Cognome Carnes

Introduzione

Il cognome "Carnes" racchiude una ricca storia e un significato culturale in varie parti del mondo. Attraverso questo ampio articolo, approfondiremo le origini, il significato, la distribuzione e l'impatto del cognome "Carnes" nei diversi paesi.

Origini e significato

Si ritiene che il cognome "Carnes" abbia avuto origine da più fonti. In alcuni casi deriva dalla parola latina "carnis", che significa carne o carne. Ciò suggerisce che le persone che portano il cognome "Carnes" potrebbero aver avuto legami con l'industria del bestiame o della macelleria. In altri casi, "Carnes" potrebbe derivare dalla parola francese antico "charne", che si traduce in carne o muscolo.

Un'altra teoria propone che "Carnes" potrebbe essere nato come soprannome descrittivo per qualcuno con un fisico robusto o carnoso. I cognomi spesso si sono evoluti da tali caratteristiche o occupazioni in epoca medievale.

Nel complesso, il cognome "Carnes" porta con sé connotazioni di forza, vitalità e forse un legame con la terra o gli animali.

Distribuzione del cognome 'Carnes'

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome "Carnes" ha una presenza notevole, con un tasso di incidenza di 19.839. È particolarmente concentrato in alcune regioni, riflettendo i modelli migratori e gli insediamenti delle prime famiglie Carnes. Il nome potrebbe essersi diffuso attraverso ondate di immigrazione o come risultato di movimenti familiari individuali.

Australia

In Australia, il cognome "Carnes" è meno comune rispetto agli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 244. La presenza di famiglie "Carnes" in Australia potrebbe essere attribuita a eventi storici, come la colonizzazione o opportunità economiche.

Spagna

In Spagna è presente anche il cognome "Carnes", con un tasso di incidenza di 210. La presenza di "Carnes" in Spagna può avere legami storici con il commercio, l'esplorazione o le relazioni diplomatiche tra la Spagna e altri paesi.

Regno Unito (Inghilterra)

In Inghilterra, il cognome "Carnes" si trova con un tasso di incidenza di 137. La distribuzione delle famiglie "Carnes" in Inghilterra potrebbe essere collegata a vari fattori, tra cui la migrazione all'interno del Regno Unito o i collegamenti con altre regioni delle isole britanniche .

Canada

Il Canada ha una presenza moderata del cognome "Carnes", con un tasso di incidenza di 112. La creazione delle famiglie "Carnes" in Canada potrebbe essere stata influenzata da eventi storici come la colonizzazione, il commercio o le opportunità economiche.

Altri Paesi

Anche se il cognome "Carnes" potrebbe non essere così diffuso in altri paesi, ha comunque un significato. Paesi come Brasile, Argentina, Filippine, Svizzera, Francia, Messico, Norvegia e Paesi Bassi presentano livelli diversi di incidenza del cognome "Carnes", che vanno da pochi a diversi individui.

Impatto ed eredità

In diverse regioni, il cognome "Carnes" ha lasciato un'impronta nelle storie e nelle comunità locali. Gli individui che portano questo nome hanno probabilmente contribuito a vari campi, tra cui l'agricoltura, gli affari, la politica, il mondo accademico e le arti. L'eredità delle famiglie "Carnes" potrebbe aver plasmato identità o narrazioni regionali, aggiungendosi al ricco arazzo dell'esperienza umana.

Esplorando le origini, la distribuzione e l'impatto del cognome "Carnes", otteniamo una comprensione più profonda della migrazione umana, dello scambio culturale e dell'interconnessione delle società di tutto il mondo.

Il cognome Carnes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Carnes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Carnes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Carnes

Vedi la mappa del cognome Carnes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Carnes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Carnes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Carnes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Carnes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Carnes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Carnes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Carnes nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (19839)
  2. Australia Australia (244)
  3. Spagna Spagna (210)
  4. Inghilterra Inghilterra (137)
  5. Canada Canada (112)
  6. Brasile Brasile (27)
  7. Argentina Argentina (22)
  8. Filippine Filippine (18)
  9. Svizzera Svizzera (17)
  10. Francia Francia (11)
  11. Messico Messico (9)
  12. Norvegia Norvegia (8)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  14. Germania Germania (6)
  15. Haiti Haiti (5)