Cognome Carello

La storia del cognome Carello

Il cognome Carello è un distinto ed antico cognome italiano diffusosi in varie parti del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, precisamente nella regione Lombardia. Il nome Carello ha una ricca storia ed è associato a nobiltà e prestigio.

Nel corso dei secoli, la famiglia Carello ha avuto un ruolo di rilievo nella società italiana, ricoprendo posizioni di potere e influenza. Il cognome si è diffuso anche in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Argentina, Francia, Canada, Brasile e Filippine.

Origini del cognome Carello

Il cognome Carello è di origine italiana e deriva dal nome latino Carolus, che significa "uomo" o "uomo libero". Si ritiene che abbia avuto origine come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato. Il nome Carello ha varianti come Carillo, Cariello e Carrello.

Il cognome Carello si trova comunemente nella regione Lombardia d'Italia, in particolare nelle città di Milano e Brescia. È probabile che la famiglia Carello affondi le sue radici in questa regione e vi sia stabilita da generazioni.

Diffusione del Cognome Carello

Nel corso degli anni il cognome Carello si è diffuso oltre l'Italia in varie parti del mondo. Secondo i dati, gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome Carello al di fuori dell'Italia, con 481 individui che portano il nome. Anche Argentina e Francia hanno un numero significativo di individui con il cognome Carello.

Altri paesi in cui è presente il cognome Carello includono Canada, Brasile e Filippine. Anche se il cognome è meno comune in questi paesi, ha comunque un significato per coloro che lo portano.

Individui notevoli con il cognome Carello

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Carello hanno dato un contributo significativo a vari campi. Una figura notevole è Giovanni Carello, un pittore italiano noto per i suoi bellissimi paesaggi e ritratti. Un'altra è Maria Carello, una famosa cantante lirica che ha affascinato il pubblico con la sua voce straordinaria.

Nei tempi moderni, il cognome Carello continua ad essere associato a individui che eccellono nei rispettivi campi. Dagli artisti ai musicisti fino agli imprenditori, quelli con il cognome Carello portano avanti l'eredità dei loro antenati e continuano a lasciare il segno nel mondo.

L'eredità del cognome Carello

Il cognome Carello ha una storia lunga e leggendaria, che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini in Italia alla sua diffusione in altre parti del mondo, la famiglia Carello ha lasciato un'eredità duratura che continua ad essere apprezzata e celebrata.

Oggi, le persone con il cognome Carello sono orgogliose della loro eredità e del nome distinto che portano. Che risiedano in Italia, negli Stati Uniti, in Argentina o in qualsiasi altro Paese, chi porta il cognome Carello è unito da una storia condivisa e dal senso di appartenenza ad un lignaggio prestigioso e nobile.

Il cognome Carello continuerà senza dubbio a essere tramandato di generazione in generazione, assicurando che il nome rimanga un simbolo di onore, tradizione ed eccellenza per gli anni a venire.

Il cognome Carello nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Carello, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Carello è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Carello

Vedi la mappa del cognome Carello

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Carello nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Carello, per ottenere le informazioni precise di tutti i Carello che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Carello, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Carello si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Carello è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Carello nel mondo

.
  1. Italia Italia (847)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (481)
  3. Argentina Argentina (478)
  4. Francia Francia (130)
  5. Canada Canada (122)
  6. Brasile Brasile (108)
  7. Filippine Filippine (57)
  8. Germania Germania (15)
  9. Inghilterra Inghilterra (14)
  10. Australia Australia (13)
  11. Uruguay Uruguay (9)
  12. Svizzera Svizzera (8)
  13. Sudafrica Sudafrica (5)
  14. Costa Rica Costa Rica (3)
  15. Bolivia Bolivia (2)