Cognome Cordi

L'origine del cognome Cordi

Il cognome Cordi è di origine italiana, derivante dalla parola "corda" che significa corda o corda. Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato coinvolto nella produzione o nella vendita di corde o corde. I cognomi spesso hanno origine dall'occupazione o dal commercio di un individuo, rendendo Cordi un cognome professionale comune in Italia.

Influenza italiana

Con un'elevata incidenza in Italia, il cognome Cordi ha radici profonde nella storia e nella cultura del Paese. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, riflettendo l'importanza del retaggio familiare nella società italiana. La prevalenza del cognome in Italia indica un forte legame con le tradizioni e i valori del Paese.

Presenza americana

Sebbene il cognome Cordi sia più comune in Italia, ha una presenza significativa anche negli Stati Uniti. Con un numero considerevole di individui che portano questo cognome, la famiglia Cordi ha stabilito un punto d'appoggio nella società americana. Questa migrazione del cognome evidenzia la diversità e il multiculturalismo degli Stati Uniti, dove convivono individui provenienti da background e origini diverse.

Patrimonio argentino

In Argentina è prevalente anche il cognome Cordi, indice di una forte presenza di immigrati italiani nel Paese. La cultura argentina è stata influenzata da vari gruppi etnici, inclusa la comunità italiana, che hanno contribuito al ricco arazzo culturale del paese. Il cognome Cordi serve a ricordare l'eredità italiana che ha plasmato l'identità dell'Argentina.

Connessione canadese

Con una presenza minore ma notevole in Canada, il cognome Cordi ha lasciato il segno nel panorama genealogico del paese. La società canadese è orgogliosa del proprio multiculturalismo e della propria diversità, con cognomi come Cordi che rappresentano i diversi background della sua popolazione. La famiglia Cordi è diventata parte del mosaico di culture e tradizioni del Canada.

Influenza australiana

In Australia il cognome Cordi è meno comune ma ha comunque un significato. La presenza del cognome in Australia riflette la storia di immigrazione e insediamento del paese, con individui provenienti da tutto il mondo che portano i loro cognomi e le loro tradizioni nelle terre dell'Australia. La famiglia Cordi contribuisce all'identità multiculturale dell'Australia.

Eredità brasiliana

Allo stesso modo, in Brasile, il cognome Cordi ha una presenza modesta, indicando l'influenza degli immigrati italiani nel paese. La variegata popolazione del Brasile è il risultato di secoli di migrazioni e insediamenti, con cognomi come Cordi che si aggiungono al tessuto culturale della nazione. L'eredità della famiglia Cordi in Brasile è una testimonianza del patrimonio del paese.

Diffusione continentale

Il cognome Cordi si può trovare anche in altri paesi d'Europa e non solo, con vari gradi di incidenza. In Belgio, Francia e Svizzera il cognome Cordi ha una presenza modesta, suggerendo un collegamento con le radici italiane. Anche altri paesi come Spagna, Germania e Regno Unito hanno individui con il cognome Cordi, indicando un'ampia diffusione del nome.

Impatto globale

Nonostante abbia origine in Italia, il cognome Cordi si è diffuso in tutto il mondo, illustrando la natura interconnessa del mondo moderno. Con individui che portano il cognome Cordi in paesi come Indonesia, Colombia e India, il nome ha trasceso confini e confini, diventando un simbolo di diversità e unità. L'impatto globale del cognome Cordi evidenzia il patrimonio condiviso dell'umanità.

Significato culturale

Nel complesso, il cognome Cordi ha un significato culturale e storico in vari paesi del mondo. Dalle sue origini italiane alla sua presenza in Argentina, negli Stati Uniti e oltre, la famiglia Cordi ha avuto un impatto duraturo sul panorama globale. Tracciando la storia e la distribuzione del cognome Cordi, otteniamo informazioni sull'interconnessione delle società umane e sulla diversità dei retaggi familiari.

Il cognome Cordi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cordi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cordi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cordi

Vedi la mappa del cognome Cordi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cordi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cordi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cordi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cordi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cordi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cordi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cordi nel mondo

.
  1. Italia Italia (627)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (547)
  3. Argentina Argentina (452)
  4. Canada Canada (112)
  5. Australia Australia (65)
  6. Brasile Brasile (51)
  7. Belgio Belgio (44)
  8. Francia Francia (37)
  9. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  10. Germania Germania (24)
  11. Inghilterra Inghilterra (13)
  12. Svizzera Svizzera (12)
  13. Egitto Egitto (9)
  14. Spagna Spagna (8)
  15. Svezia Svezia (8)
  16. Indonesia Indonesia (7)
  17. Cile Cile (5)
  18. Colombia Colombia (4)
  19. India India (3)
  20. Danimarca Danimarca (2)
  21. Iran Iran (2)
  22. Sudafrica Sudafrica (1)
  23. Irlanda Irlanda (1)
  24. Iraq Iraq (1)
  25. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  26. Filippine Filippine (1)
  27. Russia Russia (1)
  28. Turchia Turchia (1)