Il cognome Carod è di origine spagnola e si ritiene abbia avuto origine nella regione spagnola della Catalogna. Deriva dal nome personale Caro, che significa "caro" o "amato" in spagnolo. L'aggiunta del suffisso "d" indica "discendente di Caro", rendendo Carod un cognome patronimico.
Il cognome Carod ha una ricca storia e ha un significato significativo per coloro che lo portano. Può essere fonte di orgoglio e identità per individui e famiglie, collegandoli ai loro antenati e al loro patrimonio.
Il cognome Carod si trova più comunemente in Spagna, con un alto tasso di incidenza di 359. È presente anche in altri paesi come India (139), Filippine (96), Francia (74) e Argentina (72 ). Negli Stati Uniti, il cognome Carod ha un tasso di incidenza relativamente basso pari a 14, mentre paesi come Venezuela, Cile, Andorra, Costa Rica, Scozia, Italia, Giappone e Svezia hanno una presenza molto limitata del cognome.
Nel corso della storia, gli individui con il cognome Carod hanno dato un contributo significativo in vari campi come la politica, il mondo accademico, le arti e le scienze. I loro risultati hanno contribuito a plasmare il mondo in cui viviamo oggi e hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.
Un personaggio notevole con il cognome Carod è Josep Carod-Rovira, un politico spagnolo ed ex leader dell'Esquerra Republicana de Catalunya. Ha svolto un ruolo chiave nel movimento indipendentista catalano ed è stato per molti anni una figura di spicco nella politica catalana.
Il cognome Carod continua ad essere utilizzato da individui e famiglie in tutto il mondo, preservando la loro eredità e ascendenza. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, il suo significato e le sue radici storiche lo rendono una parte preziosa della propria identità.
• Si ritiene che il cognome Carod abbia radici antiche risalenti al periodo medievale in Spagna. • Il significato del cognome 'Carod' riflette qualità come amore, affetto e devozione. • Le persone con il cognome Carod possono avere legami ancestrali con la regione spagnola della Catalogna, nota per il suo ricco patrimonio culturale e le sue tradizioni.
Nel complesso, il cognome Carod ha un significato speciale per coloro che lo portano, collegandoli alle loro radici e al loro patrimonio spagnolo. La sua distribuzione capillare in diversi paesi evidenzia la natura diversificata e globale del nome della famiglia Carod.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Carod, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Carod è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Carod nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Carod, per ottenere le informazioni precise di tutti i Carod che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Carod, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Carod si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Carod è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.