Cognome Carti

Le origini del cognome Carti

Il cognome Carti ha una storia affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Anche se potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ha comunque un significato considerevole per coloro che lo portano. Approfondiamo le origini del cognome Carti e scopriamo il suo ricco patrimonio.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Carti è piuttosto diffuso, con un'incidenza segnalata di 306 persone. Ciò suggerisce che il nome ha una presenza di lunga data nel paese ed è probabile che abbia avuto origine lì. Le origini esatte del cognome in Indonesia non sono chiare, ma è possibile che abbia radici nella lingua o nella cultura locale.

Nepal

Con un'incidenza di 296, il cognome Carti ha una forte presenza anche in Nepal. Ciò indica che il nome è stato tramandato di generazione in generazione nel paese ed è probabile che abbia un certo significato nella storia e nella cultura nepalese. Sarebbe interessante esplorare le connessioni tra il cognome Carti e le tradizioni del Nepal.

Brasile

In Brasile, il cognome Carti ha un'incidenza segnalata di 59. Anche se questo valore potrebbe non essere così elevato come in altri paesi, indica comunque una notevole presenza del nome nella società brasiliana. Le origini del cognome in Brasile sono incerte, ma potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o coloni provenienti da altre regioni.

Francia

In Francia, il cognome Carti ha un'incidenza di 51, suggerendo che ha una presenza moderata nel paese. Il nome potrebbe avere origini francesi o potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso la migrazione o altri mezzi. Esplorare la storia del cognome Carti in Francia potrebbe fornire preziosi spunti sul suo significato.

Italia

Con un'incidenza di 46, il cognome Carti è presente anche in Italia. Il nome potrebbe avere origini italiane o potrebbe essere stato adottato da famiglie italiane ad un certo punto della storia. Comprendere i legami tra il cognome Carti e l'Italia potrebbe far luce sul suo significato culturale e storico.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Carti ha un'incidenza di 44, il che indica che non è così comune come in altri paesi ma ha comunque una presenza notevole. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati o potrebbe essere emerso all'interno della società americana. Esplorare il ruolo del cognome Carti nella storia americana potrebbe rivelare spunti intriganti.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Carti sia prevalente in Indonesia e Nepal, è presente anche in molti altri paesi. Con casi segnalati in paesi come Argentina, India, Croazia e Messico, il nome ha chiaramente fatto il giro del mondo. La diversa diffusione geografica del cognome Carti suggerisce che ha un significato globale ed è stato abbracciato da persone di diversa estrazione.

Il significato del cognome Carti

Nonostante la sua prevalenza relativamente modesta rispetto ad altri cognomi, il cognome Carti riveste un notevole significato per coloro che lo portano. Che sia stato tramandato di generazione in generazione o adottato per motivi personali, il nome porta con sé un senso di eredità e identità. Per molte persone, il cognome Carti è più di un semplice nome: rappresenta un collegamento con la storia familiare, le radici culturali e il senso di appartenenza.

Le origini del cognome Carti possono essere avvolte nel mistero, ma la sua presenza duratura nei paesi di tutto il mondo testimonia il suo fascino duraturo. Poiché le persone con il cognome Carti continuano a celebrare la propria eredità e a onorare l'eredità familiare, il nome rimarrà senza dubbio una parte importante della loro identità per le generazioni a venire.

Il cognome Carti nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Carti, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Carti è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Carti

Vedi la mappa del cognome Carti

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Carti nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Carti, per ottenere le informazioni precise di tutti i Carti che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Carti, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Carti si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Carti è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Carti nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (306)
  2. Nepal Nepal (296)
  3. Brasile Brasile (59)
  4. Francia Francia (51)
  5. Italia Italia (46)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (44)
  7. Aruba Aruba (14)
  8. Argentina Argentina (13)
  9. India India (7)
  10. Croazia Croazia (5)
  11. Messico Messico (5)
  12. Anguilla Anguilla (5)
  13. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (3)
  14. Romania Romania (2)
  15. Spagna Spagna (2)