Il cognome Carrozza è un cognome italiano comune che ha una storia ricca e interessante. Il nome Carrozza è di origine italiana e si ritiene abbia avuto origine dalla parola "carro", che significa "carro" o "carrozza" in italiano. Ciò suggerisce che il nome Carrozza potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che lavorava o possedeva carri o carrozze.
Uno dei primi casi registrati del cognome Carrozza proviene dall'Italia, dove è ancora oggi un cognome popolare. Da allora il nome si è diffuso in altri paesi in tutto il mondo, inclusi Stati Uniti, Argentina, Brasile, Francia e Canada. In ciascuno di questi paesi, il cognome Carrozza ha un diverso livello di incidenza, con l'Italia che ha di gran lunga l'incidenza più alta.
In Italia il cognome Carrozza si trova più comunemente nelle regioni Sicilia, Campania e Lazio. Il nome ha una storia molto radicata in queste regioni, molte famiglie si tramandano il cognome di generazione in generazione. L'incidenza del cognome Carrozza in Italia è di 2945, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel Paese.
In Sicilia il cognome Carrozza è particolarmente diffuso e molte famiglie affondano le loro radici in questa regione. Il nome fa parte della cultura siciliana da secoli, con alcune delle più antiche testimonianze del cognome risalenti al Medioevo. L'incidenza del cognome Carrozza in Sicilia è piuttosto elevata, a testimonianza del profondo legame che molte famiglie siciliane hanno con questo nome.
Nella regione Campania è molto diffuso anche il cognome Carrozza. Molte famiglie in questa regione portano il nome Carrozza, alcune di loro vivono nella zona da generazioni. L'incidenza del cognome Carrozza in Campania è significativa, a dimostrazione della duratura popolarità del nome in questa parte d'Italia.
Allo stesso modo, nel Lazio, è diffuso il cognome Carrozza. Molte famiglie nel Lazio portano con orgoglio il nome Carrozza, alcune di loro hanno legami storici con la regione. Notevole l'incidenza del cognome Carrozza nel Lazio, indice della diffusa presenza del nome in questa parte d'Italia.
Negli Stati Uniti il cognome Carrozza è meno diffuso che in Italia ma ha comunque una presenza significativa. Il nome è stato portato negli Stati Uniti dagli immigrati italiani, che hanno portato con sé i loro cognomi quando si sono stabiliti nel paese. L'incidenza del cognome Carrozza negli Stati Uniti è del 1590, a dimostrazione della presenza di una considerevole comunità di famiglie Carrozza nel paese.
L'Argentina è un altro paese in cui si trova il cognome Carrozza, anche se è meno comune che in Italia o negli Stati Uniti. Il nome è stato portato in Argentina dagli immigrati italiani, che hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare la cultura e la società del paese. L'incidenza del cognome Carrozza in Argentina è 314, indicando che ci sono ancora famiglie Carrozza che vivono oggi nel paese.
In Brasile il cognome Carrozza non è così diffuso come in Italia o negli Stati Uniti. Tuttavia, ci sono ancora famiglie in Brasile che portano il nome Carrozza e che lo hanno tramandato di generazione in generazione. L'incidenza del cognome Carrozza in Brasile è 206, suggerendo che esiste una piccola ma notevole comunità di famiglie Carrozza nel paese.
La Francia è un altro paese dove il cognome Carrozza è presente, anche se in misura minore rispetto all'Italia o agli Stati Uniti. Il nome è stato portato in Francia dagli immigrati italiani, che si sono stabiliti nel paese nel corso degli anni. L'incidenza del cognome Carrozza in Francia è 184, a dimostrazione che esiste una piccola ma significativa comunità di famiglie Carrozza nel paese.
In Canada si trova il cognome Carrozza, anche se non è così comune come in Italia o negli Stati Uniti. Molti immigrati italiani si sono recati in Canada nel corso degli anni, portando con sé i loro cognomi. L'incidenza del cognome Carrozza in Canada è 67, indicando che oggi ci sono famiglie Carrozza che vivono nel paese.
L'Australia è un altro paese in cui è presente il cognome Carrozza, anche se non è così diffuso come in Italia o negli Stati Uniti. Gli immigrati italiani si sono fatti strada in Australia nel corso degli anni, contribuendo alla diversità della popolazione del paese. L'incidenza del cognome Carrozza in Australia è 57, a dimostrazione che esiste una piccola ma notevole comunità di famiglie Carrozza nel paese.
In Svizzera si trova il cognome Carrozza, anche se è meno diffuso che in Italia o negli Stati Uniti. La società svizzera è stata plasmata dall'immigrazione da vari paesi, tra cuiItalia. L'incidenza del cognome Carrozza in Svizzera è 31, indicando che oggi ci sono famiglie Carrozza che vivono nel paese.
Il Venezuela è un altro paese in cui è presente il cognome Carrozza, anche se non è così comune come in Italia o negli Stati Uniti. Gli immigrati italiani si sono fatti strada in Venezuela nel corso degli anni, contribuendo all'arazzo culturale del paese. L'incidenza del cognome Carrozza in Venezuela è 27, a dimostrazione che esiste una piccola ma notevole comunità di famiglie Carrozza nel paese.
In Belgio si trova il cognome Carrozza, anche se è meno diffuso che in Italia o negli Stati Uniti. Gli immigrati italiani si sono stabiliti in Belgio nel corso degli anni, portando con sé i loro cognomi. L'incidenza del cognome Carrozza in Belgio è 24, indicando che oggi ci sono famiglie Carrozza che vivono nel paese.
Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, è presente il cognome Carrozza, anche se non è così comune come in Italia o negli Stati Uniti. Gli immigrati italiani si sono diretti in Inghilterra nel corso degli anni, contribuendo al ricco patrimonio culturale del paese. L'incidenza del cognome Carrozza in Inghilterra è 21, a dimostrazione che esiste una piccola ma significativa comunità di famiglie Carrozza nel paese.
Il Cile è un altro paese in cui si trova il cognome Carrozza, anche se è meno diffuso che in Italia o negli Stati Uniti. Nel corso degli anni gli immigrati italiani si sono stabiliti in Cile, portando con sé i loro cognomi. L'incidenza del cognome Carrozza in Cile è 10, il che indica che ci sono ancora famiglie Carrozza che vivono oggi nel paese.
In Germania è presente il cognome Carrozza, anche se non è così comune come in Italia o negli Stati Uniti. La società tedesca è stata influenzata dall’immigrazione da vari paesi, tra cui l’Italia. L'incidenza del cognome Carrozza in Germania è 8, il che dimostra che oggi ci sono famiglie Carrozza che vivono nel paese.
In Spagna si trova il cognome Carrozza, anche se è meno comune che in Italia o negli Stati Uniti. La società spagnola è stata plasmata dall'immigrazione da vari paesi, tra cui l'Italia. L'incidenza del cognome Carrozza in Spagna è 7, indicando che oggi ci sono famiglie Carrozza che vivono nel paese.
La Repubblica Dominicana è un altro paese in cui è presente il cognome Carrozza, anche se è meno comune che in Italia o negli Stati Uniti. Nel corso degli anni gli immigrati italiani si sono fatti strada nella Repubblica Dominicana, contribuendo alla diversità culturale del paese. L'incidenza del cognome Carrozza nella Repubblica Dominicana è 4, a dimostrazione che esiste una piccola ma notevole comunità di famiglie Carrozza nel paese.
Negli Emirati Arabi Uniti si trova il cognome Carrozza, anche se non è così comune come in Italia o negli Stati Uniti. Il paese ha una popolazione diversificata, con immigrati provenienti da vari paesi che contribuiscono al suo arazzo culturale. L'incidenza del cognome Carrozza negli Emirati Arabi Uniti è 1, indicando che oggi ci sono famiglie Carrozza che vivono nel paese.
L'Afghanistan è un altro paese in cui è presente il cognome Carrozza, anche se è meno diffuso che in Italia o negli Stati Uniti. Il paese ha una popolazione diversificata, con influenze di vari paesi che ne modellano la società. L'incidenza del cognome Carrozza in Afghanistan è 1, a dimostrazione che oggi ci sono famiglie Carrozza che vivono nel paese.
In Austria si trova il cognome Carrozza, anche se non è così comune come in Italia o negli Stati Uniti. Il paese ha un ricco patrimonio culturale, con influenze provenienti da vari paesi che contribuiscono alla sua identità. L'incidenza del cognome Carrozza in Austria è 1, indicando che oggi ci sono famiglie Carrozza che vivono nel paese.
Nelle Filippine è presente il cognome Carrozza, anche se non è così comune come in Italia o negli Stati Uniti. Il paese ha una popolazione diversificata, con influenze provenienti da vari paesi che modellano il suo panorama culturale. L'incidenza del cognome Carrozza nelle Filippine è 1, a dimostrazione che oggi ci sono famiglie Carrozza che vivono nel paese.
In Portogallo si trova il cognome Carrozza, anche se è meno comune che in Italia o negli Stati Uniti. Il paese ha una ricca storia, con influenze provenienti da vari paesi che contribuiscono alla sua identità culturale. L'incidenza del cognome Carrozza in Portogallo è 1, indicando che oggi ci sono famiglie Carrozza che vivono nel paese.
In Svezia, il cognomeLa Carrozza è presente, anche se non è così comune come in Italia o negli Stati Uniti. Il paese ha una popolazione diversificata, con influenze provenienti da vari paesi che modellano il suo panorama culturale. L'incidenza del cognome Carrozza in Svezia è 1, a dimostrazione che oggi ci sono famiglie Carrozza che vivono nel paese.
Il Sud Africa è un altro paese in cui si trova il cognome Carrozza, anche se è meno comune che in Italia o negli Stati Uniti. Il paese ha una popolazione diversificata, con influenze provenienti da vari paesi che contribuiscono al suo arazzo culturale. L'incidenza del cognome Carrozza in Sud Africa è 1, a dimostrazione che oggi ci sono famiglie Carrozza che vivono nel paese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Carrozza, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Carrozza è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Carrozza nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Carrozza, per ottenere le informazioni precise di tutti i Carrozza che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Carrozza, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Carrozza si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Carrozza è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.