Si ritiene che il cognome "Carte" abbia avuto origine in Francia, dove deriva dalla parola "carte", che significa mappa o carta. Probabilmente è iniziato come cognome professionale per qualcuno che lavorava come cartografo o fabbricante di carte. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altri paesi, ciascuno con la propria variazione di ortografia e pronuncia.
In Francia, il cognome "Carte" ha una lunga storia ed è ancora relativamente comune oggi. Con un'incidenza di 365 individui che portano questo nome, la famiglia Carte è probabilmente presente in Francia da secoli. Potrebbero essere stati artigiani o commercianti coinvolti nella produzione di mappe o carte da gioco, oggetti popolari nell'Europa medievale.
Con un'incidenza di 2.392 individui, gli Stati Uniti hanno una popolazione significativa di persone con il cognome "Carte". Molte famiglie Carte probabilmente emigrarono dall’Europa negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità. Oggi, il nome è stato tramandato di generazione in generazione, con discendenti di Carte sparsi in tutto il paese.
Con un'incidenza di 135 individui, il Sudafrica ospita una piccola ma notevole comunità Carte. È possibile che le famiglie Carte siano emigrate in Sud Africa durante il periodo coloniale o in seguito al commercio globale. Il nome è sopravvissuto in questa regione, contribuendo alla diversità culturale dei cognomi sudafricani.
In Argentina ci sono circa 200 persone con il cognome "Carte". La presenza del nome Carte in America Latina suggerisce che immigrati o commercianti francesi potrebbero essersi stabiliti nella regione ad un certo punto della storia. Da allora il nome è stato localizzato all'interno della popolazione argentina.
La Spagna ha una popolazione più piccola di Carte, con un'incidenza di 55 individui. Anche se meno diffuso che in altri paesi, il cognome Carte ha ancora un significato nella cultura spagnola. È possibile che le famiglie Carte siano emigrate in Spagna dalla vicina Francia o da altri paesi europei, contribuendo alla diversità dei cognomi spagnoli.
Dal Regno Unito all'Australia, dal Canada all'Italia, il cognome Carte ha viaggiato in lungo e in largo, lasciando il segno in culture e società diverse. Sebbene l'ortografia e la pronuncia possano variare, l'essenza del nome rimane la stessa: un ricordo di una storia e di un patrimonio condivisi.
Che tu sia un discendente della famiglia Carte o semplicemente curioso delle origini dei cognomi, esplorare la ricca storia e la diffusione globale del nome Carte può offrire informazioni sull'interconnessione del nostro mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Carte, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Carte è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Carte nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Carte, per ottenere le informazioni precise di tutti i Carte che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Carte, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Carte si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Carte è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.