Repubblica Ceca evidenzia la diversità dei cognomi nel paese.

Polonia

In Polonia, il cognome Carabin ha un'incidenza di 2. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso l'immigrazione, con le famiglie che hanno adottato il cognome come un modo per preservare la propria eredità. Il cognome Carabin ha probabilmente origini in paesi europei con una storia di servizio militare o di uso di armi da fuoco. La presenza del cognome Carabin in Polonia sottolinea l'interconnessione dei cognomi nelle diverse regioni.

Spagna

In Spagna, il cognome Carabin ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la migrazione o il commercio, con le famiglie che hanno adottato il cognome come riflesso della loro eredità. Il cognome Carabin probabilmente ha radici in contesti militari o professionali, con individui associati all'uso di armi da fuoco o al servizio militare. La presenza del cognome Carabin in Spagna dimostra le diverse origini dei cognomi nel paese.

Irlanda

In Irlanda, il cognome Carabin ha un'incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso l'immigrazione, con le famiglie che hanno adottato il cognome come un modo per preservare la propria eredità. Il cognome Carabin ha probabilmente origini in paesi europei con una storia di servizio militare o di uso di armi da fuoco. La presenza del cognome Carabin in Irlanda evidenzia la natura multiculturale dei cognomi nel paese.

Israele

In Israele, il cognome Carabin ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la migrazione o il commercio, con le famiglie che hanno adottato il cognome come un modo per distinguersi dagli altri. Il cognome Carabin probabilmente ha radici in contesti militari o professionali, con individui associati all'uso di armi da fuoco o al servizio militare. La presenza del cognome Carabin in Israele mette in mostra la vasta gamma di cognomi presenti nel paese.

Lussemburgo

In Lussemburgo, il cognome Carabinha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso l'immigrazione, con le famiglie che hanno adottato il cognome come un modo per preservare la propria eredità. Il cognome Carabin ha probabilmente origini in paesi europei con una storia di servizio militare o di uso di armi da fuoco. La presenza del cognome Carabin in Lussemburgo sottolinea l'interconnessione dei cognomi nelle diverse regioni.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Carabin ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la migrazione o il commercio, con le famiglie che hanno adottato il cognome come riflesso della loro eredità. Il cognome Carabin probabilmente ha radici in contesti militari o professionali, con individui associati all'uso di armi da fuoco o al servizio militare. La presenza del cognome Carabin nei Paesi Bassi dimostra le diverse origini dei cognomi nel paese.

Norvegia

In Norvegia, il cognome Carabin ha un'incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso l'immigrazione, con le famiglie che hanno adottato il cognome come un modo per preservare la propria eredità. Il cognome Carabin ha probabilmente origini in paesi europei con una storia di servizio militare o di uso di armi da fuoco. La presenza del cognome Carabin in Norvegia evidenzia la natura multiculturale dei cognomi nel paese.

Il cognome Carabin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Carabin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Carabin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Carabin

Vedi la mappa del cognome Carabin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Carabin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Carabin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Carabin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Carabin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Carabin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Carabin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Carabin nel mondo

.
  1. Francia Francia (779)
  2. Belgio Belgio (329)
  3. Romania Romania (231)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (197)
  5. Canada Canada (75)
  6. Moldavia Moldavia (44)
  7. Germania Germania (28)
  8. Svizzera Svizzera (18)
  9. Inghilterra Inghilterra (8)
  10. Brasile Brasile (6)
  11. Svezia Svezia (6)
  12. Italia Italia (4)
  13. Perù Perù (4)
  14. Bielorussia Bielorussia (3)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)