Cognome Cordia

La storia del cognome Cordia

Il cognome Cordia ha una storia lunga e interessante che abbraccia diversi paesi e periodi di tempo. Si ritiene che abbia origine dalla parola latina "cordis" che significa cuore, ed era comunemente usato come soprannome per qualcuno che era percepito come gentile e amorevole.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Cordia ha un'incidenza relativamente alta con 726 individui che portano questo nome. Si ritiene che la famiglia Cordia sia arrivata per la prima volta negli Stati Uniti alla fine del XIX secolo, alla ricerca di migliori opportunità e di una nuova vita. Molti discendenti di Cordia da allora hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui affari, mondo accademico e arte.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Cordia è meno comune con solo 136 individui che portano questo nome. La famiglia Cordia nei Paesi Bassi affonda le sue radici nel periodo medievale, dove era nota per il suo coinvolgimento nel commercio e nel commercio. Nel corso dei secoli, la famiglia Cordia si è diversificata dedicandosi a diverse professioni, ma la loro eredità di individui intraprendenti rimane forte.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Cordia è ancora più raro con solo 48 individui che hanno questo nome. Si ritiene che la famiglia Cordia nelle Filippine discenda da coloni spagnoli arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale. Nonostante il numero limitato di individui Cordia nelle Filippine, hanno svolto un ruolo notevole in vari settori, in particolare nell'istruzione e nella sanità.

Israele

In Israele il cognome Cordia si trova tra 45 individui. Si ritiene che la famiglia Cordia in Israele sia originaria dell'Europa, dove ha dovuto affrontare persecuzioni e discriminazioni. Molti discendenti di Cordia in Israele hanno prosperato e hanno dato un contributo significativo alla società israeliana, in particolare nei campi della scienza e della tecnologia.

Indonesia

In Indonesia ci sono 28 individui con il cognome Cordia. Si ritiene che la famiglia Cordia in Indonesia abbia un patrimonio misto, con influenze di varie culture tra cui quella olandese e quella indonesiana. Nonostante il numero relativamente piccolo di individui Cordia in Indonesia, hanno dato un notevole contributo allo sviluppo economico e alla scena culturale del paese.

Brasile

In Brasile, il cognome Cordia si trova tra 25 individui. Si ritiene che la famiglia Cordia in Brasile sia originaria dell'Europa, in particolare del Portogallo e della Spagna. Molti discendenti di Cordia in Brasile si sono distinti in vari campi, tra cui sport, musica e politica.

Australia

In Australia, il cognome Cordia è relativamente raro con solo 12 individui che portano questo nome. Si ritiene che la famiglia Cordia in Australia sia arrivata nel paese nel 20° secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una migliore qualità di vita. Molti discendenti di Cordia in Australia si sono integrati bene nella società australiana e hanno dato un notevole contributo alla diversità culturale del paese.

Francia

In Francia ci sono 12 persone con il cognome Cordia. Si ritiene che la famiglia Cordia in Francia abbia una lunga storia risalente al periodo medievale. Molti discendenti di Cordia in Francia sono stati coinvolti in vari settori, tra cui moda, letteratura e gastronomia.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, ci sono anche un piccolo numero di persone con il cognome Cordia in Belgio, Argentina, Austria, Svizzera, Spagna, Inghilterra, India, Liberia, Messico e Sud Africa. Anche se il cognome Cordia potrebbe non essere così comune in questi paesi, la famiglia Cordia ha lasciato il segno in vari campi e settori, dimostrando la natura diversificata e globale del cognome Cordia.

Nel complesso, il cognome Cordia ha una storia ricca e diversificata che abbraccia diversi paesi e periodi di tempo. Nonostante la sua diversa incidenza nelle diverse regioni, la famiglia Cordia ha dato un contributo significativo a vari settori e campi, dimostrando la resilienza e l'adattabilità del lignaggio Cordia.

Il cognome Cordia nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cordia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cordia è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cordia

Vedi la mappa del cognome Cordia

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cordia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cordia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cordia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cordia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cordia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cordia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cordia nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (726)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (136)
  3. Filippine Filippine (48)
  4. Israele Israele (45)
  5. Indonesia Indonesia (28)
  6. Brasile Brasile (25)
  7. Australia Australia (12)
  8. Francia Francia (12)
  9. Belgio Belgio (7)
  10. Argentina Argentina (4)
  11. Austria Austria (1)
  12. Svizzera Svizzera (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)
  15. India India (1)
  16. Liberia Liberia (1)
  17. Messico Messico (1)
  18. Sudafrica Sudafrica (1)