Cognome Carque

Il cognome Carque è un nome affascinante e unico che ha un'incidenza relativamente bassa a livello mondiale. Originario di diversi paesi come Spagna, Francia, Stati Uniti, Germania e Filippine, questo cognome occupa un posto speciale nella storia di queste regioni.

Origini spagnole

In Spagna, il cognome Carque è relativamente raro, con un'incidenza di 47. Sebbene le origini esatte del nome siano sconosciute, si ritiene che abbia avuto origine dalla regione della Catalogna. Il nome potrebbe derivare dalla parola catalana "carca", che significa "frassino". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati ai frassini o vivere vicino ad essi.

Connessioni francesi

Anche in Francia è presente una presenza significativa del cognome Carque, con un'incidenza di 44. In francese, la parola "carque" si riferisce allo scafo o al guscio di alcuni frutti o verdure. Ciò potrebbe indicare che il cognome veniva dato a individui che lavoravano o vivevano nelle vicinanze di questi frutti o verdure. Il nome potrebbe essere stato originariamente un soprannome poi trasformatosi in un cognome ereditario.

Influenza americana

Negli Stati Uniti, il cognome Carque ha un'incidenza inferiore rispetto a Spagna e Francia, con un punteggio di 35. La presenza di questo cognome negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta all'immigrazione dall'Europa, in particolare dalla Spagna e dalla Francia. È possibile che le persone con il cognome Carque abbiano cercato opportunità negli Stati Uniti e abbiano deciso di stabilirsi lì.

Presenza tedesca e filippina

Anche Germania e Filippine hanno una piccola incidenza del cognome Carque, con valutazioni pari a 1 ciascuna. La presenza di questo cognome in questi paesi può essere dovuta a migrazioni o legami storici con la Spagna o la Francia. È interessante vedere come il cognome ha viaggiato attraverso regioni e culture diverse, lasciando un segno in ciascuna.

Nel complesso, il cognome Carque è un nome unico e intrigante con radici in diversi paesi. Sebbene le sue origini esatte possano rimanere un mistero, la presenza di questo cognome in diverse regioni indica una ricca storia e un significato culturale. Che sia associato ai frassini in Catalogna o ai malli di frutta in Francia, il cognome Carque continua a essere una testimonianza della diversità e dell'interconnessione dei cognomi globali.

Il cognome Carque nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Carque, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Carque è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Carque

Vedi la mappa del cognome Carque

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Carque nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Carque, per ottenere le informazioni precise di tutti i Carque che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Carque, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Carque si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Carque è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Carque nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (47)
  2. Francia Francia (44)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (35)
  4. Germania Germania (1)
  5. Filippine Filippine (1)