Il cognome "Cardi" ha una storia affascinante e una presenza globale, con incidenze significative in vari paesi del mondo. In questo ampio articolo approfondiremo le origini, i significati e la prevalenza del cognome "Cardi" in diverse regioni, facendo luce sul suo significato culturale e sulla rilevanza storica.
Il cognome "Cardi" è di origine italiana, deriva dalla parola "cardo", che in latino significa "cardo". È un cognome toponomastico, ad indicare che ha avuto origine da un toponimo specifico. Le famiglie con il cognome "Cardi" probabilmente provenivano da una località in cui i cardi crescevano in abbondanza, portando all'adozione di questo cognome per distinguerle dagli altri nella loro comunità.
Non sorprende che l'Italia abbia la più alta incidenza del cognome "Cardi", con 1471 occorrenze documentate. La prevalenza di "Cardi" in Italia riflette le radici italiane del cognome e il significato storico nel paese. Le famiglie che portano il cognome "Cardi" vivono probabilmente in Italia da generazioni, stabilendo radici profonde e contribuendo al tessuto culturale della nazione.
La Francia segue da vicino l'Italia, con 797 casi del cognome "Cardi" nel paese. La presenza di "Cardi" in Francia indica collegamenti storici tra Italia e Francia, con individui che migrano tra i due paesi nel corso dei secoli. Il cognome "Cardi" potrebbe essersi diffuso in Francia attraverso il commercio, il matrimonio o altre forme di interazione tra le due nazioni.
L'Indonesia vanta 604 occorrenze del cognome "Cardi", segnalando una presenza significativa di individui con questo cognome nella nazione del sud-est asiatico. La prevalenza del "Cardi" in Indonesia parla delle diverse influenze culturali e storie che hanno plasmato il paese. Le famiglie che portano il cognome "Cardi" potrebbero avere legami ancestrali sia con l'Italia che con l'Indonesia, riflettendo un ricco patrimonio culturale.
Con 572 occorrenze documentate, gli Stati Uniti hanno anche una popolazione consistente di individui con il cognome "Cardi". La presenza di "Cardi" negli Stati Uniti sottolinea lo status della nazione come crogiolo di culture e identità. Gli individui con il cognome "Cardi" negli Stati Uniti possono avere radici in vari paesi, evidenziando la diversità e l'interconnessione della società americana.
In Brasile, ci sono 321 casi del cognome "Cardi", a dimostrazione della prevalenza del cognome nella nazione sudamericana. La presenza di "Cardi" in Brasile riflette la storia di immigrazione e fusione culturale del paese. Le famiglie con il cognome "Cardi" in Brasile possono avere background diversi, contribuendo al tessuto multiculturale della nazione.
La Repubblica Dominicana ha 131 occorrenze del cognome "Cardi", indicando una notevole presenza di individui con questo cognome nella nazione caraibica. La prevalenza di "Cardi" nella Repubblica Dominicana suggerisce collegamenti storici con l'Italia e altre regioni, evidenziando l'interconnessione dei modelli migratori globali e dello scambio culturale.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Cardi" è presente anche in varie altre nazioni, tra cui Iran (54), Svizzera (32), Canada (28), Argentina (23) e Inghilterra (23). tra gli altri. Sebbene i numeri possano essere inferiori in questi paesi, la presenza di "Cardi" sottolinea la portata globale e la diversità culturale associata a questo cognome.
Essendo un cognome derivato dalla parola "cardo", che significa "cardo", "Cardi" può avere un significato simbolico associato a forza, resilienza e protezione. I cardi sono noti per il loro aspetto spinoso e la natura robusta, che simboleggiano la resistenza e la difesa contro le avversità. Le famiglie con il cognome "Cardi" potrebbero aver adottato questo nome come rappresentazione dei loro valori, carattere o origini ancestrali.
Il cognome "Cardi" ha un significato culturale nei paesi in cui è prevalente, fungendo da indicatore del patrimonio e dell'identità familiare. Le famiglie con il cognome "Cardi" possono avere tradizioni, storie e costumi che riflettono le loro radici ancestrali e i collegamenti culturali. La prevalenza del "Cardi" in varie regioni evidenzia la presenza duratura del patrimonio e dell'influenza italiana in tutto il mondo.
Nel corso della storia, gli individui con il cognome "Cardi" hanno probabilmente svolto ruoli significativi nelle loro comunità, contribuendo a vari campi come l'arte, la letteratura, la politica e gli affari. La rilevanza storica delle famiglie 'Cardi' può essere rintracciata attraverso documenti,archivi e ricerche genealogiche, facendo luce sui loro risultati, sulle lotte e sull'impatto sulla società. Esplorando il contesto storico del cognome "Cardi", otteniamo una comprensione più profonda della sua eredità e dei suoi contributi al mondo.
Con un'incidenza in oltre 30 paesi, il cognome "Cardi" ha una presenza veramente globale, riflettendo la natura interconnessa della migrazione umana e dello scambio culturale. Le famiglie con il cognome "Cardi" possono avere background, storie ed esperienze diverse, in risonanza con i temi universali della famiglia, del patrimonio e dell'appartenenza. L'ampia distribuzione di "Cardi" evidenzia il ricco mosaico della diversità umana e le connessioni condivise che trascendono i confini nazionali.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cardi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cardi è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cardi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cardi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cardi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cardi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cardi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cardi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.