Cognome Cernada

L'origine del cognome Cernada

Il cognome Cernada è un cognome relativamente raro che ha le sue origini in vari paesi del mondo. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nelle Filippine, con un'alta incidenza di 162 individui con il cognome nel paese. Altri paesi in cui il cognome è prevalente includono Uruguay, Spagna, Stati Uniti, Argentina, Repubblica Dominicana, Cuba, Brasile e Francia.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Cernada è il più comune, con un'incidenza di 162 individui che portano il cognome. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dalle influenze spagnole durante il periodo coloniale nel paese. L'era coloniale spagnola nelle Filippine durò oltre 300 anni e durante questo periodo molti cognomi di origine spagnola furono adottati dalla popolazione locale.

Il cognome Cernada potrebbe derivare da una parola o da un toponimo spagnolo, ma l'origine esatta è incerta. È possibile che il cognome sia stato portato nelle Filippine da colonizzatori o immigrati spagnoli e sia stato infine adottato dalle famiglie filippine locali.

Uruguay

In Uruguay anche il cognome Cernada è relativamente comune, con un'incidenza di 131 individui con questo cognome. Il cognome potrebbe essere stato portato in Uruguay da immigrati o coloni spagnoli, poiché l'Uruguay ha una significativa influenza spagnola a causa della sua storia di colonizzazione spagnola.

Il cognome Cernada in Uruguay può avere diverse varianti o ortografie, come è comune con molti cognomi di origine straniera. La pronuncia e l'ortografia dei cognomi spesso cambiano nel corso del tempo e delle generazioni, portando a un'ampia varietà di ortografie per lo stesso cognome.

Spagna

In Spagna è prevalente anche il cognome Cernada, con un'incidenza di 125 individui con questo cognome. Il cognome potrebbe aver avuto origine in Spagna e diffondersi in altri paesi attraverso la migrazione o la colonizzazione. Il cognome può avere diverse variazioni regionali o ortografie in Spagna, a seconda della regione o del dialetto specifico.

L'influenza spagnola sul cognome Cernada è evidente nei paesi in cui il cognome è prevalente, poiché la Spagna ha una lunga storia di colonizzazione e migrazione verso varie regioni del mondo. Il cognome può avere significati o origini diversi in paesi diversi, a seconda della cultura e della storia locale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Cernada è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con un'incidenza di 49 individui con questo cognome. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da Filippine, Uruguay, Spagna o altri paesi in cui il cognome è prevalente.

Gli Stati Uniti hanno una popolazione diversificata con una ricca storia di immigrazione da vari paesi, che ha portato a una vasta gamma di cognomi con origini e significati diversi. Il cognome Cernada può avere varianti o ortografie diverse negli Stati Uniti, a seconda della storia e del background della singola famiglia.

Argentina, Repubblica Dominicana, Cuba, Brasile, Francia

In Argentina, il cognome Cernada è relativamente raro, con un'incidenza di 34 individui con questo cognome. Il cognome potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati o coloni spagnoli, poiché l'Argentina ha una significativa influenza spagnola a causa della sua storia di colonizzazione.

Nella Repubblica Dominicana, a Cuba, in Brasile e in Francia, il cognome Cernada è ancora meno comune, con un'incidenza rispettivamente di 31, 9, 3 e 2 individui con lo stesso cognome. Il cognome potrebbe essere stato portato in questi paesi da immigrati o coloni provenienti da Filippine, Uruguay, Spagna o altri paesi in cui il cognome è prevalente.

Il cognome Cernada può avere variazioni o ortografie diverse in questi paesi, a seconda della storia specifica e del background delle singole famiglie. Il cognome può avere significati o origini diversi in paesi diversi, riflettendo la diversa storia e cultura di ciascuna regione.

Il cognome Cernada nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cernada, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cernada è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cernada

Vedi la mappa del cognome Cernada

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cernada nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cernada, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cernada che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cernada, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cernada si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cernada è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cernada nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (162)
  2. Uruguay Uruguay (131)
  3. Spagna Spagna (125)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (49)
  5. Argentina Argentina (34)
  6. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  7. Cuba Cuba (9)
  8. Brasile Brasile (3)
  9. Francia Francia (2)