Il cognome "Card" ha una ricca storia e si trova in paesi di tutto il mondo. Si ritiene che abbia avuto origine dall'Inghilterra, dove era un nome topografico per qualcuno che viveva vicino a una collina rocciosa o a una rupe. Il nome potrebbe anche essere stato un soprannome per qualcuno che era forte e resistente, come una carta (un pettine grossolano per pulire la lana o il lino). Oltre che in Inghilterra, il cognome Card è diffuso anche negli Stati Uniti, Canada, Francia, Sud Africa e molti altri paesi.
Negli Stati Uniti il cognome Card è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza di 11.461. Ciò suggerisce che ci sono molte persone con il cognome "Card" che vivono negli Stati Uniti. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti dai primi coloni provenienti dall'Inghilterra o da altri paesi in cui il cognome è comune.
In Inghilterra il cognome Card ha un tasso di incidenza di 2.574. Il nome probabilmente ha radici antiche in Inghilterra, risalenti all'epoca medievale. Potrebbe essere stato usato come soprannome descrittivo per qualcuno che viveva vicino a uno sperone roccioso o per qualcuno con una personalità tenace.
Il cognome Card si trova anche in Canada, con un tasso di incidenza di 2.095. Il nome potrebbe essere stato portato in Canada da coloni britannici o francesi, poiché entrambi i paesi hanno una storia di utilizzo del cognome.
Un personaggio famoso con il cognome Card è Richard Card, un giocatore di cricket inglese che ha giocato per l'Università di Cambridge e l'Hampshire negli anni '70. Card era noto per la sua solida battuta e le sue affidabili capacità di fielding.
Un'altra persona notevole con il cognome Card è John Card, un politico americano che ha servito come sindaco di Peekskill, New York, all'inizio del XX secolo. Card era noto per le sue politiche progressiste e la dedizione al servizio pubblico.
Il cognome Card ha un'ampia distribuzione geografica, come evidenziato dai tassi di incidenza nei paesi di tutto il mondo. Il nome probabilmente si diffuse attraverso la migrazione, poiché gli individui con quel cognome si trasferirono in nuove regioni e paesi per vari motivi, come opportunità economiche o sconvolgimenti politici.
Il cognome Card è particolarmente comune nei paesi europei come Francia, Italia, Spagna e Portogallo. Questi paesi hanno legami storici con l'Inghilterra, dove probabilmente ha avuto origine il nome, il che potrebbe spiegare la prevalenza del cognome in Europa.
Nei paesi africani come il Sud Africa e il Kenya si trova anche il cognome Card, suggerendo che il nome potrebbe essere stato portato nel continente dai coloni europei durante l'era coloniale.
Anche paesi asiatici come India e Pakistan hanno individui con il cognome Card, indicando che il nome si è diffuso ben oltre le sue origini britanniche. La portata globale del cognome Card è una testimonianza dell’interconnessione del mondo.
Poiché il mondo diventa sempre più interconnesso, è probabile che il cognome Card continui a diffondersi in nuovi paesi e regioni. Il nome può evolversi e adattarsi alle lingue e alle culture locali, ma le sue origini come cognome descrittivo o professionale rimarranno parte del suo significato storico.
Il cognome Card ha una storia affascinante e si trova in paesi di tutto il mondo. Dall'Inghilterra agli Stati Uniti, dal Canada al Sud Africa, il nome ha una presenza globale che riflette la natura diversificata e interconnessa del nostro mondo. Mentre gli individui con il cognome Card continuano a lasciare il segno nella società, l'eredità del nome durerà per le generazioni a venire.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Card, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Card è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Card nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Card, per ottenere le informazioni precise di tutti i Card che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Card, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Card si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Card è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.