Cognome Carlberg

Informazioni sul cognome Carlberg

Il cognome Carlberg detiene una presenza significativa in vari paesi del mondo, con una ricca storia e una distribuzione diversificata. Comprendere le origini e la prevalenza di questo cognome può fornire preziosi spunti nel contesto culturale e storico di diverse regioni. Esploriamo le caratteristiche distintive e la diffusione geografica del cognome Carlberg in diversi paesi.

Origini del cognome Carlberg

Il cognome Carlberg è di origine scandinava, derivato dall'antico nome norvegese "Karl", che significa uomo libero o contadino. L'aggiunta di "berg" indica una collina o una montagna, suggerendo un'associazione geografica con colline o terreni elevati. Probabilmente questo cognome ha origine come nome toponomastico, indicante la residenza o l'origine di un individuo nei pressi di una collina o di una montagna.

Carlberg in Svezia

In Svezia, il cognome Carlberg è quello più diffuso, con un tasso di incidenza significativo nel 2020. Ciò indica una forte presenza di individui con il cognome Carlberg nella società svedese. Le radici storiche del cognome in Svezia possono essere fatte risalire a famiglie nobili o importanti proprietari terrieri che adottarono il nome come segno del loro status o località.

Individui notevoli

Molte persone importanti in Svezia portano il cognome Carlberg, contribuendo a vari campi come il mondo accademico, gli affari e le arti. I loro risultati e contributi hanno arricchito il panorama culturale della Svezia e hanno portato riconoscimento al nome Carlberg.

Carlberg negli Stati Uniti

Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Carlberg, con un tasso di incidenza del 1845. La presenza del cognome Carlberg negli Stati Uniti riflette la diversa popolazione immigrata e i collegamenti storici tra gli Stati Uniti e i paesi scandinavi.< /p>

Modelli di migrazione

La migrazione di individui con il cognome Carlberg negli Stati Uniti può essere attribuita a opportunità economiche, alla ricerca di una vita migliore o al ricongiungimento familiare. La presenza dei discendenti di Carlberg negli Stati Uniti continua a contribuire al tessuto multiculturale della società americana.

Carlberg in Germania

La Germania ha anche una notevole rappresentanza del cognome Carlberg, con un tasso di incidenza di 108. I collegamenti storici tra la Germania e i paesi scandinavi potrebbero aver influenzato la distribuzione e l'adozione del cognome Carlberg nella società tedesca.

Influenze culturali

Le influenze culturali del cognome Carlberg in Germania possono essere viste nelle tradizioni, nei costumi e nei legami familiari. Le persone con il cognome Carlberg in Germania possono nutrire un profondo senso di orgoglio per la propria eredità e per le radici ancestrali.

Carlberg in altri paesi

Oltre a Svezia, Stati Uniti e Germania, il cognome Carlberg è presente anche in vari altri paesi, anche se con tassi di incidenza inferiori. Paesi come Canada, Danimarca, Finlandia e Regno Unito hanno una modesta rappresentanza di persone con il cognome Carlberg.

Presenza globale

La presenza globale del cognome Carlberg evidenzia i modelli migratori ricchi e diversificati di individui con origini scandinave. La dispersione del cognome in diversi paesi indica l'interconnessione e il patrimonio condiviso delle persone che portano il nome Carlberg.

Conclusione

Il cognome Carlberg riveste un notevole significato storico e culturale in vari paesi del mondo. Comprendere le origini, la distribuzione e la prevalenza del cognome Carlberg fornisce preziose informazioni sull'interconnessione di diverse regioni e sul patrimonio condiviso di individui con origini scandinave.

Il cognome Carlberg nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Carlberg, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Carlberg è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Carlberg

Vedi la mappa del cognome Carlberg

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Carlberg nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Carlberg, per ottenere le informazioni precise di tutti i Carlberg che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Carlberg, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Carlberg si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Carlberg è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Carlberg nel mondo

.
  1. Svezia Svezia (2020)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1845)
  3. Germania Germania (108)
  4. Canada Canada (81)
  5. Danimarca Danimarca (78)
  6. Finlandia Finlandia (53)
  7. Inghilterra Inghilterra (52)
  8. Norvegia Norvegia (47)
  9. Brasile Brasile (39)
  10. Australia Australia (20)
  11. Estonia Estonia (12)
  12. Messico Messico (10)
  13. Guam Guam (8)
  14. Francia Francia (4)
  15. Italia Italia (2)
  16. Austria Austria (1)
  17. Svizzera Svizzera (1)
  18. Cile Cile (1)
  19. Cina Cina (1)
  20. Spagna Spagna (1)
  21. Grecia Grecia (1)
  22. Haiti Haiti (1)
  23. Giappone Giappone (1)
  24. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  25. Malta Malta (1)
  26. Malesia Malesia (1)
  27. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  28. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  29. Russia Russia (1)