Cognome Caratti

Le origini del cognome Caratti

Il cognome Caratti ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi del mondo. Sebbene le sue origini esatte non siano note in modo definitivo, la ricerca suggerisce che potrebbe aver avuto origine in Italia. Il cognome Caratti si trova più comunemente in Italia, con un tasso di incidenza di 563, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese.

Italia

In Italia, il cognome Caratti ha una lunga storia e si ritiene abbia avuto origine dalla parola italiana "carro", che significa "carro" o "carro". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che lavorava con carri o carri. È anche possibile che il cognome possa derivare dal termine latino "caro", che significa "carne" o "carne", indicando una possibile occupazione nel settore della macellazione o del commercio della carne.

Oggi il cognome Caratti è presente in diverse regioni d'Italia, con un'incidenza particolarmente elevata nel Nord Italia. Le famiglie con il cognome Caratti sono probabilmente stabilite in Italia da molte generazioni, tramandando il loro nome e la loro eredità nel corso dei secoli.

Argentina

Fuori dall'Italia, il cognome Caratti si trova anche in Argentina, con un tasso di incidenza di 436. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Argentina da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati potrebbero essere alla ricerca di migliori opportunità economiche o in fuga dai disordini politici in Italia.

In Argentina, famiglie con il cognome Caratti si sono stabilite in diverse comunità e hanno contribuito al tessuto culturale e sociale del Paese. Probabilmente il cognome si è evoluto nel tempo, adattandosi alla lingua spagnola e ai costumi dell'Argentina pur mantenendo le sue radici italiane.

Brasile

In Brasile, il cognome Caratti ha un tasso di incidenza di 207. Come in Argentina, si ritiene che il cognome sia stato portato in Brasile da immigrati italiani arrivati ​​nel paese in cerca di una vita migliore. Questi immigrati potrebbero essersi stabiliti in varie regioni del Brasile, dove hanno formato famiglie e si sono integrati nella società brasiliana.

Oggi le famiglie con il cognome Caratti si possono trovare in tutto il Brasile, con una presenza sia nelle aree urbane che in quelle rurali. Probabilmente il cognome ha subito alcuni cambiamenti nel corso degli anni, poiché i discendenti degli immigrati italiani originari si sono adattati alla cultura e alla lingua brasiliana.

Francia, Australia, Svizzera e altri paesi

Oltre che in Italia, Argentina e Brasile, il cognome Caratti si può trovare anche in diversi altri paesi del mondo. In Francia il tasso di incidenza del cognome è di 110, mentre in Australia è di 106. Il cognome è presente anche in Svizzera (68), Lussemburgo (42), Stati Uniti (40), Uruguay (22), Inghilterra (9), Canada (7), Messico (6), Filippine (3), Belgio (2), Bolivia (2), Repubblica Ceca (2), Germania (2), Cile (1), Repubblica Dominicana (1), Irlanda (1), India (1), Russia (1), Slovacchia (1), Tunisia (1) e Venezuela (1).

Sebbene il cognome Caratti possa essere meno comune in alcuni di questi paesi rispetto a Italia, Argentina e Brasile, le famiglie con questo cognome hanno probabilmente dato un contributo importante alle rispettive comunità. Ogni famiglia che porta il cognome Caratti porta con sé una storia e un patrimonio unici che meritano di essere celebrati e preservati.

Nel complesso, il cognome Caratti è una testimonianza dell'eredità duratura dell'immigrazione italiana e della resilienza di un nome di famiglia che è persistito attraverso generazioni e attraverso i continenti. Mentre continuiamo a scoprire le storie e le origini del cognome Caratti, acquisiamo una comprensione più profonda del diverso arazzo della storia umana e dei modi in cui i cognomi possono collegarci al nostro passato.

Il cognome Caratti nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Caratti, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Caratti è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Caratti

Vedi la mappa del cognome Caratti

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Caratti nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Caratti, per ottenere le informazioni precise di tutti i Caratti che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Caratti, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Caratti si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Caratti è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Caratti nel mondo

.
  1. Italia Italia (563)
  2. Argentina Argentina (436)
  3. Brasile Brasile (207)
  4. Francia Francia (110)
  5. Australia Australia (106)
  6. Svizzera Svizzera (68)
  7. Lussemburgo Lussemburgo (42)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (40)
  9. Uruguay Uruguay (22)
  10. Inghilterra Inghilterra (9)
  11. Canada Canada (7)
  12. Messico Messico (6)
  13. Filippine Filippine (3)
  14. Belgio Belgio (2)
  15. Bolivia Bolivia (2)