Cognome Carlill

I cognomi possono fornire uno sguardo affascinante sulla storia e sulle radici di una famiglia, offrendo indizi sulle origini ancestrali, sulle occupazioni e persino sulle relazioni. Un cognome che racchiude una storia particolarmente intrigante è "Carlill". Con un'incidenza relativamente piccola in paesi come Inghilterra, Stati Uniti, Australia, Sud Africa, Scozia, Irlanda del Nord, Bulgaria e Turchia, il cognome "Carlill" ha una storia unica da raccontare.

Origini del cognome 'Carlill'

Si ritiene che il cognome "Carlill" sia di origine inglese, derivante dal nome personale inglese antico "Carl". Si pensa che il nome stesso "Carl" abbia origine dalla parola germanica "karl", che significa "uomo" o "uomo libero". Ciò suggerisce che il cognome "Carlill" potrebbe essere stato inizialmente utilizzato per denotare una persona di status nobile o libero.

È possibile che il cognome "Carlill" fosse originariamente un cognome patronimico, indicante la discendenza da un antenato chiamato "Carl". Nel corso del tempo, il suffisso "ill" potrebbe essere stato aggiunto come forma diminutiva o accattivante, simile ad altri cognomi inglesi come "Hill" o "Hobill".

Ricorrenze del cognome 'Carlill'

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome "Carlill" ha un'incidenza relativamente elevata, con 216 occorrenze registrate. Ciò suggerisce che il cognome ha una lunga storia nel paese, con individui che portano il nome sparsi in varie regioni.

Stati Uniti

Anche gli Stati Uniti hanno un notevole numero di individui con il cognome "Carlill", con 89 occorrenze registrate. Ciò indica che il cognome si è fatto strada attraverso l'Atlantico, forse attraverso la migrazione o l'insediamento nel primo periodo coloniale.

Australia

In Australia, il cognome "Carlill" è meno comune rispetto all'Inghilterra e agli Stati Uniti, con 66 occorrenze registrate. Tuttavia, la presenza del cognome in Australia suggerisce che gli individui che portano questo nome potrebbero essere emigrati dall'Inghilterra o da altre colonie britanniche.

Sudafrica

Con 26 occorrenze registrate, il Sudafrica è un altro paese in cui è possibile trovare il cognome "Carlill". La presenza del cognome in Sud Africa può essere attribuita ai legami storici tra il paese e il Regno Unito, che hanno portato alla migrazione e all'insediamento di individui con cognomi inglesi.

Scozia, Irlanda del Nord, Bulgaria, Turchia

Sebbene l'incidenza del cognome "Carlill" sia inferiore in Scozia e Irlanda del Nord, con 7 e 5 occorrenze registrate rispettivamente, la presenza del cognome in queste regioni si aggiunge alla sua storia diversificata.

In Bulgaria e Turchia, il cognome "Carlill" è ancora più raro, con solo 1 occorrenza registrata in ciascun paese. La presenza del cognome in questi paesi può essere il risultato di migrazioni o spostamenti individuali.

Variazioni del cognome 'Carlill'

Come molti cognomi, "Carlill" può presentare variazioni o ortografie alternative che si sono evolute nel tempo. Alcune possibili variazioni del cognome includono "Carleill", "Carlyll", "Carlil" o "Carrill". Queste variazioni potrebbero essere dovute a dialetti regionali, ortografia fonetica o anche preferenze individuali.

Indipendentemente dalla variazione ortografica, il significato principale e le origini del cognome "Carlill" rimangono coerenti, riflettendo la sua eredità inglese e il collegamento con il nome personale "Carl".

Fatti interessanti sul cognome 'Carlill'

Anche se il cognome "Carlill" potrebbe non essere diffuso come altri cognomi, la sua storia e le sue associazioni uniche lo rendono un argomento intrigante per ulteriori ricerche ed esplorazioni. Che si tratti di tracciare i modelli migratori degli individui che portano il cognome o di scoprire il contesto sociale e culturale in cui è emerso, il cognome "Carlill" offre numerose possibilità sia ai genealogisti che agli storici.

Approfondendo le origini, le occorrenze e le variazioni del cognome "Carlill", è possibile acquisire una comprensione più profonda del suo significato nel contesto più ampio dei cognomi inglesi e globali. Dalle sue radici nel nome personale inglese antico "Carl" alla sua presenza in paesi come Inghilterra, Stati Uniti, Australia e oltre, il cognome "Carlill" continua a incuriosire e ad affascinare coloro che cercano di svelarne i misteri.

Mentre gli individui con il cognome "Carlill" continuano a lasciare il segno nel mondo, sia passato che presente, la loro eredità serve a ricordare il potere duraturo e l'importanza dei cognomi nel plasmare le nostre identità e collegarci al nostro patrimonio condiviso .

Il cognome Carlill nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Carlill, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Carlill è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Carlill

Vedi la mappa del cognome Carlill

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Carlill nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Carlill, per ottenere le informazioni precise di tutti i Carlill che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Carlill, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Carlill si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Carlill è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Carlill nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (216)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (89)
  3. Australia Australia (66)
  4. Sudafrica Sudafrica (26)
  5. Scozia Scozia (7)
  6. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (5)
  7. Bulgaria Bulgaria (1)
  8. Turchia Turchia (1)