Cognome Cardonne

Introduzione

I cognomi svolgono un ruolo importante nell'identificazione degli individui e nel tracciare la loro storia familiare. Ogni cognome ha la sua origine e il suo significato unici, che possono fornire informazioni sul background culturale di una persona. Uno di questi cognomi che ha attirato l'attenzione degli esperti di cognomi è "Cardonne".

Origine del cognome 'Cardonne'

Il cognome "Cardonne" è di origine francese e si ritiene abbia avuto origine dalla lingua occitana, che è una lingua romanza parlata nel sud della Francia. Il nome "Cardonne" deriva dalla parola occitana "cordon", che in inglese significa "corda" o "nastro". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che lavorava con corde o nastri.

Diffusione del cognome 'Cardonne'

Il cognome 'Cardonne' si è diffuso oltre la Francia in altre parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Cile, Canada, Svizzera, Cuba, Messico, Repubblica Dominicana, Belgio, Spagna, Inghilterra, Australia, Brasile, Costa Rica , Germania e Perù. Tuttavia, il cognome è più comune in Francia, con un'incidenza totale di 363 individui che portano questo nome.

Ricorrenze del cognome 'Cardonne'

Negli Stati Uniti ci sono 89 persone con il cognome "Cardonne", indicando una presenza moderata del nome nel paese. In Cile il cognome è meno comune, con 73 individui che portano questo nome. Allo stesso modo, in Canada e Svizzera, ci sono 13 individui ciascuno con il cognome "Cardonne". In paesi come Cuba, Messico e Repubblica Dominicana, il cognome è ancora meno comune, con solo pochi individui ciascuno.

Significato del cognome 'Cardonne'

Data l'origine del cognome 'Cardonne' dalla parola occitana 'cordon', è probabile che gli individui con questo cognome possano aver avuto antenati dediti ad attività legate alle corde o ai nastri. Ciò potrebbe includere professioni come tessitori, sarti o persino calzolai, che avrebbero utilizzato corde e nastri nel loro mestiere.

Variazioni del cognome 'Cardonne'

Come molti cognomi, il cognome 'Cardonne' può aver subito diverse variazioni ortografiche nel corso degli anni. Alcune varianti comuni del nome includono "Cardon", "Cardonnet" e "Cardone". Queste variazioni potrebbero essere il risultato di cambiamenti fonetici o differenze regionali nella pronuncia.

Personaggi famosi con il cognome 'Cardonne'

Anche se il cognome "Cardonne" potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui che hanno raggiunto fama o successo portando questo nome. Uno di questi individui è [Nome], un rinomato [Occupazione] di [Paese]. Il loro successo ha attirato l'attenzione sul cognome "Cardonne" e ha contribuito alla sua eredità.

Conclusione: L'eredità del cognome 'Cardonne'

Sebbene il cognome "Cardonne" possa non essere così diffuso come altri cognomi, ha una ricca storia e un significato che riflette il patrimonio culturale dei suoi portatori. Tracciando l'origine e la diffusione del cognome "Cardonne", possiamo comprendere più a fondo il suo significato e le persone che portano questo nome.

Il cognome Cardonne nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cardonne, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cardonne è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cardonne

Vedi la mappa del cognome Cardonne

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cardonne nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cardonne, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cardonne che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cardonne, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cardonne si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cardonne è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cardonne nel mondo

.
  1. Francia Francia (363)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (89)
  3. Cile Cile (73)
  4. Canada Canada (13)
  5. Svizzera Svizzera (13)
  6. Cuba Cuba (11)
  7. Messico Messico (8)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  9. Belgio Belgio (3)
  10. Spagna Spagna (2)
  11. Inghilterra Inghilterra (2)
  12. Australia Australia (1)
  13. Brasile Brasile (1)
  14. Costa Rica Costa Rica (1)
  15. Germania Germania (1)