Cognome Carnota

Le origini del cognome Carnota

Il cognome Carnota ha una ricca storia che può essere fatta risalire a diversi paesi. Il cognome è più diffuso in Spagna, dove ha un'incidenza di 538. È presente anche in Argentina (210), Cuba (40), Inghilterra (12), Stati Uniti (9), Venezuela (7), Uruguay. (6), Brasile (5), Costa Rica (2), Slovacchia (2) e Polonia (1). Ognuno di questi paesi ha la sua storia unica per quanto riguarda il cognome Carnota.

Spagna

In Spagna, il cognome Carnota si trova più comunemente nella regione della Galizia. Si ritiene che il nome Carnota abbia avuto origine dalla città galiziana di Carnota, nota per le sue bellissime spiagge e la ricca storia. La città di Carnota si trova nella provincia di A Coruña ed è famosa per le sue viste mozzafiato sull'Oceano Atlantico.

Molte famiglie galiziane affondano le loro radici nella città di Carnota e il cognome è stato tramandato di generazione in generazione. Si ritiene che il nome Carnota sia di origine celtica e che nell'antica lingua galiziana significhi "terra di pietre".

Argentina

In Argentina, il cognome Carnota si trova più comunemente nelle province di Buenos Aires e Córdoba. Molte famiglie argentine con il cognome Carnota possono far risalire i loro antenati agli immigrati spagnoli che arrivarono nel paese nel XIX e XX secolo. Questi immigrati portarono con sé i loro usi, costumi e, naturalmente, i loro cognomi.

Il cognome Carnota è relativamente raro in Argentina rispetto ad altri paesi, ma ha ancora un significato per coloro che lo portano. Le famiglie argentine con il cognome Carnota sono spesso orgogliose delle loro origini spagnole e potrebbero essere coinvolte in organizzazioni culturali che celebrano la loro eredità.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Carnota è relativamente raro, con un'incidenza di soli 9. Molte famiglie americane con il cognome Carnota possono far risalire le loro radici agli immigrati spagnoli che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità. Questi immigrati si stabilirono in vari stati del paese, tra cui California, Texas e Florida.

Le famiglie americane con il cognome Carnota potrebbero aver mantenuto i propri usi e costumi spagnoli, tramandandoli di generazione in generazione. Anche se il cognome Carnota potrebbe non essere così comune negli Stati Uniti come in altri paesi, ha comunque un significato per coloro che lo portano.

Ricerca sul cognome Carnota

La ricerca del cognome Carnota può essere un'esperienza gratificante per chi è interessato alla genealogia e alla storia familiare. Rintracciare le origini del cognome può fornire preziosi spunti sui propri antenati e sul proprio patrimonio. Sono disponibili diverse risorse per la ricerca sul cognome Carnota, inclusi database online, documenti storici e società genealogiche.

Uno dei primi passi nella ricerca del cognome Carnota è raccogliere informazioni sulla propria storia familiare. Ciò può includere parlare con parenti più anziani, raccogliere documenti come certificati di nascita e atti di matrimonio e condurre interviste con i membri della famiglia. Mettendo insieme queste informazioni, si può iniziare a costruire un quadro delle origini e dei legami della propria famiglia.

Una volta raccolte le informazioni di base, il passo successivo è cercare i documenti che menzionano il cognome Carnota. Ciò può includere documenti di censimento, documenti di immigrazione e registri ecclesiastici. Questi documenti possono fornire informazioni preziose su dove e quando è apparso per la prima volta il cognome, nonché dettagli sulle persone che lo portavano.

Anche i siti di genealogia online possono essere utili per la ricerca del cognome Carnota. Questi siti web spesso dispongono di database di documenti storici che possono essere ricercati per cognome, consentendo ai ricercatori di scoprire nuove informazioni sulla loro storia familiare. Alcuni siti web offrono anche servizi di test del DNA, che possono aiutare a mettere in contatto le persone con altre che condividono lo stesso cognome.

L'influenza del cognome Carnota

Nonostante la sua incidenza relativamente piccola in molti paesi, il cognome Carnota ha avuto un'influenza significativa sulle culture e le storie delle regioni in cui si trova. Le famiglie con il cognome Carnota hanno contribuito alle loro comunità in vari modi, dagli affari e dalla politica alle arti e alle scienze.

In Spagna, le famiglie con il cognome Carnota influiscono da secoli nella società galiziana. Molte famiglie Carnota sono state coinvolte nell'agricoltura, nella pesca e in altre industrie tradizionali, plasmando l'economia e la cultura della regione. Alcune famiglie Carnota sono state attive anche in politica, con membri che prestano servizio nel governo locale e regionale.

In Argentina, le famiglie con il cognome Carnota hanno dato un contributo significativo al patrimonio culturale e artistico del Paeseeredità. Molte famiglie Carnota hanno prodotto importanti scrittori, musicisti e artisti che hanno contribuito a plasmare l'identità argentina. Alcune famiglie Carnota hanno avuto successo anche negli affari, con membri che hanno avviato le proprie aziende e imprese.

Negli Stati Uniti, le famiglie con il cognome Carnota si sono integrate nella società americana pur mantenendo la loro eredità spagnola. Molte famiglie Carnota sono diventate professionisti, imprenditori e leader di comunità di successo, avendo un impatto positivo sulle loro comunità. Alcune famiglie Carnota sono state anche coinvolte nella conservazione e promozione della cultura spagnola negli Stati Uniti.

Il cognome Carnota nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Carnota, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Carnota è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Carnota

Vedi la mappa del cognome Carnota

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Carnota nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Carnota, per ottenere le informazioni precise di tutti i Carnota che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Carnota, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Carnota si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Carnota è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Carnota nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (538)
  2. Argentina Argentina (210)
  3. Cuba Cuba (40)
  4. Inghilterra Inghilterra (12)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  6. Venezuela Venezuela (7)
  7. Uruguay Uruguay (6)
  8. Brasile Brasile (5)
  9. Costa Rica Costa Rica (2)
  10. Slovacchia Slovacchia (2)
  11. Polonia Polonia (1)