Cognome Carratu

Carratu: uno studio completo di un cognome unico

Il cognome Carratu è un cognome affascinante che ha origini in più paesi del mondo. Con una storia ricca e una diffusione diversificata, Carratu è diventato un cognome importante in varie culture e ha raccolto un'attenzione significativa da parte di genealogisti e storici.

Origini e significato

L'origine del cognome Carratu può essere fatta risalire all'Italia, dove si ritiene abbia avuto origine. Si pensa che il nome derivi dalla parola latina "carra", che significa carro o carro. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che era un carrettiere o lavorava con i carri. Nel corso del tempo il nome si è evoluto in Carratu, divenuto il cognome moderno che conosciamo oggi.

Carratu in Italia

In Italia il cognome Carratu è incredibilmente diffuso, con un tasso di incidenza di 999. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella cultura italiana ed è stato tramandato di generazione in generazione. Molte famiglie in Italia portano con orgoglio il cognome Carratu e hanno un forte legame con la loro eredità.

Diffusione di Carratu

Sebbene Carratu sia più diffuso in Italia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Argentina, Brasile e Stati Uniti hanno tutti popolazioni significative di individui con il cognome Carratu. In Argentina, Carratu ha un tasso di incidenza di 184, indicando una presenza sostanziale del cognome nella popolazione del paese.

Presenza internazionale

Oltre all'Italia e all'Argentina, anche paesi come il Regno Unito, l'Uruguay, la Francia e il Sud Africa hanno popolazioni notevoli di individui con il cognome Carratu. Il cognome ha lasciato il segno in varie nazioni, dimostrando il suo fascino diffuso e la sua universalità.

Significato di Carratu

Il cognome Carratu riveste una notevole importanza storica e culturale, con molti individui che portano orgogliosamente il nome dei propri antenati. I genealogisti spesso studiano il cognome Carratu per tracciare i lignaggi familiari e scoprire collegamenti con il loro passato. Il cognome funge da simbolo di identità e patrimonio per coloro che lo portano.

Carratu nei tempi moderni

In tempi moderni il cognome Carratu continua ad essere tramandato di generazione in generazione, preservando la storia e l'eredità del nome. Con una forte presenza in più paesi e culture, Carratu rimane un cognome importante e apprezzato da molti.

Conclusione

Il cognome Carratu è un nome di famiglia unico e intrigante che ha lasciato un impatto duraturo in varie culture in tutto il mondo. Con le sue origini radicate in Italia e una presenza diffusa in paesi come Argentina, Brasile e Stati Uniti, Carratu ha consolidato il suo posto nella storia come cognome significativo dal significato e dal significato profondi.

Il cognome Carratu nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Carratu, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Carratu è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Carratu

Vedi la mappa del cognome Carratu

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Carratu nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Carratu, per ottenere le informazioni precise di tutti i Carratu che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Carratu, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Carratu si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Carratu è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Carratu nel mondo

.
  1. Italia Italia (999)
  2. Argentina Argentina (184)
  3. Brasile Brasile (180)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (66)
  5. Inghilterra Inghilterra (34)
  6. Uruguay Uruguay (31)
  7. Francia Francia (29)
  8. Sudafrica Sudafrica (22)
  9. Venezuela Venezuela (20)
  10. Spagna Spagna (10)
  11. San Marino San Marino (6)
  12. Germania Germania (5)
  13. Svezia Svezia (5)
  14. Svizzera Svizzera (4)
  15. Danimarca Danimarca (2)
  16. Belgio Belgio (1)
  17. Cile Cile (1)
  18. Cipro Cipro (1)
  19. Isola di Man Isola di Man (1)
  20. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  21. Paraguay Paraguay (1)